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INFO FINALE JCW STEP 2


marco78

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Ospite AlbiBotter'S

dai ke a giorni monto finalmento il mio step 2 con centrale libero sulla mia S non vedo l'ora di sentire il sound..è gia il 3 scarico ke cambio..spero sia quello definitivo..

qualcuno ha consigli per che aspirazione allegarci? bmc CDA?

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Ospite AlbiBotter'S

bho io provo poi vediamo..al massimo cambio..perchè tanti mi hanno parlato abb bene del cda..speriamo il centrale libero non faccia troppo casino.. =)

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L'alternativa era infatti un supersprint, ma come è il sound? Ho paura che con la One qualsiasi scarico sia un po'....

eppure i video di youtube dicono ben altro, ad esempio questo mi fa impazzire

Da youtube puoi farti un'idea, ma devi sentirlo dal vivo.

Io dal vivo ho sentito un supersprint su una r50, e non suona male. Certo, non suona come uno step2, ma fa il suo dovere.

Può essere..

Sto cercando video e info a manetta, ma alla fine non è che ci sia ancora molto da sviscerare..

Questa è una S Stock da 175 cv col solo terminale Step 1:

Poi c'è anche quella del Monda:

Boh, son frenato dall'estetica che è molto accattivante col kit aero ma non so come possa stare coi para originali, ma allo stesso tempo il sound mi piace molto e penso che in un viaggio lunga rompa meno le scatole dello Step 2..

L'indecisione regna sovrana!

Come estetica lo step 2 anche senza kit stà bene, non so lo step 1.

Poi devi vedere tu. Io personalmente più di 1.000€ per un terminale non li spenderei mai.

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No beh tranquillo che quella cifra non la spendo nemmeno io! Da Lucky con 700€ circa si porta a casa..

Non è certo poco, intendiamoci, ma se poi non crea problemi ne in concessionario ne con le fdo ci si può anche pensare :)

Da lucky sono poco più di 800€, non 700.

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.....ho letto più volte che lo stepI è superiore allo stepII come materiale di costruzione e come performance.....ma vi posso assicurare che se la MINOZZA non la si lavora con mappa e aspirazione, il solo terminale non fa alcuna differenza....anzi, se non si decide di fare interventi più drastici, conviene quasi lasciare il so stock!!!! il cambio di terminale.....ha più un'esigenza di sound e di estetica....e qui il discorso è del tutto personale.....a me piace più il sound e l'estetica dello stepII...che per fortuna costa anche di meno!

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580 (scarico) + 148 (terminali) = 728 €

Detto questo, è un botto comunque :)

Vero. Cissà perchè pensavo che i finalini fossero 148€ l'uno.

.....ho letto più volte che lo stepI è superiore allo stepII come materiale di costruzione e come performance.....ma vi posso assicurare che se la MINOZZA non la si lavora con mappa e aspirazione, il solo terminale non fa alcuna differenza....anzi, se non si decide di fare interventi più drastici, conviene quasi lasciare il so stock!!!! il cambio di terminale.....ha più un'esigenza di sound e di estetica....e qui il discorso è del tutto personale.....a me piace più il sound e l'estetica dello stepII...che per fortuna costa anche di meno!

Lo step 1 è in alluminio, mentre lo step 2 in ferro, quindi come materiali non c'è paragone.

Come preprestazioni sicuramente per la s è meglio lo step 1, se poi si vuole elaborare.

Io infatti ho messo lo step 2 prima per il costo, poi perchè mi paice il sound e non creco la prestazione a tutti i costi. Mi bastano i 184cv di serie.

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Vero. Cissà perchè pensavo che i finalini fossero 148€ l'uno.

Lo step 1 è in alluminio, mentre lo step 2 in ferro, quindi come materiali non c'è paragone.

Come preprestazioni sicuramente per la s è meglio lo step 1, se poi si vuole elaborare.

Io infatti ho messo lo step 2 prima per il costo, poi perchè mi paice il sound e non creco la prestazione a tutti i costi. Mi bastano i 184cv di serie.

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....su acciaio e ferro....la penso come te......l'acciaio è certamente superiore!!!!

....sul fato delle prestazioni....permettimi di dissentire....oramai sono riuscito a farmi una bella cultura in merito!!!! lo scarico è importante ma no sulle nostre versioni (le turbo)... non fa alcuna differenza....nel challenge cambiando completamente tutto (dal DP al kat al terminale) le prestazioni non sono assolutamente variate, c'è una differenza di cavalli davvero minima, fonti certe!!!!) ...............se hai intenzione di elaborare potresti lasciare tranquillamente lo scarico stock, l'unica cosa che può incentivarti al cambio....è il rumore, ma solo quello!!!!

A parità di diametro cambia sicuramente poco, non è certo uno scarico che da cavalli.

Credo che la maggior parte delle persone che cambia lo scarico lo faccia per il sound, non certo per le prestazioni.

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La soluzione più semplice per me sarebbe prendere lo Step II e montarlo.

Se fa troppo casino o svuota ai bassi o in conce alla prima occasione fanno storie allora lo tolgo e mi prendo lo Step I.

Tanto se metto in vendita lo Step II qui sul mercatino penso di rivenderlo in un quarto d'ora :D

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La soluzione più semplice per me sarebbe prendere lo Step II e montarlo.

Se fa troppo casino o svuota ai bassi o in conce alla prima occasione fanno storie allora lo tolgo e mi prendo lo Step I.

Tanto se metto in vendita lo Step II qui sul mercatino penso di rivenderlo in un quarto d'ora :D

Sicuramente, ci sarebbe la fila.

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Ospite Mindtime01

Consiglio: oggi potrei concludere per un paraurti S, cosa faccio lo compro e ci metto lo stepII? Su one :)

I sensori di parcheggio sono facili da mettere su un paraurti nuovo non predisposto? Thanks!

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Consiglio: oggi potrei concludere per un paraurti S, cosa faccio lo compro e ci metto lo stepII? Su one :)

I sensori di parcheggio sono facili da mettere su un paraurti nuovo non predisposto? Thanks!

Per i sensori dei prendere il listello sottoparaurti predisposto.

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Costa tanto che tu sappia?

Non ne ho idea, ma non credo. Alla fine è solo un pezzo di plastica.

Considerando che lo step II svuota in basso anche una cooper s credo che su una one sarebbe molto controproducente

Attenzione, sulla s svuota in maniera impercettibile.

Sulla one però boh. Più che altro si deve vedere se il diametro è lo stesso.

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Partito l'ordine per lo Step II..

Viuleeeeeeenza! :D

Hai fatto la cosa migliore!

Non te ne pentirai, più farai Km alla MINI, e più il sound diventerà da -sbav....Già ho sentito la differenza tra la mia e quella di Cippy ;)

Ai bassi quello che perdi è impercettibile, vai tranquillo!

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Scusate la mia profonda ignoranza ma di scarichi e sound non mi intendo por nada, in che senso "svuota"?

Nel senso che ai bassi regimi perdi potenza, e quindi l'auto fa più fatica a prendere giri, peggiorando le prestazioni.

Questo perchè se il diametro dello scarico aumenta, la pressione dei gas all'interno diminuisce, rendendo più difficoltosa la loro espulsione.

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