Vai al contenuto

Fun Factor


Ospite oscass68

Messaggi raccomandati

Due turni a franciacorta... che figata di evento!!! Mi e` particolarmente piaciuta la SD, una gran schiena e sopratutto il peso in piu` del motore diesel sull anteriore la rendeva (per lo meno per quanto ne capisca io) piu` decisa nel seguire la traiettoria in curva :) Se dovess isceglierne uan da portare a casa sarebbe di sicuro la bistrattata SD :ph34r:

Ho notato poi una cosa (e chiedo a voi abitue` della pista il perche): nella sbandata la macchina era immensamente piu progressiva di quanto non lo sia la mia per strada, dipende dagli assetti o sopratutto dal fondo gommato e liscio?

chi avevato di fianco voi?? nella prima prova (JCW) avevo un tipo che boh sicuramente sapeva il fatto suo ma non mi ha passato molto in quei pochi giro, al secondo turno (SD n7) una ragazza (piu giovane del 90% degli utenti) che complimenti a lei continuava correggermi in modo chiaro e utilissimo, infatti gli ultimi due giri andavo molto di piu` che i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due turni a franciacorta... che figata di evento!!! Mi e` particolarmente piaciuta la SD, una gran schiena e sopratutto il peso in piu` del motore diesel sull anteriore la rendeva (per lo meno per quanto ne capisca io) piu` decisa nel seguire la traiettoria in curva :) Se dovess isceglierne uan da portare a casa sarebbe di sicuro la bistrattata SD :ph34r:

Ho notato poi una cosa (e chiedo a voi abitue` della pista il perche): nella sbandata la macchina era immensamente piu progressiva di quanto non lo sia la mia per strada, dipende dagli assetti o sopratutto dal fondo gommato e liscio?

chi avevato di fianco voi?? nella prima prova (JCW) avevo un tipo che boh sicuramente sapeva il fatto suo ma non mi ha passato molto in quei pochi giro, al secondo turno (SD n7) una ragazza (piu giovane del 90% degli utenti) che complimenti a lei continuava correggermi in modo chiaro e utilissimo, infatti gli ultimi due giri andavo molto di piu` che i primi.

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza era taciturna ma dopo un paio di giri che la spronavo a parlare non stava piu zitta e diceva cose assolutamente sensate e subito applicabili! :clap:

Mi dispaice di non avervi visto essendo li la mattina!!! Boh a me l automatico messo su SPORT piaceva di bestia, con l accortezza di aprire sempre a fondo anche se doveva entrare il contorllo di trazione xke il click di fondocorsa del pedali gli diceva "cambia solo al limitatore o quasi".... che dire verametne divertente ma per le macchine e` una tortura mica da poco!

ah e` condivido per lo sterzo, e` sensibilmente piu leggero che sulla prima serie pero` con il tasto premuto era molto meglio.

Decisamente una bella macchina ma per quei soldi prenderei una tp... qua se accelero troppo smusa, li mi girerei.. e no risk no fun :yahoo:

PS: Anche se sotto sotto continua a preferire il kart, ti da delle accelerazioni laterali che qua ce le si sogna e si guida molto piu selvaggio, certo e` una cosa diversa la macchina ha le sospneisoni e una massa molto maggiore che richiede diciamo una "pianificazione" maggiore di quello che si fa.. insomma per dirla alla evo "e` uan torta con due strati di crema in piu`" :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina a franciacorta ho guidato la coupè sd automatica....veramente fantastica!!una ripresa che sinceramente non mi aspettavo e un cambio automatico stupendo!!!se avessi 30mila € da mettere in una macchina....farei un bel pensierino su una sd berlina(che per assurdo trovo più sportiva della coupè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con il manuale e` piu coinvolgente ma essendo la prima volta in pista con un automobile avere la macchina che pensa da sola a cambiare le marce (e lo fa pure bene) sicuramente da la possibilita` di concentrarsi solo su traiettori e guida.... e` un po come fare un passo alla volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooooo...ho chiuso ora con la Mini! Ho prenotato per il 20 alle 12.30 a Vallelunga... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: ! Siete stati fantastici...se qualcuno ci è nelle sessioni vicine, ci prendiamo un caffè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguard la prenotazione del test, io sn andato sul link postato in precedenza in questa discussione, ho compilato tutto e inviato. Oggi mi hanno chiamato da Milano per confermare la prenotazione e scegliere il turno..... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

come federclubmini son stati tenuti 40 posti per giornata solo per i club federati.....con priorità sulla prova delle jcw....

a noi fa comodo anche come feed per sapere quanti utenti dei vari club han partecipato a questo evento....ma se il callcenter non ve lo chiede siamo messi bene hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi troppo divertente ieri,la s automatica mi piace al contrario dei miei pensieri,ovvio il manuale resta nel mio cuore ma ci si diverte lo stesso.son partito con cautela,la mini reagisce bene sopratutto quando si alleggerisce di sovrasterzo,in curva quasi driff ihihi poi la istruttrice dette 4 dritte mi ha tolto i comandi elettronici,tasto sport e mi ha detto:"vai tranquillo :oleeeeee: .."non lo avesse mai fatto! a metà circuito mi ha detto:"ok,ok puoi anche rallentare "ahahahahahha il tempo sul giro facevo se non mi fermava ahahaha a parte che entro troppo a fuoco in curva il resto ok.grazie a megamini e mini italia per questo evento e ricordatevi di dire che fate parte del megamini,avrete o una s o una jcw eheheh ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

come federclubmini son stati tenuti 40 posti per giornata solo per i club federati.....con priorità sulla prova delle jcw....

a noi fa comodo anche come feed per sapere quanti utenti dei vari club han partecipato a questo evento....ma se il callcenter non ve lo chiede siamo messi bene hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

oi Dà ho provato a chiamarti ieri ma non eri raggiungibile! ma perche hai prenotato per il 19? caspita a saperlo prima! io ho prenotato per il 20 alle 16:00. comunque un saluto ve lo vengo a fare lo stesso!

naaaaaaaaaaaaaa a saperlo!!! peccato..

si dai, vienici a trovare!!!

ero a lezione e in quell'aula del cacchio non prende il telefono...

PS: ti voglio in costiera il 30 ottobre..e dillo a quell'animale di srepooc ahaha se non venite vi meno!!!

scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel pomeriggio quello di ieri ;)

La tipa mi ha dato dei consigli utilissimi, mi diceva stringiiii... allargaaaa... sfiora i coniiiii :D ed io ubbidivo!!! :P

Cmq la S automatica un pò mi ha deluso, non é molto reattiva, pigiavo tutto e partiva dopo 1 secondo :( vabbé che son state tirate per tutto il giorno, ma sembrava elettrica vista dagli spalti :P

Ringrazio tutti e soprattutto gli organizzatori per avermi fatto far un bel giretto a Franciacorta, senza far fuori le mie gomme e freni :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...