Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ma non è nemmeno da paragonare un lavoro fatto all'autolavaggio, e solo per chi non ha spazio o per una pulita veloce invernale, con lavaggio con idropulirice, inoltre i prodotti delle lance a gettoni spesso tolgono cere e indeboliscono i sigillanti che hai applicato quindi meglio evitare

• Risposte 2,6k
  • Visite 367,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

quando la lavi da solo l'auto sai che prodotti usi e la fai con tutta calma senza il rischio di lasciare saponi o parti sporche a causa della fretta ;) ;) ;)

Inviato

Be' raga, troppe seghe mentali secondo me, è pur sempre una macchina....

non penso che negli autolavaggi usino acido muriatico al posto del sapone!

E tenete conto che se non la si sa usare, con l'idropulitrice rischiate di fare danni...

Inviato

non usano acido muriatico e non è questione di seghe poi propio io che d'inverno metto su una cera pesante lunga durata e poi la sciaquo ogni tanto!! era solo che negli auto lavaggi usano prodotti specifici per auto ci mancherebbe ma utilizzano prodotti molto forti e sgassanti anche perchè se no solo con la lancia e senza spugna non toglieresti un azzo. Con questo non buchi l'auto ma dico solo che è inutile mettere cere o sigillanti a fine lavaggio se poi con il lavaggio successivo le togli subito senza farle rendere il giusto tutto qui. Poi ( Non è il mio caso) ma chi tiene molto alla pulizia dell'auto non credo siano pippe mentali c'è chi si fissa per la cornice del faro nera e chi per la pulizia dell'auto, poi posso anche capirli dopo che hai speso 30 mila !!ahah

Inviato

Come sono secondo voi le idropulitrici e i prodotti dei vari autolavaggi self service,alla lunga rovinano la vernice i cerchi e le cromature delle nostre MINI.Si possono usare spesso.

Inviato

come gia detto con l'idropulitrice vai sul sicuro la conosci e sai che prodotti usare piu o meno forti in base allo sporco! gli autolavaggi auto usi cio che hanno e cioè prodotti molto aggressivi ma non tali da rovinare l auto, le cromature alla lunga puo darsi.

Inviato

Ci sono autolavaggi e autolavaggi. Quello dove la porto io usa prodotti con le palle, per lavarla ci mette una vita, ma la fa tutta a mano, ti passa la cera, a richiesta ti pulisce e ravviva i sedili (fatto sui sedili in pelle del q7: capolavoro) ed il tutto ad un prezzo onesto. I self o gli spazzoloni veloci nemmeno li considero... Cmq mi piace lavarmela da me, però quando non posso la porto li e obiettivamente fa un lavoro con le contro palle. Per fidarsi al 100% mio padre, pignolo di suo e con l'auto nera su cui si vedrebbe subito un lavoro non eccezionale, vuol dire che merita! Eheheheh :)

Inviato

non usano acido muriatico e non è questione di seghe poi propio io che d'inverno metto su una cera pesante lunga durata e poi la sciaquo ogni tanto!! era solo che negli auto lavaggi usano prodotti specifici per auto ci mancherebbe ma utilizzano prodotti molto forti e sgassanti anche perchè se no solo con la lancia e senza spugna non toglieresti un azzo. Con questo non buchi l'auto ma dico solo che è inutile mettere cere o sigillanti a fine lavaggio se poi con il lavaggio successivo le togli subito senza farle rendere il giusto tutto qui. Poi ( Non è il mio caso) ma chi tiene molto alla pulizia dell'auto non credo siano pippe mentali c'è chi si fissa per la cornice del faro nera e chi per la pulizia dell'auto, poi posso anche capirli dopo che hai speso 30 mila !!ahah

Mi hai convinto :D

La prox volta però vengo a lavarla con te perchè ho bisogno di un tutorial....

Non sono molto ferrato sull'argomento!

Inviato

ahah no tu vuoi scroccare un lavaggio ahahahahah!!! poi noi qui a milano si deve lavare 4 volte all'anno tanto è inutile con lo smog!! non si riesce a far rimanere bianche le scarpe per piu di un giorno quindi!! il trucco è bella cera forte che duri 6-7 mesi e la protegga dalle skifezze ,e via andare la macchina sporca al punto giusto e figa!!

Inviato

ahah no tu vuoi scroccare un lavaggio ahahahahah!!! poi noi qui a milano si deve lavare 4 volte all'anno tanto è inutile con lo smog!! non si riesce a far rimanere bianche le scarpe per piu di un giorno quindi!! il trucco è bella cera forte che duri 6-7 mesi e la protegga dalle skifezze ,e via andare la macchina sporca al punto giusto e figa!!

Inviato

Suppongo intendesse un sigillante... Alcuni trattamenti nanotech possono durare più di un anno ma vanno applicati bene e quindi costano! Io come cera ho la 3M, costa poco e dura davvero tanto facendo lavaggi poco aggressivi... Molto facile da passare!

Inviato

Guardate cmq k i prodotti degli autolavaggi (se il padrone non e` un deliqnuente..) sono buoni, sono spesso forniti dallo stesso installatore dell impianto.... Quello dalle mie parti ha un sapone che lava benissimo, vien via nache tutto il catramino leggero o quel che e` e` la cera, spruzzata in 80 secondi, sta su per piu di un mese.... Alla fine sono macchine, non esageriamo con le pare e piuttosto evitiamo di lasciare senza un tetto o quantomeno un telo la notte, che conta mooolto di piu che usare un sapone che ci costa come un volo per la spagna,....

Inviato

x expo92 : come cere a lunga durata devi prendere delle semi sintetiche tipo collinite 476 o finish kare 1000p sono semi sintetiche ad alte temperature e prestazioni e con qualche mantenimento con sigillanti veloci durano dai 6 ai 9 mesi essendo anche usati sulle moto d'acqua e piccole imbarcazioni che stanno a contatto col sale. Oppure puoi stare sui sigillanti nano è il migliore qualità prezzo facilità a detta di molti e il reload spray che 3-4 mesi li tiene.Certo conta che più durano saranno meno spettacolari a livello di gloss.

x ludo specifico negli auolavaggi ci sono prodotti ottimi e specifici, solo che dovendo spesso pulire senza spugne e solo con le lance si usano prodotti ottimi ma con caratteristiche sgrassanti per togliere appunto sale catrame..nessuno dice che gli autolavagg usano scorie radiattive anzi spesso sono meglio di quello che vendono supermercati o ricambisti.Il nostro discorso era che se metti cera o sigillanti sarebbe meglio lavare con prodotti neutri e piu leggeri tanto lo sporco va via essendoci la protezione tutto qui!

Inviato

Dove vado io hai una spazzolona con le setole morbidissime che puoi usare a mano!!! E` una figata, dopo un giro di acuqa normale per la terra e uno di shampoo (cosi si sicuro che nn la graffi) con quella spazzona in 5 minuti la tiri a lindo :-)

Inviato

Dove vado io hai una spazzolona con le setole morbidissime che puoi usare a mano!!! E` una figata, dopo un giro di acuqa normale per la terra e uno di shampoo (cosi si sicuro che nn la graffi) con quella spazzona in 5 minuti la tiri a lindo :-)

Inviato

Boh a me la macchina piace guidarla, di certo non sono fissato con l` estetica... il perfezionista lo faccio se la smonto, non a lucidarla :-) COmunque quella spazzola e` molto morbida e spara acqua, difficilmente se uno la usa gentilmetne lascia segni. Infatti oltre ai "segni a cerchio" dovuti alle spazzole dove la portava il precedente propietario, non ha su nulla, neanche nei punti dove gratto con forza...

Inviato

Ma si, infatti ti dicevo solo di star attento a quando invecchia che ti lascia i segni..

Nemmeno io sono particolarmente maniaco: per lavarmela io uso una spugna qualsiasi, in genere la più vecchia che c'è in doccia diventa la spugna della mini, e come prodotti lo compro direttamente dal lavagista, o se non ne ho uso una goccia di detersivo per i piatti, non troppo altrimenti è aggressivo! ;) Figurati.. Solo che mi piace avere l'auto curata in tutto: dev'essere apposto di carrozzeria, di meccanica, dentro... Diciamo che mi piace curarla, ma senza segarmi il cervello e farmi l'autolavaggio di qualità a casa mia.. Piuttosto con quel che risparmio in prodotti altisonanti, butto un pieno di vPower quando la trovo ;)

Però è chiaro che non esiste che tenga il graffietto o il tetto/cofano opacizzato dalle spazzole.. Non che corra immediatamente dal carrozziere per un graffietto invisibile, ma quando posso e alla prima occasione.

Alla fine per curare un'auto, anche di carrozzeria, servono quei 4 accorgimenti che se con criterio non ti costano nemmeno l'ira di dio, ma ti garantiscono un mezzo longevo ;) Dopo 5 anni ho ancora tetto e cofano a specchio!! :D

Inviato

Quoto per gli accorgimenti che la fan durare di piu (come cambaire l` olio ogni 12k invece che 24k... rispetto al costo totale di manutenzione e` poco ma poi fa la differenza) e per la vpower... un pieno ogni tanto si fa sentire!

Inviato

oscchio ad usare le spazzole dell autolavaggio perchè se ci son sassetti o schegge anche invisibili di quello prima la graffi tutta piuttosto solo lancia.

Inviato

Ragazzi prodotto validissimo un ottimo lubrificante per plastiche e cruscotti ... io lo uso in tutte le giunture del cruscotto dove toccano ed eliminano quel fastidioso scricchiolio tipico della mini............. un ottimo prodotto.... un prodotto cosi funzionale ed utile dove potevano mai farlo ??

Made in germany ;) yesss

Inviato

sembra interessante...ma non l'ho mai provato!

Inviato

Quoto per gli accorgimenti che la fan durare di piu (come cambaire l` olio ogni 12k invece che 24k... rispetto al costo totale di manutenzione e` poco ma poi fa la differenza) e per la vpower... un pieno ogni tanto si fa sentire!

Inviato

sembra interessante...ma non l'ho mai provato!

• 3 settimane dopo...
Inviato

prendila con acqua calda tassativamente

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi vi devo chiedere un aiuto, ho tolto le bonnet e nel togliere la colla alcune parti sono rimaste opache

quindi deduco sia venuto via il lucido, ora ho seguito la conversazione ma non ho ben capito

mi potreste riassumere i prodotti che devo comprare? grazie a tutti!

( si intende per una lucidatura a mano )

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.