Vai al contenuto

FINALMENTE ANNUCIATO IL NUOVO KIT JCW DA 184CV A 200


Ospite CooperS

Messaggi raccomandati

Allora amici abbiamo scherzato. Ieri (a 10 giorni dall'ordine con versamento del relativo anticipo) mi hanno chiamato dalla concessionaria (Granturismo di Napoli) e mi hanno detto che BMW Italia ha bloccato il mio ordine in quanto il Kit non è omologato per la circolazione stradale. Si può installare solo "ad uso sportivo".

Veramente non riesco a trovare le parole per esprimere la mia più convinta DISISTIMA per BMW Italia, che pubblicizza INGANNEVOLMENTE questo kit ormai da più di un anno, e per la rete di vendita così superficiale nell'accettare ordini di acquisto ed anticipi nella completa ignoranza della realtà dei fatti!!!

Altro che clienti BMW/MINI... sono sicuro che i clienti Logan siano assistiti con molta più serietà....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Non ce occasione migliore per prendere uno step2.... ti compri i badge jcw.....e fai una bella mappatura...risparmi e vai il doppio del kit.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi scusate vengo proprio adesso dal concessionario dove ho rikiesto il kit per la mia s 184cv lci ... Il kit tuning jcw che la porterebbe a 200 cv... Dopo una tel in officina mi e'stato detto che e'dispomibile... Seguendo le vostre discussioni pero'mi e' sorto un dubbio ma e'veramente disponibile??? Il prezzo 2.300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che bmw non abbia omologato il kit 200 cv...quindi se vuoi montarlo,non puoi circolare in strada,o meglio non sei a norma...

tanto vale che ti fai una mappa e altre modifiche....spendendo molto meno..tanto,illegale per illegale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Ma con l esperienza che ho avuto con le altre mini che menomale che erano in garanzia xke altrimenti mi sarei potuto prendere un m3 con i soldi degli interventi non vorrei riskiarmela visto che la mini ha 3 mesi... Questo mi frena x la mappa o lo scarico o cmq cose non originali.... Capisci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Ma con l esperienza che ho avuto con le altre mini che menomale che erano in garanzia xke altrimenti mi sarei potuto prendere un m3 con i soldi degli interventi non vorrei riskiarmela visto che la mini ha 3 mesi... Questo mi frena x la mappa o lo scarico o cmq cose non originali.... Capisci....

All'epoca avevano detto che non era omologato. Magari nel frattempo lo hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Ma con l esperienza che ho avuto con le altre mini che menomale che erano in garanzia xke altrimenti mi sarei potuto prendere un m3 con i soldi degli interventi non vorrei riskiarmela visto che la mini ha 3 mesi... Questo mi frena x la mappa o lo scarico o cmq cose non originali.... Capisci....

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo il mio punto di vista, spendere 2000 e passa euro per il kit step I conviene solo se poi viene fatto omologare per la circolazione stradale, anche perchè così facendo il valore dell'auto aumenta, diventando per BMW una works a tutti gli effetti! Step I ma sempre di works si parla....

Se invece per montarlo bisogna fare tutto di nascosto, tanto vale risparmiare quei soldi e farsi una bella mappa...... Parere personale ;)

Quindi alla fine il mio pensiero è: Si può omologare, ne vale la pena! Non si può omologare, risparmio i soldi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi secondo il mio punto di vista, spendere 2000 e passa euro per il kit step I conviene solo se poi viene fatto omologare per la circolazione stradale, anche perchè così facendo il valore dell'auto aumenta, diventando per BMW una works a tutti gli effetti! Step I ma sempre di works si parla....

Se invece per montarlo bisogna fare tutto di nascosto, tanto vale risparmiare quei soldi e farsi una bella mappa...... Parere personale ;)

Quindi alla fine il mio pensiero è: Si può omologare, ne vale la pena! Non si può omologare, risparmio i soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

È una situazione assolutamente fuori dalla portata dell'ufficio omologazioni di BMW Italia nel senso che quelli non hanno proprio idea di come si lavora... L'ultima? Oltre alla spesa del kit bisogna mettere in preventivo anche un migliaio di euro per il cambio pneumatici, nel senso che BMW Italia subordina il nullaosta alla procedura di re-immatricolazione al fatto che la vettura sia dotata di pneu con codice di velocità W... e le nostre S escono con pneu V...

Poi si meravigliano se uno se ne tiene alla larga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

È una situazione assolutamente fuori dalla portata dell'ufficio omologazioni di BMW Italia nel senso che quelli non hanno proprio idea di come si lavora... L'ultima? Oltre alla spesa del kit bisogna mettere in preventivo anche un migliaio di euro per il cambio pneumatici, nel senso che BMW Italia subordina il nullaosta alla procedura di re-immatricolazione al fatto che la vettura sia dotata di pneu con codice di velocità W... e le nostre S escono con pneu V...

Poi si meravigliano se uno se ne tiene alla larga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È una situazione assolutamente fuori dalla portata dell'ufficio omologazioni di BMW Italia nel senso che quelli non hanno proprio idea di come si lavora... L'ultima? Oltre alla spesa del kit bisogna mettere in preventivo anche un migliaio di euro per il cambio pneumatici, nel senso che BMW Italia subordina il nullaosta alla procedura di re-immatricolazione al fatto che la vettura sia dotata di pneu con codice di velocità W... e le nostre S escono con pneu V...

Poi si meravigliano se uno se ne tiene alla larga!!!

E' ridicolo. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie x i vostri consigli ... Io entro la settimana sapro'tutto... La mini come dicevo ha tre mesi e quindi volevo cautelarmi.. Col fatto di prenderne una jcw non so'la mia e'una roadster che ho preso perche me ne sono innamorato il giorno che la presentAvano.Il kit e'uno sfizio perche'facendo un paragone con la r56 s pre-rest con kit motore works che avevo prima non ho notato alcuna differenza prestazionale 192cv prima 184cv questa. Anzi ho notato che l erogazione di questo nuovo motore e' nettamente migliorata e poi soprattutto non va a miscela!!!!! 10.000km fatti in 3 mesi solo un rabocco di 200g. Ma x scrupolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie x i vostri consigli ... Io entro la settimana sapro'tutto... La mini come dicevo ha tre mesi e quindi volevo cautelarmi.. Col fatto di prenderne una jcw non so'la mia e'una roadster che ho preso perche me ne sono innamorato il giorno che la presentAvano.Il kit e'uno sfizio perche'facendo un paragone con la r56 s pre-rest con kit motore works che avevo prima non ho notato alcuna differenza prestazionale 192cv prima 184cv questa. Anzi ho notato che l erogazione di questo nuovo motore e' nettamente migliorata e poi soprattutto non va a miscela!!!!! 10.000km fatti in 3 mesi solo un rabocco di 200g. Ma x scrupolo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi sono passato in conce e mi sono messo a curiosare su tutto ciò ! il kit motore JCW per LCI risulta disponibile ma non ordinabile , quindi ancora in stato di fermo in italia , e qualcuno mi aveva chiesto se era disponibile per SD , e confermo che è solo per COOPER S

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che il kit era presentato e "ingannevolmente" pubblicizzato già nel depliant MINI/JCW che è uscito dal pacco regalo della mia mini quando la ritirai in conce... e il depliant è stato stampato a novembre 2010... così c'è scritto.

Quanta poca serietà....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Oggi sno tornato in officina e con il tipo del magazzino abbiamo visto che al pc gli risultava ordinabile, ma io visto le discussioni fatte qui l ho pregato di informarsi x bene con casa Madre, domani avro'risposte piu'precise...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit jcw 200cv per la mia Cooper s roadster 184cv e'appena arrivato in conce.. Sono andato a vederlo... Ovviamente... e lunedì me lo montano... Rispetto a quello che avevo montato sulla s di prima che la portava a 192cv mi e'sembrato che i terminali sono piu'grossi e poi questo comprende anche il tubo che collega l'airbox con il turbo anke questo molto piu'grosso Dell originale e liscio come quello della jcw factory... X il resto comprende Airbox jcw, collettori,scarico,e il software x la centralina .....lunedì pome vi dirò com e'diventata....

Modificato da Ciko
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit montato!! Le prime impressioni sono positivissime.... Lo scarico e' pazzesco a breve inserisco qlke foto nel mio profilo.. Accelerazione piu omogenea e decisa i 200cv si fanno sentire tutti!!!!! Appena ho un attimo confronto i tempi in 4 e 5 marcia da 80km /h a 120 che avevo preso prima del montaggio del kit... Poi scappottato si sente ancora di piu' che tira certe botte...

Modificato da Ciko
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit montato!! Le prime impressioni sono positivissime.... Lo scarico e' pazzesco a breve inserisco qlke foto nel mio profilo.. Accelerazione piu omogenea e decisa i 200cv si fanno sentire tutti!!!!! Appena ho un attimo confronto i tempi in 4 e 5 marcia da 80km /h a 120 che avevo preso prima del montaggio del kit... Poi scappottato si sente ancora di piu' che tira certe botte...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...