Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

Grazie Antonio. Con Meguiars ho iniziato tanti anni fa grazie ad un amico del forum e per certe cose continuo ad usarla, in particolare i polish. La Rotorbitale che vedi è a batteria e la uso per le parti piccole e per gli interni, per l’esterno ne uso una tradizionale elettrica della Meguiars; entrambe sono Rotorbitali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, allego una lista dei prodotti che vorrei prendre per la mia F56. Premetto che alcuni prodotti de La Cura Dell'Auto li avevo provati su altre vetture e sono davvero buoni.

Vi chiedo cosa ne pensate di questi e sopratutto se li avete usati come vi è sembrato il risultato.

 

 

image.png.280174f81f557e84041c0e5bf24e9ffd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non li ho mai provati, ma sia Dodo juice che Labocosmetica, che è la sezione detailing di Mafra, sono dei buoni prodotti, non dico ottimi perché non li mai provati e qualcuno mi ha dato feedback non ottimi appunto. Su Good Stuff non ho proprio ritorni se non che hanno una gamma di prodotti molto articolata con prezzi competitivi. Diciamo che sono in generale prodotti di detailing non estremi e non così spinti ed alla portata di tutti, anche a livello economico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Solitamente prima la pelle va pulita e poi trattata con un sigillante affinché rimanga morbida nel tempo. Io pulisco con aria pura di LCDA diluito 1:10 e poi utilizzo questo di seguito in foto di Meguiars, che puoi usare già da solo se vuoi… poi esistono dei Derma Sealant di Gtechniq ed altri marchi ancora più specifici ed alcuni anche nanotecnologici, ma andiamo un po’ nel complicato e mi fermerei qui.

Io ultimamente mi rifornisco da altro rivenditore e mi trovo benissimo, poi magari ve lo svelerò un giorno… ora non posso essendo LCDA un nostro sponsor… 😉

 

IMG_5072.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Metto i link perché spiegarli uno per uno potrei sbagliarmi… comunque sono prodotti per la cura dei vetri, il kit lo pagai 40€ risparmiando circa 20€.

In passato avevo usato  Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri, ottimo prodotto da applicare sempre dopo aver pulito con Soft99 Glaco Glass Compound.

 

https://www.lacuradellauto.it/2053-soft99-glaco-glass-compound-100-ml.html?search=glaco&ppg=28&order=qty_selled+desc#attr=

 

https://www.lacuradellauto.it/3169-soft99-glaco-rollon-max-300-ml.html#attr=

 

https://www.lacuradellauto.it/2041-soft99-glaco-mirror-coat-zero-40-ml.html?search=glaco&ppg=28&order=qty_selled+desc#attr=

 

https://www.lacuradellauto.it/2090-soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html?search=glaco&ppg=28&order=qty_selled+desc#attr=

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...