Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

accensione motore senza chiave e senza pack comfort!

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Due giorni fa mi è capitata una cosa un po' strana: arrivato a casa dal lavoro spengo il motore della mia ONE D ed estraggo la chiave dal cruscotto. Mi accorgo che c'e una piccola macchia sul pulsante di accensione cosi cerco di rimuoverla col polpastrello: inavvertitamente premo il pulsante e vedo che il cruscotto si illumina e avverto il rumore del bloccasterzo che si disinserisce! Incuriosito, lo premo di nuovo: il motore si avvia (ero nel box, in folle col freno a mano)!!!!

Se spengo il motore e premo ancora il pulsante poi si spegne tutto e non c'e piu la possibilita di avviarlo o ridare corrente al cruscotto/radio (anche se il bloccasterzo non si inserisce). Se rimetto la chiave nella sede e la tolgo subito dopo il "trucchetto" non funziona piu.

Il giorno dopo ci ho riprovato e puntualmente ho avviato il motore senza la chiave inserita.

E, come da oggetto, non ho il comfort pack.

Mi chiedo è normale tutto ció? Non è pericoloso? Io non ho figli e le poche volte che carico in macchina i miei nipoti non li lascio mai incustoditi ma i bambini sono davvero veloci e penso basterebbe lasciarli in auto anche solo pochi secondi, anche mantenendo il contatto visivo, per fargli avviare la macchina con la possibilita che si facciano male o facciano dei danni..

Inviato
  • Autore

Nessuno con lo stesso problema?? :-/

Inviato

Anche io non ci ho mai provato, mi pare comunque molto strano....

Inviato

se togli la chiave dalla sede e non chiudi la macchina...., anche senza chiave inserita lei parte lo stesso....!

se invece estrai la chiave dalla sede e chiudi la macchina , poi la riapri , se non inserisci la chiave non parte +!

Inviato

sta atteneto con i bambini! XDDDDDD

Inviato

si lo fa a tutte, ma devi restare in macchina con gli sportelli chiusi, e solo x un tot di tempo, io lo uso ogni tanto, sopratutto 'd'estate, macchina accesa clima acceso scendo al bar x un caffe' e la car la chiudo col telecomando.... molto comodo..............usalo tranquillamente, nn crea danni...post-8-1120393919.gif

Inviato

ps se spegni la car togli la chiave e apri lo sportello si disattiva la funzione e nn riesci a metterla in moto, al contrario se togli la chiave schiacci lo start e l'accendi puoi anche scendere e richiudere la car che resta accesa finche nn la spegni tu... spero di essermi spiegato....

Inviato

lo fanno sulle bmw e anche su mini.... io lo avevo scoperto x caso sulla serie 1....

Inviato
  • Autore

Chiarissimo! Grazie 1000 per la spiegazione! :-)

Inviato
new_03.gif
  • 4 anni dopo...
Inviato

Salve a tutti, ho scoperto anche io ieri per caso questa funzione. Oltre all'utilità espressa da luka ce ne sono altre?

Non riesco a capire a cosa possa servire?

Grazie mille.

Modificato da alex.r56

Inviato

Io non ho provato con le mie ........ MINI. Ma mi chiedevo se lascio la R60 accesa, esco e con il telecomando la chiudo non si spegne avendo l'antifurto orginale (che dovrebbe intercettare l'avviamento) ?

Mentre nella R56 ho provato a chiuderla con la sola chiave (senza il telecomando) e l'antifurto si inserisce lo stesso......

Sono curioso ma poco tentato di provare per non rischiare di incasinare l'elettronica della MINI. 

Inviato

La funzione si chiama "VALET mode" ed è pensata per accendere l'auto e consentire al parcheggiatore di parcheggiare l'auto senza dargli la chiave.

In ogni caso è poco usata anche in US dove il valet parking è più diffuso,  perchè se il parcheggiatore fa stallare il motore l'auto non riparte più e in genere chiedono la chiave per poterla spostare....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.