Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

per andare ad aggredire due cordoli...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!!!

Se volessi prendere delle gomme da utilizzare in pista, cosa mi consigliereste? Semislick? E se si, di quali marche?

Tra l'altro mi interesserebbe anche sapere se, ipoteticamente, se con delle semislick si può circolare in strada oppure no... Insomma, se esistono gomme il cui utilizzo è consentito esclusivamente in pista o comunque se utilizzarle in strada (soprattutto in caso di pioggia e dovendo magari fare tratti autostradali) potrebbe causare pericolo...

Grazie in anticipo ;)

Inviato

Le gomme migliori per i track day omologate per strada sono sicuramente le neova.

Inviato

Il mio gommista me le fa a 820€ montate, domani ho l'appuntamento :new_05:

Inviato

http://www.tirerack.com/tires/TireSearchResults.jsp?width=205%2F&ratio=45&diameter=17&startIndex=0&search=true&pagelen=20&pagenum=1&pagemark=1&manufacturer=Yokohama&x=11&y=11

Sono queste qui giusto?

Ed eventualmente altre marche da consigliare? Pro e contro? Mi riferisco in particolar modo a chi vive di pane e trackday :post-8-1120395252:

Esatto, le prime.

Non le ho mai provate se non da passeggero, ma chi le ha me ne ha sempre parlato benissimo.

Inviato

Le Neova sono le migliori.

Altrimenti ti compri 4 cerchi usati e ci monti 4 slick usate e in pista ti diverti come un cretino. :post-8-1120395252:

Inviato

le neova sono le uniche in misura da libretto..come ti hanno gia' detto vanno da dio.

Per il costo noi le abbiamo trovate dal mio gommista a 170 euro cadauna montate.

Inviato

Per il costo noi le abbiamo trovate dal mio gommista a 170 euro cadauna montate.

Inviato

le neova sono le uniche in misura da libretto..come ti hanno gia' detto vanno da dio.

Modificato da brish

Inviato

Ah buono! E per curiosità... dov'è il tuo gommista?

Perchè stavo anche riflettendo sul fatto che quando vado a Monza o Franciacorta, dovendomi fare un discreto viaggetto in autostrada, sarebbe forse il caso di trovarmi un gommista vicino alla pista, piuttosto che partire da casa con tutto già montato... credo... ma parlo da 'gnurant in materia

Potrebbe essere un'idea, ma se vai di domenica gommisti aperti non ne trovi.

Oppure potresti farti da solo il pit stop.

Inviato

solo le neova per la nostra misura (205-45-17)....ci sarebbero le toyo r888 che a quanto sono le migliori in assoluto ma nn fanno la misura!!new_16.gif

Inviato

Le Neova sono le migliori.

Altrimenti ti compri 4 cerchi usati e ci monti 4 slick usate e in pista ti diverti come un cretino. :post-8-1120395252:

Inviato

Si è vero, in molti autodromi, compreso Monza, è vietato ma allo speed day il 6 Febbraio erano in tanti a girare senza problemi con le slick. Diciamo che va a culo..

Inviato

Si è vero, in molti autodromi, compreso Monza, è vietato ma allo speed day il 6 Febbraio erano in tanti a girare senza problemi con le slick. Diciamo che va a culo..

Inviato

Dipende sicuramente da come guidi, ma non so quanto ti possano durare le neova se fai sia track days che strada normale...

Inviato

scusate ma ve li montate voi i cerchi con gomme per girare..o a casa o in autodromo...mica vi serve un gommista per metter su 4 cerchi.

Inviato

Grazie a tutti delle info!!

Si il pit stop potrei anche farmelo da solo, ma se ho le gomme già montate sui cerchi...

Inviato

be' è abbastanza macchinoso dover togliere le gomme dai cerchi ogni volta, prenditi 4 cerchi da pista e via.

Inviato

Edoardo.. a Cassano magnago..oscar ne ha prese 2 e ci ha fatto 170 a gomma montate...

Inviato

quoto,compri 4 cerchiazzi da pista,gomme omologate in misura libretto e giri il mondo...!

le neova sono eccezzionali anche per la pista,calcola che ci fai 12000 km circa con quelle anteriori,mentre un 20\22000km con le post se non le giri...ciao

ps:x me con un treno di gomme gli tiri ancora qualcosa al gommista di cassano,proveremo con le tue er general ehehehe

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi qua si parla di 17.. E 205/40 r18 sapete nulla? Sia omologato sia non...

Inviato

.....ti conviene gomma e cerchio più piccolo.....in pista....

Inviato

.....ti conviene gomma e cerchio più piccolo.....in pista....

quoto...pure un cerchio del cavolo...spesso si trovano su subito a 2-300 euro max...

Inviato

Quindi conviene un 17? E che misura? Conviene usare una misura più larga, tipo un 225, anche se non riportato a libretto? Tanto in pista non è che controllano se hai la misura a libretto.. Al massimo possono darti il limite di non usare le slick... Per esempio un 225 40 17 come sarebbe?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.