Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Ospite anto.speed

Raga l'affidabilità de che? Adesso capisco che chi ha avuto problemi con le r56 abbia un po le palle girate, ma da qui a dire che la mini è un'auto poco affidabile ce ne va... Alla fine, mi spiace per i mal capitati, ma le mini "irrecuperabili" sono quelle i cui problemi sono stati trascurati.. Esempio la prendi di seconda mano e il vecchio proprietario non si è accorto che mangia olio e che c'è da sostituire il tendicatena. Va a finire che nonostante prendi gli accorgimenti che devi, il motore ha già avuto una serie di "botte" irreversibili...

Io possiedo una step1 pre LCI, quindi col motore "problematico": ho subito risolto il problema al tendicatena e ad un tagliando mi hanno informato che siccome molte mini come la mia avevano avuto problemi di olio, hanno usato un altro tipo di olio che continuo ad usare: scanno, corro, la uso in città, la maltratto e sono ancora qui senza l'ombra di questi problemi... Come me molti altri eh.. Chiaro che se me ne fregavo, a quest'ora avrei un motore nuovo sotto il cofano e 5000€ in meno nel portafoglio..

Ah, e la mia è anche rimappata nemmeno troppo leggera...

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

affidabilità de che? del fatto che un motore nella stragrande maggioranza dei casi si mangi il tendicatena, litri d'olio e pompe dell alta pressione, che la versione aspirata spacchi la pompa dell'acqua e o sai come riconoscere il difetto o te ne accorgi quando bruci la testa; l'affidabilità del fatto che anche alcune lci hanno il problema del tendicatena, l'affidabilità del fatto che le r50 e le r53 aspirate o avevano il cambio ben progettato con materiali scadenti (midland) o mal progettato con materiale ottimo (getrag), l'affidabilità delle pompe del servosterzo che si rompevano a iosa e quella che ti dava l'intercooler sottodimensionato dei primi cooper s che dopo due scannate avevano molti cavalli in meno talmente surriscaldavano.

La amo da morire la mini, sia lei, sia i suoi difetti ma da qui a dire che sono auto affidabili ce ne passa.

ps: ma eri tu che volevi montare solo le molle?

Non per dire, anche perchè siamo decisamente ot, ma di auto con gli stessi problemi della mini, se non peggiori, e anche ben più costose e blasonate è pieno. Solo che nessuno lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Non per dire, anche perchè siamo decisamente ot, ma di auto con gli stessi problemi della mini, se non peggiori, e anche ben più costose e blasonate è pieno. Solo che nessuno lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, anche perchè siamo decisamente ot, ma di auto con gli stessi problemi della mini, se non peggiori, e anche ben più costose e blasonate è pieno. Solo che nessuno lo sa.

quoto

andate a vedere i forum delle C1,(le prime)mito,giulietta,tutti i prima Fiat Freemont usciti..Golf TSI da 160cv(il motore che grippava dopo pochi km),guardate quanto vanno bene le Polo GTI che bevono più olio di una petroliera...insomma..non credete che sia tutto rose è fiori il mondo delle auto..tutte hanno problemi anche alcune edizioni della Yaris se per quello!

noi sappiamo i problemi perchè siam buttati ogni giorno nel mondo mini!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

quoto

andate a vedere i forum delle C1,(le prime)mito,giulietta,tutti i prima Fiat Freemont usciti..Golf TSI da 160cv(il motore che grippava dopo pochi km),guardate quanto vanno bene le Polo GTI che bevono più olio di una petroliera...insomma..non credete che sia tutto rose è fiori il mondo delle auto..tutte hanno problemi anche alcune edizioni della Yaris se per quello!

noi sappiamo i problemi perchè siam buttati ogni giorno nel mondo mini!

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo dai...la mito QV ESCLUSA e in generale fino alle 2° GENERAZIONE MULTIAIR problemi non ne ha avuti..ne a livello di motore ne a livello di altro..e parlo da ex possessore...quoto il resto e aggiungo anche i tdi 2.0 da 170cv con quegli iniettori pinzocomecavolosiscrive ahaha

ps: se passa luka finiamo tutti in vacanza, siamo in off topic in maniera mostruosa, che ne dite di aprire una discussione apposita?

anto ma se una volta sono entrato nel forum delle mito è c'era un topic dove dicevano che avevano tute le auto in officina?ugualmente con la giulietta...adesso non ricordo mi pare comunque che fossero turbo-benzina!

comunque siamo fortemente OT davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

anch'io quando me l hanno presa a 17 anni ero curioso, è quando ho dovuto darla dentro per la mini e vedere quanto mi davano che mi è passata la curiosità haha

Link al commento
Condividi su altri siti

affidabilità de che? del fatto che un motore nella stragrande maggioranza dei casi si mangi il tendicatena, litri d'olio e pompe dell alta pressione, che la versione aspirata spacchi la pompa dell'acqua e o sai come riconoscere il difetto o te ne accorgi quando bruci la testa; l'affidabilità del fatto che anche alcune lci hanno il problema del tendicatena, l'affidabilità del fatto che le r50 e le r53 aspirate o avevano il cambio ben progettato con materiali scadenti (midland) o mal progettato con materiale ottimo (getrag), l'affidabilità delle pompe del servosterzo che si rompevano a iosa e quella che ti dava l'intercooler sottodimensionato dei primi cooper s che dopo due scannate avevano molti cavalli in meno talmente surriscaldavano.

La amo da morire la mini, sia lei, sia i suoi difetti ma da qui a dire che sono auto affidabili ce ne passa.

ps: ma eri tu che volevi montare solo le molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Siamo palesemente ot, comunque... "La stragrande maggioranza dei casi" vai a fare un tagliando -si presume che li fai in BMW, visto che altrimenti perdi la garanzia su un'auto che hai pagato più di 20K€, in certi casi anche vicino ai 40k€...- e il problema te lo risolvono perché è stato fatto un richiamo o un "puma" come nel caso del tendicatena.. Lo dico proprio perché io ci sono passato ed ho risolto tutto senza spendere 1 centesimo di tasca mia.

Trovami l'auto che non si rompe mai, che non ha mai nessun problema, ed io vado a comprarla adesso. Tutte le auto hanno i loro problemi, poi chiaro che come capita l'auto che dura 300K Km con i soli tagliandi, capita quella sfigata che ha un problema dietro l'altro..

Che poi nei forum è normale che evincono i problemi di un'auto: sono più quelli che si iscrivono per capire che problema hanno, che quelli che si iscrivono per ribadire quant'è figa la loro auto.. E i problemi, se trascurati, diventano casini. Mettiamoci pure che, casi di concessionari fuori dal mondo a parte, l'assistenza BMW è giusto un pelo più seria dell'assistenza Citroen o Fiat o Peugeot..

Quindi sì, lo ribadisco: la mini è un'auto affidabile... Comprati un Land Rover -ben altra spesa tra l'altro- e vediamo un po quali sono le auto inaffidabili... ;)

P.S.- Sì in linea di massima penso che prima o poi, in questi mesi, monterò le molle.. Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo risolvono? ah si? bhe per quel che mi riguarda su un auto non esiste che si presenta un problema e te lo risolvono dunque il problema non esiste, qua non sto parlando di cose scritte sui forum e a dispetto di ciò che dici dato che hai tirato in ballo le discussioni dei forum ci sono persone che l'han sostituito più di una volta, che han sostituito motori e così via e non sono pochi. Di tutta quella gente vuoi forse dirmi che sono cani che tirano a freddo? per me no eppure il problema è il medesimo, idem per il problema della pompa dell'acqua della mia (per rimanere su r56). Quell'unica volta in cui ho dovuto usare l'assistenza mi sono trovato peggio rispetto a quando ho usato la mito, va da caso a caso.

Land Rover? forse ti sei confuso con rover e basta...giusto per farti un esempio sulle elise 1.8 da 122cv (ROVER)che avevano problemi di surriscaldamento si monta la testa del 1.9 land rover proprio per eliminare il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Casi da forum?? Casi che ho vissuto io in prima persona, non casi da forum... Poi concordo che il discorso cambia da concessionaria a concessionaria.

Land Rover, sempre per esperienza personale.... Un Discovery che ne aveva una al giorno, venduto per lo stress!

O vogliamo parlare della mia "bella" -si fa per dire...- c2 con 60K Km tenuta maniacalmente che ha deciso di lasciarmi per strada per il motorino di avviamento fottuto (dopo averle sistemato un problema di elettronica)?

O del mio vecchi 535d che quando ho finito di sistemare i guai dell'elettronica (parliamo di mesi e mesi...) s'è fottuto il cambio in modo irreversibile??

Poi oh, tutti parlano male in affidabilità del 1.3 mjet 90cv fiat, la mia punto con quel motore ha quasi 200K Km e non ho mai avuto un problema, ma proprio zero zero!! Solo tagliandi anticipati di 5K Km e stop.

Comunque se compri una "non mini" vedrai che di sti problemi è pieno il mondo.. Quindi la mini, rispetto tutte le altre auto, non è un'auto particolarmente inaffidabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per carità io non volevo dire che la mini perda pezzi mentre cammina..dico solo che secondo me i suoi pregi sono altri piuttosto che l'affidabilità...volessi SOLO affidabilità mi comprerei..chessò...uno di quei mercedes da rom con il 2.7 diesel..quelle vecchie vecchie non so se hai presente...ahahahah

Per quanto riguarda la c2 e il 535d sono auto che sinceramente non conosco (c2 vts escluso) però per quanto ne so è chiaro che il motorino più lo usi più si usura..se fai molta città tra spegni-accendi è RELATIVAMENTE normale una cosa simile..diversamente c'è da bestemmiare...rimanendo in tema di motorini di avviamento sulla mito l'ho bruciato a 73.000 circa...e io non sono uno da tragitti di 5-10km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Chiaro chiaro, l'affidabilità in persona è questa:

Mercedes-Benz-190-25151_1252311512913.jp

E' piantata, ma non si rompe neanche a mettersi d'impegno!! ahahah

A proposito di affidabilità, giusto per tornare in topic, se è vero che la JCW monterà il 2L benzina BMW avrà un'affidabilità paurosa, dato che è un motore super collaudato e nello step da 240CV non ha nemmeno troppo il collo tirato.. Poi vabbé, dovessi comprare una JCW con un motore del genere andrei a rimappare prima ancora di avere le targhe! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la stessa funzione della 370z. Dicono sia molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...