Vai al contenuto

FINALMENTE ANNUCIATO IL NUOVO KIT JCW DA 184CV A 200


Ospite CooperS

Messaggi raccomandati

ho specificato piu volte , il problema , e mi è stato detto " giuseppe porta qua il cliente che facciamo tutto noi...." il fatto e che io sn in calabria.......quindi piu di cosi nn so aiutarti... :( se vuoi t do il numero della conce da me , il nome del magazziniere e ci parli a nome piu di cosi nn so come fare :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi ma tutte ste concessionarie di imbecilli le trovate voi?? ehehehe Veramente da non crederci! E meno male che c'è la crisi e dovrebbero cercare più lavoro: questi qua di lavorare non vogliono sentirne parlare! Mah.. Comunque non sta né in cielo né in terra una risposta del genere. Non è omologato?!? Cioè, il fatto che sia stato comunicato UFFICIALMENTE da BMW a noi consumatori, questo vuoldire che è una cosa omologatissima! Mica siamo dei team di chissà quale campionato!

Cambiate tassativamente concessionaria, è intollerabile a mio modo di vedere una tale mancanza di professionalità. Capisco che il kit jcw non è una cosa di tutti i giorni, ma è il loro lavoro e bisogna sempre pretendere che ognuno sappia farlo non dico bene, ma come deve!

Per i Siculi: non posso che consigliarvi la BMW Gipicar S.r.l. di Agrigento-Caltanissetta. In particolare posso esprimermi su quella di Agrigento perché è lì che ho acquistato, tagliandato, verniciato (hanno un'ottima carrozzeria!) ecc.. la mia mini e non solo. Gente disponibile, soprattutto che sa fare il proprio lavoro. Ho avuto a che fare con loro per: acquisto bmw r1150r rockster 80edition e vari tagliandi, acquisto di bmw x3 2.0d e sostituzione in garanzia della turbina (immediata e senza problemi), mini cooper s r56 con montaggio di kit jcw (il giorno stesso che era uscito mi telefonarono, lo prenotai e me l'hanno montato: sono stato il primo in quell'officina e forse non solo! ;) ), omologazione cerchi 18, montagio kit freni jcw step1, tagliandi vari, richiami (compreso quello della pompa dell'acqua) e tutto senza problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

non so come tu abbia fatto a montarlo, ho sentito 3 concesionarie e tutte e tre mi hanno risposto che il kit in italia non è omologabile....sono molto incavolato e sopratutto deluso da BMW/MINI....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come tu abbia fatto a montarlo, ho sentito 3 concesionarie e tutte e tre mi hanno risposto che il kit in italia non è omologabile....sono molto incavolato e sopratutto deluso da BMW/MINI....

Secondo me perchè non è un optional comune, e non hanno voglia di sbattersi, così ti rispondono così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un optional comune, ma ci lasci quasi 3000 euri, mica briciole! E poi, ripeto, è il loro lavoro e loro devono essere in grado di svolgerlo, noi dobbiamo pretendere che sia così.

Concordo con te assolutamente, ma sappiamo che non è così, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ma se magari avesse ragione la BMW?!

quanti qui dentro lo hanno montato e sanno per certo che è omologabile? Io aspetterei un attimo prima di sparare a 0 su tutto e tutti... la supposizione è la madre di tutte le cazzate, remember!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma luigi se non sbaglio ha una carrozzeria, non un'officina BMW... ho letto i vari interventi e proprio per questo mi sembra impossibile che 3 concessionarie dicano la stessa cosa, cioè non omologabile (il che non vuol dire che non si possa montare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Le concessionarie che dicono così rimangono molto evasive.. Dicono "si volendo lo montiamo, ma dovete firmare una liberatoria per noi dove affermate di farne un uso sportivo, poiché non omologabile".. Io un concessionario ufficiale che vende e MONTA elementi non omologabili, a patto che li usi solo in pista, in maniera UFFICIALE, non l'ho mai visto in vita mia! Alcuni fanno pure storie se sanno che hai mappato, figuriamoci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Marco85 mi ha comunicato che anche la mia concessionaria dove la mattina mi era stato assicurato che era tutt'ok al 100% a lui via telefono ovviamente è stato detto sempre la stessa cosa , ora in settimana vado personalmente a curiosare di sta faccenda....e gli faccio tirare fuori tutte le circolari che parlano di sto kit tunning nuovo......,anzi me lo faccio da me com'è ho sempre fatto , alla chiusura mi metto al pc e vedo cosa trovo......e lo scrivo qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma luigi se non sbaglio ha una carrozzeria, non un'officina BMW... ho letto i vari interventi e proprio per questo mi sembra impossibile che 3 concessionarie dicano la stessa cosa, cioè non omologabile (il che non vuol dire che non si possa montare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Stefano io ho una carrozzeria bmw mini ufficiale e le circolari mi arrivano cosi come quella del federclub mini riguardo alla scontistica del 30% :)

proprio la scorsa settimana mi sono interessato personalmente di questo kit che interessava ad un nostro cliente ed è omologato al 100% cosi come i kit bmw performance infatti dopo il montaggio puoi decidere di portarti la macchina oppure tenerla ferma in conce in attsa di collaudo da parte della motorizazzione..ovviamente disse il cap'officina il tutto se portate via la macchina siete responsabili e sanzionabili dalla legge perhé avete una preparazione omologata per quella macchina ma non per quella in quanto non ha effettuato il collaudo e quindi la successiva ristampa del libretto ne sono certo al 100% della cosa altrimenti non mi mettevo ad insistere anche perché non è la mia materia il motore ma quando ci intoppi dentro personalemente e sai comè la storia allora si che puoi dire la tua :)

pensa che in germania ne sono state già omologate 180 di kit in italia una 30ina per ora ;)

giusto da me se compri pezzi su internet senza fattura o non presenti un buono d'acquisto anche se sono originali bmw mini non sono tenuti a montare un bel niente infatti non lo facciamo perché se ci fosse qualche danno alla macchina bmw non è tenuta a riparare niente (questa è una regola scritta dalla bmw però non tutte le conce fanno cosi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, tutto esattissimo ;)

Fin'ora l'unica cosa su cui riesco a poter personalizzare direttamente in conce è la carrozzeria, per ovvie ragioni: fare gli specchietti di un colore diverso dall'originale non invalida nessuna garanzia ;) E poi la carrozzeria della conce dove vado lavora molto bene..

Tu dove sei Luigi? Non si sa mai nella vita, dovessi passare dalle tue parti so che c'è una carrozzeria bmw seria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, anche il tuo conce, esposto il problema ha sentito BMWitalia, ufficio omologazione, e la risposta è stata la stessa! in italia non è omologabile e non è prevista nemmeno una data per la risoluzione del problema,,,

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, anche il tuo conce, esposto il problema ha sentito BMWitalia, ufficio omologazione, e la risposta è stata la stessa! in italia non è omologabile e non è prevista nemmeno una data per la risoluzione del problema,,,

Seguo interessatissimo!

Forse è omologato quello sulla 175 cv e non sulla 184... Ma sinceramente anche se fosse vero non mi meraviglierei per le cagate che fanno in BMW..

Comunque, se il cliente chiama la conce e gli viene garantito che si possa mettere, poi la conce chiama BMW Italia e gli viene detto che non si può e poi ancora in un altra conce fanno tutto senza problemi c'è qualcosa che non quadra.... :closedeyes:

Cioè, poveri noi.....

Non guardate quello che fanno in Germania, perchè la puoi fare tutto senza problemi, il problema se c'è, è qui in Italia....

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora visto nessuno che abbia detto io ho il 184 cv e ho montato il kit portandola a 200...

da quel che so una modifica omologata deve avere un autorizzazione ministeriale....se non c'è non è omologabile...probabilmente non c'è per il nuovo motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora visto nessuno che abbia detto io ho il 184 cv e ho montato il kit portandola a 200...

da quel che so una modifica omologata deve avere un autorizzazione ministeriale....se non c'è non è omologabile...probabilmente non c'è per il nuovo motore...

credo che sia x una questione di costi, una mappa è la soluzione piu' redditizia e meno onerosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ormai stufo di questo balletto di notizie, stamattina ho chiamato il customer service... ho spiegato la cosa e mi hanno suggerito di mandare un fax all'ufficio omologazioni di BMW Italia (02/51610182), allegando copia del libretto di circolazione... l'ho fatto, lasciando i miei recapiti... proprio ora mi ha telefonato tale Barbara Cosimato dell'Ufficio Omologazioni (02/51610642) e - rammaricata - mi ha detto che il kit non è ancora omologato.

Dire che la cosa e pazzesca, significa adulare 'sta gente :insultar: :insultar: :insultar:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...