Vai al contenuto

montare barra duomi


bigmarso

Messaggi raccomandati

credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi

1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere

2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina

3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica!

cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM

quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi

1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere

2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina

3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica!

cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM

quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non voglio fare tutta un erba un fascio ma ho visto con i miei occhi alla mia concessionaria avvitare il filtro olio (durante il tagliando) non alla mia MINI per fortuna con una semplice chiave a tubo, altro che chiave dinamometrica come ho fatto io povero scemo che l'ho comperata e l'ho pagato con un rene!!!

Se volete buttare i soldi montatela pure in conce o da un meccanico ma io vi dico che la barra se la montate con una semplice chiave inglese non succede nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non voglio fare tutta un erba un fascio ma ho visto con i miei occhi alla mia concessionaria avvitare il filtro olio (durante il tagliando) non alla mia MINI per fortuna con una semplice chiave a tubo, altro che chiave dinamometrica come ho fatto io povero scemo che l'ho comperata e l'ho pagato con un rene!!!

Se volete buttare i soldi montatela pure in conce o da un meccanico ma io vi dico che la barra se la montate con una semplice chiave inglese non succede nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

che in conce non usano la chiave dinamometrica e mi è stato risposto a me personalmente cosi << se usiamo la dinamometrica facciamo una macchina al giorno>> penso che sia una cosa purtroppo normale !

tranne se nn ci si è davanti e lo si vede cn gli occhi che la si usa!

cmq dopo quella risposta che mi è stata data , mi è stato anche detto " se sei pignolo a tal punto usiamo la dinamometrica..no problem cn te davanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

allenta i bulloni delle staffe, svita i dadi degli ammortizzatori, appoggia la barra, regola la lunghezza affinchè i fori siano centrati ai bulloni degli ammortizzatori, avvita la barra e poi stringi i bulloni delle staffe. Andrebbero tutti serrati con dinamometria, ma non conosco le coppie....credo che anche serrando a mano, non esagerando (c'è gente che tira fino a spezzare i perni), sia lo stesso ;)

Modificato da bogmarso
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah, ruota su se stessa! pensavo ruotassero le staffe! Beh, stringi, serve solo per regolare la lunghezza della barra duomi, non tutti la montano a macchina nuova, quando la macchina è vecchia, i duomi di avvicinano l'uno all'altro e la barra va accorciata con quella vite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah, ruota su se stessa! pensavo ruotassero le staffe! Beh, stringi, serve solo per regolare la lunghezza della barra duomi, non tutti la montano a macchina nuova, quando la macchina è vecchia, i duomi di avvicinano l'uno all'altro e la barra va accorciata con quella vite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite nordschleife

credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi

1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere

2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina

3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica!

cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM

quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

raga. ehehe ma monta la duomi senza tanti problemi,tira le viti con la dinamom. o no (ma che ci vuole tirare 3 viti?)eheheh tira il dado della barra stessa x evitare che la balli,senza esagerare se no sposti i duomi,chiudi il cofano(ricordati di togliere la chiave :post-8-1120395070: e vai con Dio...non si fa la convergenza :new_18: :post-8-1120395257: quante domande x 3 viti :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...