Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Certo che se dai disegni dovesse essere questa, con la MINI avrebbe ben poco a che fare, all'anteriore

001-640x331.jpg

il disegno si sviluppa non più in verticale come ora ma è molto arrotondato verso il parabrezza,

ed il posteriore

002-640x325.jpg

ha un andamento che non ha nulla a che vedere con la MINI, addirittura i fari sono sviluppati in orizzonatale anzichè in verticale COME TUTTE LE MINI nella storia.

Facendo solo un ragionamento di piacere nel possedere un modello che ha fatto la storia dell'auto, secondo me, è corretto dire che la R56 ed i modelli precedenti, per quanto in chiave moderna, sono i degni successori della MINI e sono felice di possederne una.

Per il mod.2013 che si distacca così nettamente dalla MINI, rimarrebbe solo il faro tondo (e neanche così regolare) all'anteriore ed il simbolo a riprendere gli stilemi classici del marchio, direi che non la comprerei se volessi avere una MINI, se invece voglio una bella auto fabbricata dalla BMW allora si potrebbe comprare ma non direi che la compro perchè è la MINI.

Spero di essere stato chiaro nell'esprimere ciò che penso ;) anche se sono solo disegni ed è ancora tutto da vedere ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la R56 era inguardabile...ma ora piace sempre di +....! secondo me vi state fumando la testa alla grande :) questi sono tutti photoshop , motoringfile ha smetito queste foto e le altre con tachimetro stile BMW , ah ci tenevo a dire un altra cosa...ieri leggevo i preparativi per lo united 2012 dove è stata smentita anche la voce F56 MINI III generazione a quanto pare vogliono slittare la produzione nel 2013 per motivi di economia della produzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la R56 era inguardabile...ma ora piace sempre di +....! secondo me vi state fumando la testa alla grande :) questi sono tutti photoshop , motoringfile ha smetito queste foto e le altre con tachimetro stile BMW , ah ci tenevo a dire un altra cosa...ieri leggevo i preparativi per lo united 2012 dove è stata smentita anche la voce F56 MINI III generazione a quanto pare vogliono slittare la produzione nel 2013 per motivi di economia della produzione..

Quoto in pieno.

Finchè non ci saranno immagini ufficiali è inutile fare questi discorsi.

E poi si deve vedere dal vivo. A me la r56 faceva schifo. Alla fine ne ho prese 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io non sono d'accordo con i tanti che preferiscono l'r53 alla r56. L'r56 è più bella -e vabbé questo è soggettivo, ma generalmente una cosa nuova è più bella di una vecchia, se non altro perché è più fresca e più in linea con la moda e i gusti del momento- ha un motore migliore e una "sostanza" migliore. L'evoluzione di qualcosa non può che essere migliore... Per lo stesso motivo sono convinto che la nuova mini, la f56, sarà molto valida sotto tutti i punti di vista.

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

penso anche io che sarà molto valida , parlano di grande cura degli interni con led ovunque , fari anteriori con led diurni ecc!

sicuramente parlando di MINI spero che non sarà sempre di bassa qualità come la precedente proporzionalmente ai soldi che costa....comunque speriamo bene.....se piu passa tempo e piu si allunga la linea penso che a livello estetico non sarà un bel vedere...mha..

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto un articolo letto su autoblog:

La prossima generazione della Mini rimarrà fedele alla sua impostazione retro e alle tante citazioni che la ricollegano al modello ideato nel 1959 da Sir Alec Issigonis. Il nuovo capo del design del marchio, Anders Warming, ha però puntualizzato che l’evoluzione nel passaggio dalla seconda alla terza generazione della Mini by Bmw, sarà evidente. E pur mantenendo un approccio analogo a oggi, la nuova sarà più moderna in una serie di particolari.

“Proveremo sempre a mantenere gli elementi che distinguono una Mini in tutte le auto che disegniamo, ma la nuova sarà un po’ più moderna”, ha spiegato il creativo. Fuori rimarranno i fari anteriori circolari, la caratteristica griglia radiatore e gli sbalzi ridottissimi, così come dentro saranno confermati il grosso tachimetro in posizione centrale sulla plancia e i comandi a levetta. Tuttavia, intorno a questi capisaldi, si proverà a migliorare l’ergonomia e la facilità d’uso di alcuni particolari.

La gamma del marchio britannico inoltre, potrebbe spingersi anche verso latitudini finora inesplorate, creando un modello di dimensioni ancora superiori a quelle della Countryman, che al momento del suo debutto ricevette il nomignolo di “Mini Maxi”. “Ci interroghiamo sempre sulla taglia delle nostre auto per essere sicuri di stare al passo coi tempi e di creare i prodotti giusti”, ha osservato il designer.

Una delle new entries della gamma comunque, sarà la piccolissima erede di serie della rocketman, concept car mostrata lo scorso marzo al Salone di Ginevra. “Credo che la Rocketman sia un esempio di design assolutamente fantastico, capace di unire tutta la funzionalità di una Mini con un forte legame all’heritage del marchio. Mi piacerebbe vederla in produzione, è nella lista delle cose che desidero per Natale”, ha concluso scherzosamente Warming.

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...