Vai al contenuto

10 ANNI DI MINI IN ITALIA


Messaggi raccomandati

come ho scritto di la...per me sono 10 anni che la MINI è rinata , non sono 10 anni che la MINI è in italia ma lo è in tutto il mondo!

ricordo la prima cooper R52 a benzina nel 2002 presentata pursilver con tetto nero (in conce da me ) e subito fu tormentone......

prima non esisteva mini italia come sede vendite ma era venduta come rover o innocenti....come nel resto del mondo.....era marchiata mini ma cmq una rover.....

R52???? mi pare strano.....la cabrio è uscita parecchio dopo.....

la prima mini venduta era presente questa sera ed è cmq una cooper R50 grigia tetto nero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso sono state le strade a fare la storia. Da quelle percorse dai pellegrini per raggiungere Roma attraverso l'Europa alle piste attraversate dalle carovane dei pionieri alla conquista del Far West a quelle, sempre americane, che hanno ispirato le storie "on the road" di Jack Kerouach, profeta della beat generation.

10.1.0.400x344.png

MINI, per celebrare i suoi primi dieci anni italiani, ha scelto proprio l'icona di una strada immaginaria, una striscia di asfalto che ha battezzato MINI ROUTE 10, piena di suggestioni, di immagini, di oggetti, di progetti, a scandire ogni anno di una storia che è anche la nostra. MINI ROUTE 10 è una mostra affascinante, che anima la Triennale di Milano, in via Alemagna 6, per un giorno, l'8 settembre, dalle 18.00 alle 23.00, data importantissima per il Successo di MINI, 10 anni dal lancio della prima vettura che ha entusiasmato l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe allora auguroni a tutti!!!

io devo esser sincero appena uscita la Mini non ero molto attirato da questa piccola belva, poi dopo qualche mese l'ho rivalutata e scoperta meglio...ora non ne posso fare a meno tutto ciò che è legato al mondo Mini è bello, forte, novità, idea, qualità a volte....e Mini gran parte delle volte ci ha sempre ripagato grandi eventi e passione a go go, che vanno vissuti e provati sulla pelle!

MINI per 10 anni e per sempre se possibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con i problemi di oggi poco mi importa di quanti anni compie la MINI....

comunque sono sicuramente stati 10 anni che hanno rivoluzionato il mondo delle auto.....

io ho comprato la prima mini r50 usata nel 2008......bellissima,stupenda.....non so perchè ma me la sono goduta di più della cooper s ...

Link al commento
Condividi su altri siti

R50 scusate....., che gaff :eooooooo:

cmq so bene che era distrubita da rover........è stata comprata da persone molto vicine....nel 1997 pagata 22 milioni!

allora se si vuole festeggiare 10 anni che la MINI è venduta da BMW ....va bene...! ma MINI non ha mai avuto sede in italia , prima era venduta da rover ed ora da BMW , a tal punto che la sede era oxford e resterà sempre li.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

R50 scusate....., che gaff :eooooooo:

cmq so bene che era distrubita da rover........è stata comprata da persone molto vicine....nel 1997 pagata 22 milioni!

allora se si vuole festeggiare 10 anni che la MINI è venduta da BMW ....va bene...! ma MINI non ha mai avuto sede in italia , prima era venduta da rover ed ora da BMW , a tal punto che la sede era oxford e resterà sempre li.....!

mi spiace contraddirti ma da 10 anni mini ha una sede tutta sua....non come prima.....

fa parte del bmw group come rols e ktm ma ha una sua sede un suo direttore e un suo staff....

come dire che lamborghini non ha una sede ma è audi ora......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui c'è da far chiarezza ragazzi.....

oxford era la sede e lo stabilimento originario dove han prodotto la maggior parte delle mini dalla nascita ad oggi....sotto i marchi di austin, BMC rover e in fine marchiandole direttamente mini....

le innocenti son sempre state prodotte a milano nello stabilimento della innocenti come le authi mini in quello di pamplona per la spagna....

con l'acquisto del brand MINI da parte del BMW Group (2000) sono tornati a costruirle solamente ad oxford ma la sede centrale di mini si è spostata nel palazzo del BMW Group a Monaco....

nel 2001 però MINI aprì sedi in tutte le nazioni per gestire tutti i mercati tra cui quello italiano aprendo la sede di MINI Italia a San Donato Milanese.....

anche perchè giuseppe tu quando hai dei problemi chiami direttamente ad oxford per avere informazioni o nella sede centrale di mini italia????? non mi pare che le conce siano sotto diretto controllo di oxford tanto meno le strategie di eventi e marketing......

poi forse mi sbaglio e ho a che fare con un sacco di persone inesistenti sia a livello di club che di federclubmini italia che stiamo appunto facendo nascere con questa "fantomatica mini italia" che a parer tuo non esiste......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stiamo dicendo la stessa cosa.....!ogni concessionaria ha una sede in ogni paese........quindi anche MINI che poi sarebbe BMWitalia SPA , ma questo non vuol dire che si festeggia 10 anni in italia! la mini è giusto che ha festeggiato i 50 anni di nascita nel mondo , ma dire che dal 2001 è in italia è scontato....., xkè è dal 2001 rinata in tutti i paesi del mondo....non capisco cosa si festeggia...! forse 10 anni che vive di un progetto nuovo? ma in genere non italia ! la MINI non ha nulla di italiano e la amo per questo....!

sul fatto che esiste un club italiano o provinciale ben venga , ognuno di noi ha le sue passioni e quindi le coltiva tramite club o forum ,ma questo non vuol dire che si festeggia 10 anni di MINI in italia.....ma che vuol dire? allora festeggiamo anche i gli anni ad esempio della ford in italia? che discorso è? ford come qualsiasi casa costruttrice festeggia un anniversario o compleanno nel mondo non in ogni singolo paese.........! per me è solo una trovata di MINI italia....., la mini con il tricolore non ci azzecca proprio niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...