Vai al contenuto

Mini Coupè


Ospite nordschleife

Messaggi raccomandati

si lo so che sono optional sulla mini.. io cmq mi riferivo solo al fatto k pensavo k questi nuovi sedili fossero disponibili solo per la coupè invece ci sono anche tra gli optional della hatchback, per la quale credevo ci fossero invece i tradizionali recaro

Si ma 100 volte meglio i classici recaro che questi... secondo me ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè, che discorso è? Anche la mini se avesse un 2000 turbo non ce ne sarebbe. Stando così, la mini va di più della clio rs. TESTATO... Parlo di erogazione, di accelerazione, di ripresa... La mini tira da sotto 2000giri fino a 6000-6500 giri, la clio inizia a tirare intorno 4500-5000 giri fino a 7000-7500 giri. E a parita di regime di coppia massima, che per la mini è prima rispetto la clio, la mini è superiore..

Dicevo la clio con il motore mini.

E poi non è detto che una mini con il 2.000 vada meglio, c'è semrpe più peso.

Come telaio la clio è superiore alla mini. Solo che per farla andare forte si deve essere capaci a tenere il motore su di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Dicevo la clio con il motore mini.

E poi non è detto che una mini con il 2.000 vada meglio, c'è semrpe più peso.

Come telaio la clio è superiore alla mini. Solo che per farla andare forte si deve essere capaci a tenere il motore su di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo 1.6 con non più di 230cv.. oltre questa soglia mi saprebbe di eccesso.

alla coupè secondo me, per limare il peso in più dato dal telaio, sarebbe servito un bel tetto in carbonio come hanno fatto sulla rcz, per non dire in stile BMW M -sbav

nono parliamo del costo in più per gli acquirenti, ma sarebbe stata una gran cosa a livello di bellezza, leggerezza e guida..

jcw chili red con particolari in carbonio e tetto in carbonio -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

secondo 1.6 con non più di 230cv.. oltre questa soglia mi saprebbe di eccesso.

alla coupè secondo me, per limare il peso in più dato dal telaio, sarebbe servito un bel tetto in carbonio come hanno fatto sulla rcz, per non dire in stile BMW M -sbav

nono parliamo del costo in più per gli acquirenti, ma sarebbe stata una gran cosa a livello di bellezza, leggerezza e guida..

jcw chili red con particolari in carbonio e tetto in carbonio -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'attuale 1.6 mappato per bene arriva a 230-235 cv tranquillamente.. La mia ad esempio non l'ho mai rullata, ma dovrebbe essere in quell'ordine di potenza, e ti assicuro che non è per nulla eccessivo, solo ancora più entusiasmante! :)

Ma la mini coupè ha un telaio diverso dalla hatch??? Pensavo fosse lo stesso, almeno ad occhio, a parte il tetto, mi sembra identica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'attuale 1.6 mappato per bene arriva a 230-235 cv tranquillamente.. La mia ad esempio non l'ho mai rullata, ma dovrebbe essere in quell'ordine di potenza, e ti assicuro che non è per nulla eccessivo, solo ancora più entusiasmante! :)

Ma la mini coupè ha un telaio diverso dalla hatch??? Pensavo fosse lo stesso, almeno ad occhio, a parte il tetto, mi sembra identica...

Il coupè ha il telaio della cabrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

io mi riferivo ai 280 cv k diceva robson:) il mio "eccessivo" era riferito al fatto k una piccola pepata come la mini dovrebbe puntare più alla leggerezza, ank se 1200kg circa non sono tanti, k a un motore più grosso e potente ma ancke più pesante. quindi, secondo il mio parere sempre, 230-235cv dal 1.6 sui 1160 della mini hatch sarebbero perfetti.

ke io sappia cmq la coupè ha il telaio più pesante della cabrio hatch dato k poi ne è stata derivata la roadster

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avesse lo stesso della hatch.. Il telaio della cabrio non è "rinforzato" (e appesantito) rispetto a quello della hatch, per via della mancanza del tetto (inteso come struttura funzionale e non estetica)? Cioè credo che come ogni cabrio derivata da una berlina, il telaio sia più "robusto" e rigido, ma ciò non è detto che incida in positivo. "Più rigido è, meglio è" è un po una banalizzazione, ci sono molti fattori che rendono valido un telaio, oltre la rigidità in se e per se..

Quello della cabrio è irrigidito per la mancanze del tetto, ma qui essendoci dovrebbe essere un poì più rigido della hatch.

Inoltre il tetto più basso fa abbassare il baricentro, con ovvi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quello della cabrio è irrigidito per la mancanze del tetto, ma qui essendoci dovrebbe essere un poì più rigido della hatch.

Inoltre il tetto più basso fa abbassare il baricentro, con ovvi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirvi le prime impressioni di guida essendo in possesso della coupe s da una settimana.. tengo a precisare che vengo da una cooper s 175 cv e vi posso assicurare che la guida è molto diversa.. per prima cosa la tenuta in curva è aumentata di molto,la coupe è molto precisa e attaccata a terra,diciamo che nei cambi di direzione rapidi ne esce alla grande rispetto alla hatch. il fatto di avere il baricentro più schiacciato è un vantaggio non indifferente e si sente eccome e poi la sensazione di guida è molto più da go-kart rispetto alla hatc. sul fatto estetico,beh quello va a gusti,eeheheheh :)

Modificato da my mini s
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...