Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

E poi, la butto lì, potevano fare come la 208 o la Clio che hanno, tranne che nelle versioni base che hanno solo la radio, un display touchscreen che ha solo radio e lettore mp3 (più tante altre funzioni...) e se uno vuole qualcosa di più, paga per mettersi per esempio il navi o il Mini connected, almeno si riempiva quel vuoto in mezzo a quel tondo inutile dove sta la radio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente la nuova plancia nasce per ospitare il navigatore al suo centro.

Con la radio (centrale) fa mediamente schifo (giudizio personale) e sà di "vorrei ma non posso" ... la stessa sensazione che ho riscontrato nell'abitacolo della GT86 solo che quì è mooooolto più accentuata.

Il contagiri si vede poco, il contakm anche ... vabbè che da qlk mese ho messo gli occhiali ma non vedo scelte felicissime ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma scherziamo? Hanno tolto il contachilometri centrale! ...dannazione, che schifo! Non la prenderei mai. Ho avuto 2 r56 , su entrambe non ho mai messo il navi proprio per non rinumciare a quel bellissimo tachimetro gigante...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che mi viene in mente é un "Chrono Pack" per F56, dove a richiesta si ha di nuovo il tachimetro centrale o qualcosa del genere... Ma al 99% sicuramente non ci sara :(

Una cosa piu probabile invece é che ci sara la nuova Radio Boost (non bisognerà spendere una cifra come per il navigatore) che comprende gia un bello schermo, stessa cosa della Serie 1 F20 con Radio Professional che include gia uno schermo di 5/6 pollici.

Modificato da roby-21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi.. vuoi togliere il tachimetro centrale, ok fallo sei tu che comandi! Ma non mettermi una radio che farebbe schifo pure su una panda!! Dai ma che porcata è???

Contagiri e contachilometri no comment!

Link al commento
Condividi su altri siti

La F56 venderà anche se la nuova plancia è perlomeno "discutibile". Tu dici giustamente ... fate tutto voi dato che comandate ... ma dimentichi che a "comandare" è il mercato. Oltre 10 anni fà la mini ha sbalordito tutti e si è ingraziata numerosi clienti proseguendo la strada con la R56 e gli altri modelli (non tutti però) ... se la F56 non sarà all'altezza della situazione è possibile che una parte della clientela si rivolgerà altrove.

In tema di sportive mi vengono in mente parecchi "flop" anche abbastanza recenti ... la nuova clio RS, la vecchia civic type R FN2 (che ha venduto pochino dato che la vecchia EP3 le è sempre stata superiore), l'Elise S3 (indubbiamente meno riuscita di S1 ed S2), ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi!

Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati.

Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop).

La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli.

si ma un cliente mini è diverso è un drogato di mini! quindi o fa veramente schifo forte o se no mini ormai è un marchio cosi forte come immagine e status che non perderà mai la clientela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi!

Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati.

Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop).

La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi!

Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati.

Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop).

La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai di certo un passionista ma non un cliente sportivo dato che (avendo anch'io posseduto prima della mia una cooper d) le prestazioni tra una turbodiesel e una turbo a benzina specie sulla mini si sentono parecchio - ovvio poi che anche i costi di gestione cambiano e ognuno sceglie quella che fà al caso suo.

Io con la mia cooper d ci ho fatto 35k km in 9 mesi ... oggi la stessa distanza la percorrerò in un anno e mezzo, forse 2 - per quello ho scelto di nuovo il benzina.

Guarda che anche chi compra un diesel o un modello tipo clubman o countryman (anche se non le preferisco, specialmente la seconda) può essere un passionista.. Io, come molti altri utenti, non posso permettermi una s o meglio ancora una jcw, ma questa macchina la amo sin da quando ero un 12enne.. Come hai detto te la maggior parte dei proprietari di mini la compra per il marchio e per moda, ma sai quanti figli di papà vanno a giro con la s anche se non sono passionisti?!?!.. Quindi evitiamo di dire fesserie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo definirei un cruscotto "plasticoso" e "plasticone" certamente mal riuscito nella sua versione base - probabilmente moooolto + bello con al centro il navigatore.

Tra le mini possedute non ne ho avuto mai una col navi ... ma non mi posso lamentare anche senza la plancia è sempre stata bellissima a differenza di questa che oggettivamente fà abbastanza schifo.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Okkio, il 2L 192 cv era un 4 cilindri derivato dal 2,5L della M3, pure questo a 4 cil.

@diaccio: ricordo anch'io la 850 GLT, prestazioni modeste (vista la massa) ma aveva un sound roco davvero "sportivo".

Cmq sono curiosissimo di provarla sta nuova S a 3 cil... Sulla carta sembra una follia... vediamo gli ingegneri BMW che saranno stati capaci di fare. Se l'esito è quello che temo io, mi terrò ancor più stretto la mia... senza considerare gli aspetti estetici

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, xò c'è da considerare anche una cosa che un'auto "bella" (poi semmai ci ritorniamo sul concetto di bellezza) deve piacerti subito, anche solo sbirciando una foto spia... Se non hai subito un'emozione c'è poco da fare: potrai "fartela piacere", potrai apprezzarne le mille doti tecniche ma.......... non potrà mai prenderti dentro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, xò c'è da considerare anche una cosa che un'auto "bella" (poi semmai ci ritorniamo sul concetto di bellezza) deve piacerti subito, anche solo sbirciando una foto spia... Se non hai subito un'emozione c'è poco da fare: potrai "fartela piacere", potrai apprezzarne le mille doti tecniche ma.......... non potrà mai prenderti dentro

verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai di certo un passionista ma non un cliente sportivo dato che (avendo anch'io posseduto prima della mia una cooper d) le prestazioni tra una turbodiesel e una turbo a benzina specie sulla mini si sentono parecchio - ovvio poi che anche i costi di gestione cambiano e ognuno sceglie quella che fà al caso suo.

Io con la mia cooper d ci ho fatto 35k km in 9 mesi ... oggi la stessa distanza la percorrerò in un anno e mezzo, forse 2 - per quello ho scelto di nuovo il benzina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come auto sportiva intendo un'auto che mi fa divertire.. La mini in tutte le sue motorizzazioni fa divertire, dalla one alla jcw.. Ovvio che con motori più potenti c'è più gusto a dare gas, e puoi bacchettare anche auto di altro livello, ma sinceramente io mi diverto anche con la mia one d.. Ha solo 75cv, ma tiene come le bestie e frena decentemente (cose che poi si possono migliorare eh).. Poi sai quanto mi diverto quando la gente col macchinone mi da via di potenza, e però in curva gli sto attaccato al culo??..

che poi quando hai meno cavalli sei portato (per natura e sopratutto se non vuoi stare indietro ai raduni) a perfezionare il tuo stile di guida...le accelerazioni brucianti e potenze stratosferiche a un certo punto diventano solo dettagli quando si è tra le curve strette :)

Però ragas stiamo andando tutti un po OT qui si parla della nuova F56!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tanto che molti cerchino di farsela piacere a tutti i costi con le scuse tipo "Eh ma la fa la BMW" "Eh ma se han deciso così sarà sicuramente fatta bene" "All'inizio faceva schifo anche la R56 poi piace"... Io sono delusissimo. Fa schifo. Io ho avuto la mia prima Mini usata, e aspettavo con ansia il momento in cui avrei avuto la disponibilità economica di poter provare la sensazione di salire su una nuova, appena ritirata in concessionario con il profumo di nuovo. Adesso se penso di salire su una porcheria del genere con un motore 3 cilindri e quegli interni inguardabili, mi vien male, anche con il profumo di nuovo. :( :(

Modificato da tanaka_93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...