Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Non ho letto quell'articolo, ma questa tua affermazione, ammesso che sia stata riportata correttamente, dimostra l'inaffidabilità di quella testata... XD XD XD

Il McPherson al post lo usava solo la Alfa, e ormai neppure più lei.

Mentre Singlre link non è che significhi molto, forse si riferiscono ai bracci oscillanti come avevo sulla Fiesta del '96, ma non è detto. XD XD

Forse hanno invertito a scrivere, e il McPherson è all'ant, mentre al post hanno i bracci oscillanti, che tecnicamente sono indipendenti, ma non hanno nessuna delle funzioni dinamiche del Multilink... ;-)

Poi, oh, qua stiamo solo immaginando, magari sbagliamo completamente... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbiano invertito le diciture...

@Pozze: le Alfa al posteriore avevano il De Dion ;)

Sisi, però su alcune hanno anche usato un tipo di McPherson al posteriore.

Ora non ricordo in ce modelli, domani vedo se riesco a fare una ricerchina... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi ci abituerò alla linea (sicuramente aggiungo) non giustifica per quanto mi riguarda la spesa di andare in banca, prendere 16.000 € (quanto ho pagato per la mia usata) e darli per un auto che non mi piace in generale, non basterà una lucidata nell'autosalone, magari vestita di un bel nero, e magari con un bellissimo kit aerodinamico a farmi sborsare tanti soldi.

Qui non è una gara a chi deve fare l'INTEGRALISTA MINISTA a tutti i costi e quindi farsela piacere per forza perché tanto ci si abituerà alla linea, non è così che vanno le cose.

Noi siamo fissati per i particolari!!! Vedi il tappo non in quella posizione che non va bene a qualcuno, vedi i fari dietro per altri, vedi il baffo centrale per qualcun altro, e così via anche per gli interni...Sommati tutti insieme fanno il risultato che tanti si terranno le loro R53/R56 proprio per tante piccolezze sommate tutte insieme.

E' vero che quando uscì l'R56 tanti la criticavano, ma erano più chiacchiere da bar che altro, perché tra R53 ed R56 non è cambiato quasi nulla da fuori, infatti ancora oggi io mi sbaglio da lontano a riconoscerle, come tutti qui dentro!!!

La cruda verità è che alla maggior parte delle persone che ha MINI oggi, questa non gli va giù!!!

Modificato da VdV_iTa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mi ci abituerò alla linea (sicuramente aggiungo) non giustifica per quanto mi riguarda la spesa di andare in banca, prendere 16.000 € (quanto ho pagato per la mia usata) e darli per un auto che non mi piace in generale, non basterà una lucidata nell'autosalone, magari vestita di un bel nero, e magari con un bellissimo kit aerodinamico a farmi sborsare tanti soldi.

Qui non è una gara a chi deve fare l'INTEGRALISTA MINISTA a tutti i costi e quindi farsela piacere per forza perché tanto ci si abituerà alla linea, non è così che vanno le cose.

Noi siamo fissati per i particolari!!! Vedi il tappo non in quella posizione che non va bene a qualcuno, vedi i fari dietro per altri, vedi il baffo centrale per qualcun altro, e così via anche per gli interni...Sommati tutti insieme fanno il risultato che tanti si terranno le loro R53/R56 proprio per tante piccolezze sommate tutte insieme.

E' vero che quando uscì l'R56 tanti la criticavano, ma erano più chiacchiere da bar che altro, perché tra R53 ed R56 non è cambiato quasi nulla da fuori, infatti ancora oggi io mi sbaglio da lontano a riconoscerle, come tutti qui dentro!!!

La cruda verità è che alla maggior parte delle persone che ha MINI oggi, questa non gli va giù!!!

Hai centrato il fatto....sono proprio i tanti piccoli particolari tutti messi insieme...

e comunque, come ha detto qualcun altro prima di me, è sempre un rischio andare a toccare le cose che hanno un successo e soprattutto quelle che si identificano se vogliamo in uno status symbol. Vedi la porsche...quando hanno fatto il panamera sembrava la fine del mondo...a un buon 80% di persone faceva cagare, nonostante sia frontalmente che da dietro sia identica a una qualsiasi porsche...

Per me è sempre un rischio andare a toccare in maniera così evidente queste cose...o sei sicuro di quello che fai, e fai davvero qualcosa di innovativo, o se no limitati a dei restyling, perchè una cosa che ha già un nome e ha già un successo per quello che è stata e per quello che è, la maggior parte delle volte si fa solo del danno a cambiarla. Se tu fossi il Signor Coca-Cola quante volte ci penseresti prima di andare a fare un ritocco grafico al marchio? E qua e la stessa cosa...MINI vende, ha sempre venduto, e tanto, e l'unica auto che in qualsiasi nazione vedi con frequenza...per dire...in Francia si vedono più MINI che Audi...e MINI ha una gamma di 3 auto (perchè alla fine sono 3 i modelli che vedi in giro).

Piace ai ragazzi, piace alle ragazze...ho visto signore di 70 anni con una MINI Cooper S...piace ai bimbi piccoli, è la macchina dei sogni di mia nonna...perchè cambiare? Non gli è bastata la stangata che han preso a fare i brillanti facendo le varie Coupè, Paceman ecc...? Guarda caso proponi una linea diversa e smettono di vendere...chi è qua in mezzo che preferisce la coupè alla classica? Lasciate perdere i due posti...fate finta che ne abbia 4...davanti a voi coupè e classica stesso colore e stessi optional, stesso prezzo, stessi posti...chi comprerebbe la coupè?

La verità è che il cliente MINI non vuole il cambiamento...perchè la sua MINI è già bella così...se l'attuale r56 costasse 15.000€ nuova probabilmente in circolazione non vedresti un'altra macchina...tutto il settore delle piccole eccetto golf, polo e a3 fallirebbe...e non parlo da presuntuoso possessore di mini...parlo da persona che tutti i giorni si vede invidiare una macchina diesel, che fa casino e che costa tanto da comprare e da mantenere...eppure tutti i giorni, vado dal benzinaio e mi dice "ah che bella...pensa che l'avevo anch'io da giovane...quanti ricordi...", vado a farla lavare e il tipo inizia a farmi quattromila domande "ah è stupenda, che motore ha? Cavolo 110cv! Allora ti diverti... eh...è proprio bella...chissà quante donne ci rimorchi con questa...". Ma queste son cose che succedono tutti i giorni...e ditemi voi con quante auto di questo settore succede?

Secondo me, esteticamente sei già perfetta...qualche ritocco ai motori, e agli interni (magari di qualità maggiore visto il prezzo) sarei contento di vederli...ma non sarebbe neanche fondamentale...e allora MINI...perchè cambiare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il fatto....sono proprio i tanti piccoli particolari tutti messi insieme...

e comunque, come ha detto qualcun altro prima di me, è sempre un rischio andare a toccare le cose che hanno un successo e soprattutto quelle che si identificano se vogliamo in uno status symbol. Vedi la porsche...quando hanno fatto il panamera sembrava la fine del mondo...a un buon 80% di persone faceva cagare, nonostante sia frontalmente che da dietro sia identica a una qualsiasi porsche...

Per me è sempre un rischio andare a toccare in maniera così evidente queste cose...o sei sicuro di quello che fai, e fai davvero qualcosa di innovativo, o se no limitati a dei restyling, perchè una cosa che ha già un nome e ha già un successo per quello che è stata e per quello che è, la maggior parte delle volte si fa solo del danno a cambiarla. Se tu fossi il Signor Coca-Cola quante volte ci penseresti prima di andare a fare un ritocco grafico al marchio? E qua e la stessa cosa...MINI vende, ha sempre venduto, e tanto, e l'unica auto che in qualsiasi nazione vedi con frequenza...per dire...in Francia si vedono più MINI che Audi...e MINI ha una gamma di 3 auto (perchè alla fine sono 3 i modelli che vedi in giro).

Piace ai ragazzi, piace alle ragazze...ho visto signore di 70 anni con una MINI Cooper S...piace ai bimbi piccoli, è la macchina dei sogni di mia nonna...perchè cambiare? Non gli è bastata la stangata che han preso a fare i brillanti facendo le varie Coupè, Paceman ecc...? Guarda caso proponi una linea diversa e smettono di vendere...chi è qua in mezzo che preferisce la coupè alla classica? Lasciate perdere i due posti...fate finta che ne abbia 4...davanti a voi coupè e classica stesso colore e stessi optional, stesso prezzo, stessi posti...chi comprerebbe la coupè?

La verità è che il cliente MINI non vuole il cambiamento...perchè la sua MINI è già bella così...se l'attuale r56 costasse 15.000€ nuova probabilmente in circolazione non vedresti un'altra macchina...tutto il settore delle piccole eccetto golf, polo e a3 fallirebbe...e non parlo da presuntuoso possessore di mini...parlo da persona che tutti i giorni si vede invidiare una macchina diesel, che fa casino e che costa tanto da comprare e da mantenere...eppure tutti i giorni, vado dal benzinaio e mi dice "ah che bella...pensa che l'avevo anch'io da giovane...quanti ricordi...", vado a farla lavare e il tipo inizia a farmi quattromila domande "ah è stupenda, che motore ha? Cavolo 110cv! Allora ti diverti... eh...è proprio bella...chissà quante donne ci rimorchi con questa...". Ma queste son cose che succedono tutti i giorni...e ditemi voi con quante auto di questo settore succede?

Secondo me, esteticamente sei già perfetta...qualche ritocco ai motori, e agli interni (magari di qualità maggiore visto il prezzo) sarei contento di vederli...ma non sarebbe neanche fondamentale...e allora MINI...perchè cambiare?

quoto manu! la penso come lui

sinceramente io son dell'idea che c'è bisogno di una versione nuova...ma che riprenda con fedeltà le stesse curve che tengono fede al marchio,la stessa linearità e armonia che ha contraddistinto il marchio da sempre...tanto per dire..secondo me una oldina è molto più armoniosa di questi cessi a 4 ruote che stanno girando...sai ragas siamo onesti... guardate la linea di taglio posteriore..ma vi sembra una mini?sembra una A1...guardate le foto attentamente e guardate il profilo seguito dal tettuccio attraverso al montante sino al para....

1973_Austin_Mini_Mk3_1275cc_Rear_1.jpg

3148183190_0b8c32d7c1.jpg

spyshots-2014-mini-cooper-s-04-620x350.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Raga il discorso è molti più semplice: è ladia -alias Brutta. :D

Inutile menarla con i particolari, col minismo acuto e balle varie... Nel complesso è brutta, poi a me piacciono molto i fari anteriori.. Ma non andrò nemmeno a provarla lo stesso va.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il fatto....sono proprio i tanti piccoli particolari tutti messi insieme...

e comunque, come ha detto qualcun altro prima di me, è sempre un rischio andare a toccare le cose che hanno un successo e soprattutto quelle che si identificano se vogliamo in uno status symbol. Vedi la porsche...quando hanno fatto il panamera sembrava la fine del mondo...a un buon 80% di persone faceva cagare, nonostante sia frontalmente che da dietro sia identica a una qualsiasi porsche...

Per me è sempre un rischio andare a toccare in maniera così evidente queste cose...o sei sicuro di quello che fai, e fai davvero qualcosa di innovativo, o se no limitati a dei restyling, perchè una cosa che ha già un nome e ha già un successo per quello che è stata e per quello che è, la maggior parte delle volte si fa solo del danno a cambiarla. Se tu fossi il Signor Coca-Cola quante volte ci penseresti prima di andare a fare un ritocco grafico al marchio? E qua e la stessa cosa...MINI vende, ha sempre venduto, e tanto, e l'unica auto che in qualsiasi nazione vedi con frequenza...per dire...in Francia si vedono più MINI che Audi...e MINI ha una gamma di 3 auto (perchè alla fine sono 3 i modelli che vedi in giro).

Piace ai ragazzi, piace alle ragazze...ho visto signore di 70 anni con una MINI Cooper S...piace ai bimbi piccoli, è la macchina dei sogni di mia nonna...perchè cambiare? Non gli è bastata la stangata che han preso a fare i brillanti facendo le varie Coupè, Paceman ecc...? Guarda caso proponi una linea diversa e smettono di vendere...chi è qua in mezzo che preferisce la coupè alla classica? Lasciate perdere i due posti...fate finta che ne abbia 4...davanti a voi coupè e classica stesso colore e stessi optional, stesso prezzo, stessi posti...chi comprerebbe la coupè?

La verità è che il cliente MINI non vuole il cambiamento...perchè la sua MINI è già bella così...se l'attuale r56 costasse 15.000€ nuova probabilmente in circolazione non vedresti un'altra macchina...tutto il settore delle piccole eccetto golf, polo e a3 fallirebbe...e non parlo da presuntuoso possessore di mini...parlo da persona che tutti i giorni si vede invidiare una macchina diesel, che fa casino e che costa tanto da comprare e da mantenere...eppure tutti i giorni, vado dal benzinaio e mi dice "ah che bella...pensa che l'avevo anch'io da giovane...quanti ricordi...", vado a farla lavare e il tipo inizia a farmi quattromila domande "ah è stupenda, che motore ha? Cavolo 110cv! Allora ti diverti... eh...è proprio bella...chissà quante donne ci rimorchi con questa...". Ma queste son cose che succedono tutti i giorni...e ditemi voi con quante auto di questo settore succede?

Secondo me, esteticamente sei già perfetta...qualche ritocco ai motori, e agli interni (magari di qualità maggiore visto il prezzo) sarei contento di vederli...ma non sarebbe neanche fondamentale...e allora MINI...perchè cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che il tuo discorso romantico mi piace !! e in effetti la oldina che vendeva dagli anni 60 fino ai 90 non è stata cambiata se non per motori interni e qualche particolare un pò come il passaggio r 50 a r56 . per oldina poi negli anni 90 non reggeva + il confronto quindi si è dovuto rivoluzionare il tutto ma la r 56 con motori diversi magari la griglia cerchi e qualche bombatura diversa oltre a interni ridisegnati andava ankora bene !! basta guardare la nuova a3 identica alla vekkia quasi!!

semplicemente perchè vende! e infatti è proprio questo che non capisco...c'era davvero il bisogno di rivoluzionare? non mi sembra che la vendita delle mini sia in crisi, anzi...paragonata ad altre auto bmw mi sembra che vada più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da dire ragaà, il troppo stroppia! hanno esasperato le linee che sapientemente avevano azzeccato...ora è na cagata pazzesca! non esistono commenti più azzeccati di BRUTTA FORTE! xD

già...quello che mi fa rabbia è che come dici tu le linee le avevano azzeccate...

ora io sono disposto e ben propenso a un cambiamento...guarda...anche radicale...però non puoi fare una cosa così tanto per fare...o ti metti li e la studi bene e fai un bel lavoro...o se no lascia perdere...perchè vai a toccare una cosa che va già bene...e i rischi di fare stronzate (come secondo me hanno fatto) sono tanti...

la tecnologia di un auto deve avanzare...e la mini era ed è indietro in questo...ma per fare queste migliorie non c'è assolutamente bisogno di stravolgere in questa maniera un auto che ha già successo...ha detto bene qualcuno prima...sembra una hotweels...dai seriamente...se la fate più piccola e in plastica sembra una di quelle caricature da auto a pedali per bimbi...è imbarazzante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ragazzi la Bmw, come altre case automobilistiche, aveva la necessità di abbassare i costi di produzione della Mini, usando un unico pianale per tutti i suoi modelli a trazione anteriore e così ha fatto pure per i motori. Infatti avevo letto tempo fa, che costava troppo produrla..purtroppo spesso le economie di scala portano a questi risultati e fanno perdere alcune peculiarità che secondo me erano caratteristiche insostituibili del modello; tipo tappo carburante,tacchimetro centrale, eppure secondo me i cerchi a 4 fori. Hanno pure tolto il multilink posteriore..vedremo come si comporterà su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi davvero pensate che con un 2.0l dentro al cofano, passo allungato, e se confermato senza multilik dietro in alluminio, abbia le stesse puculiarità sul misto destra sinistra veloce???!!!!

Possono fare tutto quello che vogliono sull'assetto, ma se penso come credo che il peso è aumentato solo di un centinaio di kg scordiamoci l'handling che ha oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito sarà il mercato a decidere. Di case che hanno fatto scelte discutibili e sono state premiate è pieno il mondo. In bmw hanno deciso di fare così, avranno avuto i loro motivi. E non sono certo stupidi, sanno bene che è la mini.

Prendete la x6: definita brutta e sgraziata, inutile, grossa ma con poco spazio, eppure guardate quanto ne hanno vendute. Oppure la porsche con il cayenne: un suv porsche? Ma scherziamo? Sarà un flop, non è una vera porsche, ecc. Eppure sappiamo come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ragazzi non c'entrano i paragoni con i modelli audaci tipo ilo cayenne.. Qui si sta parlando di un'auto brutta, non di una scelta audace! Audace è stata la scelta iniziale di fare il remake della mini senza la certezza di riscontrare tutto questo successo. Adesso che il successo c'è, di audace non c'è più nulla: semplicemente hanno tirato su una terza serie obbrobriosa.

x6 e cayenne saranno state scelte audaci, ma esteticamente sono belle auto, gusti personali a parte. La mini è proprio sgraziata, è proprio brutta.. Più la guardo e più mi pare brutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...