Vai al contenuto

INFO FINALE JCW STEP 2


marco78

Messaggi raccomandati

richiariamo:

step1: ha un bellissimo rombo,è omologato ,ottimo materiale e estetica curata,rende meglio perchè svuota meno ai bassi e nell'eventuale rimappa da qualche più NM di coppia, ma NON fa scoppiettare la vostra mini.

step2:stupendo rombo,bello esteticamente (sembrano 2 cannoni i finali)ma meno curato e materiale un poco meno "buono",non è omologato,tende un filino a svuotare ai bassi e richiede rimappa per sopprimere questa mancanza,scoppia da far paura.

Oscar, va che lo step 2 mica svuota da rendere necessaria una mappa.

Io non ho notato nessuna differenza quando lo ho montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma nello stepII non ti danno la documentazione JCW? .....a me esteticamente piace un po' di più.....lo stepI è bellissimo ma i finalizzi hanno la serigrafia stupenda, ma visti da dietro sembrano una cosa un po' posticcia attaccata li!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ragazzi,lo step 1? inutile andare tanto lontano ehehehe lo abbiamo in casa mini,è omologato,il sound resta cupo,materiale eccellente ed è omologato,più di così :clap: comunque lo step2 non stride tranq eheheh :post-8-1120395257:

Parole sante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma nello stepII non ti danno la documentazione JCW? .....a me esteticamente piace un po' di più.....lo stepI è bellissimo ma i finalizzi hanno la serigrafia stupenda, ma visti da dietro sembrano una cosa un po' posticcia attaccata li!!!!

Che documentazione?

Lo step 2 se vai a chiedere in bmw, te lo possono dare solo come ricambio per una jcw. Infatti se fai mettere il tuo telaio nel loro terminale non ti esce tra i pezzi disponibili.

Per la bmw lo step 2 è solo un pezzo di ricambio per le jcw, e non è montabile sulle cooper s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto se lo Step 1 invece si può mettere tranquillamente, quasi quasi...

Certo che visto da dietro non mi piace molto.. i finali con la serigrafia sono bellissimi (costano anche 150 €...) ma da dietro non è un granchè.. Qualcuno ha qualche foto dello scarico montato?

Ma quando dite che non scoppietta intendete senza tasto sport vero? No perchè la 184 già scoppietta con l'originale, mi sembra strano che smettesse di scoppiettare con lo Step 1!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto se lo Step 1 invece si può mettere tranquillamente, quasi quasi...

Certo che visto da dietro non mi piace molto.. i finali con la serigrafia sono bellissimi (costano anche 150 €...) ma da dietro non è un granchè.. Qualcuno ha qualche foto dello scarico montato?

Ma quando dite che non scoppietta intendete senza tasto sport vero? No perchè la 184 già scoppietta con l'originale, mi sembra strano che smettesse di scoppiettare con lo Step 1!!

Guarda nella gallery del monda, lui lo ha.

Oscar probabilmente diceva che la veccia s scoppiettava sempre, ma molto meno. Quindi con uno step 1 più o meno gli scoppi restavano simili, mentre con lo step 2 sono molto più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

cippy,il vuoto di cui parlo è minimo,infatti l'ho scritto,ma è nelle eventuali rimappe dove "soffre"di più ma ripeto è impercettibile,poi tu hai una restyling che ha un gran motore,per cui la differenza da quel che mi dici non cè.gli scoppietti invece te li elimina propio con lo step 1 rispetto allo stok! :blink: con o senza tasto sport! :post-8-1120394986:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che documentazione?

Lo step 2 se vai a chiedere in bmw, te lo possono dare solo come ricambio per una jcw. Infatti se fai mettere il tuo telaio nel loro terminale non ti esce tra i pezzi disponibili.

Per la bmw lo step 2 è solo un pezzo di ricambio per le jcw, e non è montabile sulle cooper s.

Modificato da Doc
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma questo lo so....lo stepII infatti non lo compro in BMW, ovvio! mi riferivo alla documentazione di accompagno dello scarico che certifichi l'originalità....voi ne avete una copia o no? per alcuni pezzi JCW esiste....

P.S.:...a me lo stepI esteticamente non mi fa impazzire visto da dietro.....riempie molto bene il buco nel paraurti ma si vede che sono finalini attaccati dopo....preferisco il pezzo unico dello stepII!!!

A me luciano non ha dato nulla.

E personalmente non credo esiste quel foglio. Alla fine per bmw è un pezzo di ricambio per un'auto che la già lo monta di serie, quindi non necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolte le info in concessionario.

Per la nostra amata S da 184 cv è previsto SOLO lo Step 1, che si può montare anche in concessionario, senza riomologazione e senza perdere la garanzia.

Lo Step 2 invece non risulta come pezzo montabile, quindi nada.

La cosa terrificante è il prezzo: JCW Step 1 montato, flangiato e ivato: 1.100€ :post-8-1120395120:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolte le info in concessionario.

Per la nostra amata S da 184 cv è previsto SOLO lo Step 1, che si può montare anche in concessionario, senza riomologazione e senza perdere la garanzia.

Lo Step 2 invece non risulta come pezzo montabile, quindi nada.

La cosa terrificante è il prezzo: JCW Step 1 montato, flangiato e ivato: 1.100€ :post-8-1120395120:

Nulla di nuovo.

A mio avviso lo step 1 sarà pure omologato, ma ha un prezzo fuori mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolte le info in concessionario.

Per la nostra amata S da 184 cv è previsto SOLO lo Step 1, che si può montare anche in concessionario, senza riomologazione e senza perdere la garanzia.

Lo Step 2 invece non risulta come pezzo montabile, quindi nada.

La cosa terrificante è il prezzo: JCW Step 1 montato, flangiato e ivato: 1.100€ :post-8-1120395120:

Era quello che già sapevamo, ma che loro non lo trovino compatibile, non significa che non si può mettere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, ma avevo fretta e ho chiuso lì.

Domani richiamo e dico che ho uno Step 2 usato, vorrei metterlo facendolo montare da loro. Mi invaliderà garanzia e omologazione!?

Stay Tuned :)

Prova, ma come ti ho già detto, dubito che te lo facciano per il semplice fatto che loro non hanno guadagno sul pezzo, e poi non gli risulta compatibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mindtime01

Che ne pensate di un JCW StepII su One Benzina? Luciano mi ha consigliato di installarlo, visto che cerco uno scarico con un bel sound! So di non poter pretendere un suono eccessivo, ma migliorerebbe? Altre modifiche che mi consigliate di fare per un suono bello pieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di un JCW StepII su One Benzina? Luciano mi ha consigliato di installarlo, visto che cerco uno scarico con un bel sound! So di non poter pretendere un suono eccessivo, ma migliorerebbe? Altre modifiche che mi consigliate di fare per un suono bello pieno?

Personalmente non sono molto favorevole allo scarico centrale sulle non s/jcw.

Non so il diametro, ma se è maggiore preparati a una perdita ai bassi. E su una one non so quanto convenga.

Inoltre devi anche cambiare il paraurti.

Secondo me potresti indirizzarti su degli scarichi come superspint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mindtime01

Personalmente non sono molto favorevole allo scarico centrale sulle non s/jcw.

Non so il diametro, ma se è maggiore preparati a una perdita ai bassi. E su una one non so quanto convenga.

Inoltre devi anche cambiare il paraurti.

Secondo me potresti indirizzarti su degli scarichi come superspint.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...