marcorussolovemini Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Ciao ragazzi, non ci posso credere ma stamattina la mia MINI, oltre a non accendersi proprio, ha la chiave bloccata e non c'è modo di farla uscire. Non mi è mai capitata una cosa simile. Mi consigliate qualcosa? A qualcuno è capitato? Come ne è uscito? Si tratta di una R56 Cooper S, Marzo 2007. Grazie dei consigli. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Mi sa che potrebbe ressersi rotto il blocchetto di accensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Sinceramente non lo so. So solo che mi sono un pò stancato di questa macchinuccia che tanto amo e adoro... Prima il problema del cold start, risolto e poi ritornato. Poi il fatto che mangia olio come una petroliera. Infine ieri mi è capitato di tirarla un bel pò e, a parte che non andava assolutamente bene ( sembrava frenata nelle marce basse), quando sono sceso mandava una puzza strana dallo scarico. Temo sia qualcosa di più grave del semplice blocchetto di accensione. In ogni caso, sto valutando seriamente di darla via. A malincuore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Se non la tiri quasi mai è il catalizzatore. Quando abbiamo tirato per la prima volta la cooper d di un mio amico dopo 10.000km c'era un odore di bruciato allucinante. Eppure l'auto è sempre andata benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 No no la tiro spesso. Ieri un pò di più forse perchè avevo un bel pò di fretta. Ma ti assicuro che non era puzza di bruciato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Papeete Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 si anche secondo me e' perche' non la tiri tanto !! Mentre per la cosa che dici "sembrava frenata nelle marce basse"mi sembra che sia una cosa che fa' anche la mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_tommy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Anche la mia è frenata alle marce basse..soprattutto nel range 2000-3000rpm.. infatti oggi ho prenotato in bmw un controllo per questo problema! Che rottura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 Vi capisco ragazzi... intanto io comincio a guardarmi in giro... Anche se l'amore resta e torno sempre sul sito MINI a configurarmi una Countryman... MINImalato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dogminella Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 E perchè no una r53 jcw? :mifune: :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 E perchè no una r53 jcw? :mifune: :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 mai sentito parlare di turbo lag? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 mai sentito parlare di turbo lag? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 :D è normale che come dite voi nelle "marce basse" a 2-3000 giri il motore esprima meno potenza... ok che abbiamo sotto una twin scroll... ma non è mica un volumetrico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 (modificato) Aggiornamento: ho fatto trainare la MINI presso il centro di assistenza più vicino tramite il MINI mobile care ( di cui ignoravo l'esistenza, grazie internet che mi hai salvato). Con mio grande stupore mi hanno consegnato una GRANDIOSA auto sostitutiva. Questa: Ora non ho più dubbi su quale sarà la mia prossima MINI. Parca. Comoda. Feeling MINI. Scattante. Non posso desiderare altro. E' una Cooper D. Ormai è amore. Modificato 3 Febbraio 2011 da marcorussolovemini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorginox1 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 :D è normale che come dite voi nelle "marce basse" a 2-3000 giri il motore esprima meno potenza... ok che abbiamo sotto una twin scroll... ma non è mica un volumetrico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 ma voi quando date via una macchina con preoblemi lo dite all` acquirente il reale stato del veicolo? qua ogni persona che vedo che ha la macchina con problemi seri dice che la vuol dare via... ora capisco perche` si trovano degli affari cosi 'invitanti" in giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 sì infatti ###### la mia aveva tutti i problemi tranne il tendicatena e la sete d' olio... dopo un mesetto e un paio di migliaia di euro l ho rimessa a nuovo e mo m'è venuta voglia di passare alla gp... ma a chi la rifilo la mia? :D cmq il turbo lag non è un vuoto... è un ritardo dell espressione della coppia e potenza max causato dal tempo tecnico per l entrata in pressione della turba che x inerzia a gas tolto non soffia al 100% sin da subito... al contrario del volumetrico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yuristaff Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 la mia va benissimo,va forte per essere una mini e non consuma nemmeno molto,io sono supersoddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcorussolovemini Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Ho chiamato oggi in conce, dopo due settimane dal ricovero. Mi hanno detto che ieri sono arrivati dei pezzi, hanno dovuto smontare il motore. Preciso che la mia MINI ha quasi 4 anni. E se non mi chiedono un euro ( come credo sia visto che non mi hanno mai chiamato in queste settimane per dirmi cosa stesse succedendo) vorrà dire che MINI si è resa conto di quante PUTTANATE abbia fatto con questo motore. Comunque spero proprio che la situazione si risolva e possa ritornare in groppa alla mia bestiolina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
azbla Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Io porto giovedi pomeriggio la mia mini in concessionaria... se non me la sistemano cambio auto e prendo una matiz. :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabrixx83 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 è appena successo anche a me.. salgo in macchina metto la chiave, si accende tutto per un secondo e poi si spegne tutto. chiave bloccata e batteria morta, mentre impreco per dieci minuti cercando sul manuale un modo per estrarre la chiave si riaccende tutto e la macchina parte normalmente.. stavo per chiamare il carro attrezzi non capisco veramente cosa è successo :huh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NetBoy84 Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 è appena successo anche a me.. salgo in macchina metto la chiave, si accende tutto per un secondo e poi si spegne tutto. chiave bloccata e batteria morta, mentre impreco per dieci minuti cercando sul manuale un modo per estrarre la chiave si riaccende tutto e la macchina parte normalmente.. stavo per chiamare il carro attrezzi non capisco veramente cosa è successo :huh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 19 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Riapro questa discussione... È appena successo anche a me... Aggiungo inoltre che la Mini pensava di essere chiusa anche se aperta... Poi si è riaccesa da sola e ho potuto togliere la chiave. Ora però lo stereo è acceso ma non si sente più !!!! Aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza93 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Hai provato ad usare la seconda chiave? A un mio amico successe con la sua ed è andato a prendere l'altra chiave a casa. L'ha inserita, ha acceso la macchina e ci ha fatto un giro, poi ha spento tutto estratto la chiave e dopodiché anche l'altra è tornata ad andare. Non so darti spiegazioni, ma prova a farlo magari funziona.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Anche io ho fatto così ... Ma non vorrei rimanere fermo per strada... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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