Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montare barra duomi

Featured Replies

Inviato
  • Autore

come sono le impressioni di guida dopo aver montato la bara???

• Risposte 67
  • Visite 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi 1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succede

• 1 mese dopo...
Inviato

ordinata barra duomi jcw, x il montaggio r56?? è difficile??

Inviato

ordinata barra duomi jcw, x il montaggio r56?? è difficile??

No.

Basta andare da qualsiasi meccanico con dinamometrica e in 10 minuti, o anche meno, te la monta.

Inviato

ma la storia del camber??? ps se si svitano tutte e sei i dadi insieme succede qualcosa?

Inviato

non serve nessun camber e nessuna convergenza , devi solo serrare bene i bulloni con la dinamometrica le istruzioni sottolineano solo questa importanza...

p.s. volevo fare un appunto un po OT , dato che sono su forum MINI dal 2003 , noto anche tanto che molti clienti bmw/mini non riescono a lasciatemi passare il termine , arruffianarsi le proprie concessionarie , nel senso che si chiedono sempre come si monta e come si smonta un pezzo di una macchina , io penso che ne sappiamo + noi che loro perchè la nostra è passione/amore per loro è solo un lavoro (non x tutti) ma non c'è cosa piu semplice che richiedere le istruzioni di montaggio a loro , specie se il prodotto si compra da loro...!

a me non hanno mai fatto mai nessuna resistenza anche perchè spesso nelle istruzioni asap c'è scritto in modo molto esplicito " consegnare le seguenti istruzioni al cliente" quindi un consiglio.....se acquistate qualcosa in concessionaria , faretti , battitacchi , plancia , sedili , pomelli ecc chiedete le istruzioni , perchè loro sono tenuti a darvele e non sono tenuti a farvi fare il lavoro da loro al massimo possono dirti , se rompi qualcosa ti togliamo la garanzia (come il contratto dice)!

CLOSE OT

Modificato da GiuseppeMBG

Inviato

ma la storia del camber??? ps se si svitano tutte e sei i dadi insieme succede qualcosa?

Nessun problema.

Io la ho vista montare una dal vivo, e non ci suno problemi.

Inviato

il problema è che alcuni ''fantomatici'' meccanici si spacciano per ottimi meccanici, il problema è che nn vedendoli lavorare nn puoi fare la selezione, in secondo luogo a me piace arrangiarmi, e se per farlo chiedo consigli a chi magari il lavoro lo ha gia' fatto magari ci scappa anche qualche buon consiglio di metodo o approccio al lavoro che sulle istrozioni nn è sempre citato... detto cio' ringrazio tutti x le risposte

Inviato

il problema è che alcuni ''fantomatici'' meccanici si spacciano per ottimi meccanici, il problema è che nn vedendoli lavorare nn puoi fare la selezione, in secondo luogo a me piace arrangiarmi, e se per farlo chiedo consigli a chi magari il lavoro lo ha gia' fatto magari ci scappa anche qualche buon consiglio di metodo o approccio al lavoro che sulle istrozioni nn è sempre citato... detto cio' ringrazio tutti x le risposte

Come ti ho detto io lo ho visto fare.

In breve devi svitare i 3 bulloni, mettere la duomi e rifissarla con i bulloni nuovi che ti danno. Idem dall'altro lato.

La cosa è abbastazna semplice, se non per il fatto che avresti bisongo di una dinamometrica per serrarli al meglio.

Inviato

montato la barra, lavoro facile circa mezz'ora... sta sera la provo, .....

• 1 mese dopo...
Inviato

grande!!!, ma io nn l'ho smontata, era tutto perfetto, i buchi coincidevano.....

Inviato

l'importante a mio parere è l'uso della dinamometrica...

Inviato

l'importante a mio parere è l'uso della dinamometrica...

Quoto, Però c'è da dire che costa quasi di più la dinamometrica che la barra post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Inviato

raga i 38 Nm che richiede , sono come serrerla ben forte con una chiave a cricchetto, io ho usato la dinamometrica, ma se sapevo che era cosi' il serraggio avrei fatto a mano... importante sostituire i dadi, essendo autobloccanti una volta svitati dovrebbero perdere le loro caratteristiche di bloccaggio.... e poi sono vistosamente diversi ....

• 5 mesi dopo...
Inviato

riuppo la discussione perche ho preso la duomi jcw e dovrei montarla..... non ho la dinamometrica :ph34r: , posso montarla ugualmente sta cazz di barra duomi? o meglio evitare?

Inviato

Ma comprati una dinamometrica, no?

Su eGay le vendono a poche decine di €.

Non sarà granché, ma per quello che la userai ce ne sarà d'avanzo... ;)

Inviato

Ma comprati una dinamometrica, no?

Su eGay le vendono a poche decine di €.

Non sarà granché, ma per quello che la userai ce ne sarà d'avanzo... ;)

Inviato

ma la barra duomi, oltre che per irrigidire l'auto alle torsioni, ha anche un effetto "cautelativo" per i duomi? Nel senso: dato che col passare degli anni e dei km i duomi tendono ad avvicinarsi, con una duomi questo effetto si dovrebbe contrastare dato che comunque tra i 2 duomi viene posta una barra teoricamente indeformabile, o no?

P.S.- Se la chiave dinamometrica vi serve solo per montare la duomi, o comunque per dei lavoretti sporadici, fatevela prestare da un meccanico o da un gommista che dovrebbero averle e anche di qualità, se ne conoscete uno non vi crea nessun problema! :)

Inviato

Montare una duomi è un lavoro di 5 minuti, visto con i miei occhi.

Vai di un meccanico e te lo fa praticamente subito.

Inviato

se forzi troppo si spezzano i filetto...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.