Vai al contenuto

PAZZESCO! CHIAVE BLOCCATA!


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

non ci posso credere ma stamattina la mia MINI, oltre a non accendersi proprio, ha la chiave bloccata e non c'è modo di farla uscire.

Non mi è mai capitata una cosa simile.

Mi consigliate qualcosa? A qualcuno è capitato? Come ne è uscito?

Si tratta di una R56 Cooper S, Marzo 2007.

Grazie dei consigli.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so. So solo che mi sono un pò stancato di questa macchinuccia che tanto amo e adoro...

Prima il problema del cold start, risolto e poi ritornato. Poi il fatto che mangia olio come una petroliera.

Infine ieri mi è capitato di tirarla un bel pò e, a parte che non andava assolutamente bene ( sembrava frenata nelle marce basse), quando sono sceso mandava una puzza strana dallo scarico.

Temo sia qualcosa di più grave del semplice blocchetto di accensione.

In ogni caso, sto valutando seriamente di darla via. A malincuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

si anche secondo me e' perche' non la tiri tanto !!

Mentre per la cosa che dici "sembrava frenata nelle marce basse"mi sembra che sia una cosa che fa' anche la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

:D è normale che come dite voi nelle "marce basse" a 2-3000 giri il motore esprima meno potenza... ok che abbiamo sotto una twin scroll... ma non è mica un volumetrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho fatto trainare la MINI presso il centro di assistenza più vicino tramite il MINI mobile care ( di cui ignoravo l'esistenza, grazie internet che mi hai salvato).

Con mio grande stupore mi hanno consegnato una GRANDIOSA auto sostitutiva.

Questa:

th_18925_foto_1_122_211lo.JPG

Ora non ho più dubbi su quale sarà la mia prossima MINI.

Parca. Comoda. Feeling MINI. Scattante. Non posso desiderare altro.

E' una Cooper D. Ormai è amore.

Modificato da marcorussolovemini
Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti ###### la mia aveva tutti i problemi tranne il tendicatena e la sete d' olio... dopo un mesetto e un paio di migliaia di euro l ho rimessa a nuovo e mo m'è venuta voglia di passare alla gp... ma a chi la rifilo la mia? :D

cmq il turbo lag non è un vuoto... è un ritardo dell espressione della coppia e potenza max causato dal tempo tecnico per l entrata in pressione della turba che x inerzia a gas tolto non soffia al 100% sin da subito... al contrario del volumetrico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho chiamato oggi in conce, dopo due settimane dal ricovero.

Mi hanno detto che ieri sono arrivati dei pezzi, hanno dovuto smontare il motore. post-8-1120394948.gif

Preciso che la mia MINI ha quasi 4 anni. E se non mi chiedono un euro ( come credo sia visto che non mi hanno mai chiamato in queste settimane per dirmi cosa stesse succedendo) vorrà dire che MINI si è resa conto di quante PUTTANATE abbia fatto con questo motore.

Comunque spero proprio che la situazione si risolva e possa ritornare in groppa alla mia bestiolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

è appena successo anche a me..

salgo in macchina metto la chiave, si accende tutto per un secondo e poi si spegne tutto.

chiave bloccata e batteria morta, mentre impreco per dieci minuti cercando sul manuale un modo per estrarre la chiave si riaccende tutto e la macchina parte normalmente..

stavo per chiamare il carro attrezzi non capisco veramente cosa è successo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è appena successo anche a me..

salgo in macchina metto la chiave, si accende tutto per un secondo e poi si spegne tutto.

chiave bloccata e batteria morta, mentre impreco per dieci minuti cercando sul manuale un modo per estrarre la chiave si riaccende tutto e la macchina parte normalmente..

stavo per chiamare il carro attrezzi non capisco veramente cosa è successo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Hai provato ad usare la seconda chiave? A un mio amico successe con la sua ed è andato a prendere l'altra chiave a casa. L'ha inserita, ha acceso la macchina e ci ha fatto un giro, poi ha spento tutto estratto la chiave e dopodiché anche l'altra è tornata ad andare. Non so darti spiegazioni, ma prova a farlo magari funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...