Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alternative impianto stock coooper s

Featured Replies

Inviato

i codici non li so, li si trovano magari sul sito o chiedendo via mail... cmq il prezzo dei "brembo on Mini" deve esser vantaggioso se no poi il gioco non vale la candela, considerando lo sbatti per il montaggio :(

• Risposte 99
  • Visite 53,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Si, se un cerchio monta su r56 allra va bene anche sulla r53. Ho l'unico dubbio che ss su r56 non sporgono lo stesso valga anche su r53.

• Dominic-dd53
    Dominic-dd53

Salve ragazzi, riapro con piacere 😁 questa vecchia discussione e vi pongo un problema che dovrei risolvere. La mia 53 ha da poco calzato sparco assetto gara da 17" et 42 canale 7. Esiste un impianto d

• Ciao @Vam, non ho capito cosa dovrei aggiornare. Ho controllato e mi risulta che ho inserito il mio indirizzo. Cosa posso fare?

Immagini Pubblicate

Inviato
i codici non li so, li si trovano magari sul sito o chiedendo via mail... cmq il prezzo dei "brembo on Mini" deve esser vantaggioso se no poi il gioco non vale la candela, considerando lo sbatti per il montaggio :(

Inviato

cioè, o ci vai in pista tutte le domeniche e allora MONTI BREMBO

...oppure monti brembo solo se ti conviene rispetto ad altri kit, vedi AP che è più dimensionato per prezzo e montaggio... lo sbatti con i BREMBO sappiamo ormai bene che riguarda: passaruota cerchi dimensioni distanziali e quant'altro... risparmiare per poi spender da un'altra parte non è cosa buona e giusta ;) ecco cosa intendevo per "gioco che non vale la candela"!

POI DIPENDE SEMPRE DALL'ASPETTO FONDAMENTALE: UNO CHE CI FA CON LA MINI? QUANTI CV DEVE FRENARE?

Inviato

si in effetti hai ragione...cmq secondo me con gli AP ce ne sarebbe d avanzo!!!

ci stanno senza distanziali secondo te?

Inviato

Mi sono informato un mesetto fa per il kit Brembo GT cod. 33.0005.04/06

E' troppo grande per essere montato sulla mini e ha bisogno di cerchi da 18" o al massimo dei 17" con canale da 7.5" o un distanziale enorme che mi hanno sconsigliato!

Il kit migliore per la mini è l'AP (che poi è sempre Brembo...). Si può montare sui Thunder replica con un distanziale da 10mm oppure su cerchi ET38.

Inviato

Mi state dicendo che non c'è un kit brembo che si può installare con i cerchi "normali", intendo dire 17" originali, quindi con et48 o giù di lì?

Strano!

Vabbè, se avete news sono tutt'orecchi!!!

Inviato
Mi state dicendo che non c'è un kit brembo che si può installare con i cerchi "normali", intendo dire 17" originali, quindi con et48 o giù di lì?

Strano!

Vabbè, se avete news sono tutt'orecchi!!!

Inviato

Come ha detto giustamente giardo non solo non si può ma è IMPOSSIBILE montarli con i supernova. Inoltre vanno messi dei cerchi con offset così sballato per la mini che andrebbe rifatto l'assetto.....insomma, io ho lasciato perdere!

Inviato

oltretutto mettendo i distanziali non vibra il volante??

Inviato
oltretutto mettendo i distanziali non vibra il volante??

Inviato

brembo

Modificato da GIARDO

Inviato
Magari no, ma è molto probabile. Quello che cambia in modo significativo è la dinamica dell'auto vicino al limite. Più si allarga l'assale anteriore più lavorano male gli pneumatici e le sospensioni.

Inviato

che roba strana! :new_05:

Inviato

ok gli ap sono i più adatti alla mini...

ma i wilwood che mi sembrano anche loro molto buoni...

richedono diatanziali o no??

anche se i miei cerchi hanno et35 quindi.... :new_01:

Inviato

Sulla vecchia alfa avevo montato dei tar-ox baffati con lo stesso diamentro degli originali, quindi senza apportare modifiche (anche se avevo dei distanziali da 16, e non so se senza quelli sarebbero entrati i freni).

La differenza di frenata era notevole, quindi presumo ci sia un modello di brembo da sostituire all'originale, qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato

qualcuno mi sa dire il sito internet della AP?

• 1 mese dopo...
Inviato
  • 2 anni dopo...
Inviato

io su un cerchio con et37 monterei i brembo.

una volta che decidi di spendere, spendi bene!

Inviato
io su un cerchio con et37 monterei i brembo.

una volta che decidi di spendere, spendi bene!

• 1 mese dopo...
Inviato
quoto...secodno me meglio di san Brembo non c'è ne!!!!!...Anche la Tar-Ox è un ottima marca e scendi con i costi....ma brembo per me rimane il top!!!!
  • 3 settimane dopo...
Inviato

edit

Modificato da RoBy-LoRd S

• 6 mesi dopo...
Inviato

Io ho messo gli step2 dell'R56, pagati 1270 euro: frenata bilanciata, tutto MINI, tutto originale, tutto apparentemente regolare (niente dischi d'oro, che il primo agente vede lontano 1 miglio).

E ricambi disponibili in qualsiasi concessionario del mondo per almeno altri 10 anni.

Inviato

ce anche da dire che con 1270 euro mettevi signori freni di aziende che sono in formula 1 o in nascar da 30 anni...se non di piu'...

io avevo tutto il kit sia ant che posteriore della step 2 a circa 950 euro..nuovi...

I tarox come i d2..omni..e altri sono puramente da tuning secondo me..pinze enormi..pesantissime con pompanti piccoli..

Modificato da Il Generale

Inviato

ce anche da dire che con 1270 euro mettevi signori freni di aziende che sono in formula 1 o in nascar da 30 anni...se non di piu'...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.