Vai al contenuto

Fun Factor


Ospite oscass68

Messaggi raccomandati

io rispetto al cippy son stato più fortunato son riuscito a provare la coupè jcw e la jubilee jcw e son riuscito a tirarle un pò di più e le ho usate con lo sport e senza, subito con (la coupè) e senza per un tratto (la jubile).

Le mie impressioni sono molto simili a quelle del cippy,sicuro l'erogazione che ha la jcw 211 è molto simile a quella del psa 175cv

Più brutale e meno dolce rispetto al 184cv.

La turbina maggiorata si fa sentire appena l'auto entra in coppia verso i 3.8mila giri e spinge davvero forte,il sound dello step2 sopratutto sulla coupè si fa sentire e invade tutto l abitacolo stupendo (pochi botti nei cambi di marcia ma più borbottii)

I freni works son davvero impressionanti son riuscito a fare una frenata "pesante" e come mi aspettavo l'auto ha inchiodato e se nn avessi avuto la cintura il mio bel faccino si sarebbe schiantato contro il volante :naughty:

La leggerezza della coupè si fa sentire quello che mi ha fatto impazzire è la possibilità di poter regolare l'alettone manualmente come si vuole (orizzontale,più verticale,più inclinato) insomma in quasi tutti i modi possibili.,.,.è davvero stupendo oltre che una gran chicca.

Che dire...vale i soldi che vale.

il kit aero sulla coupè è d'obbligo come ha detto cippy senza è veramente bruttina.

La comprerei? no preferisco le linee classiche mini

comprerei una jcw 211? si!

Piccola chicca:sapevate che il telaio coupè è quello della cabrio coi montanti più bassi?

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti dicono che la Coupè è sembrata più leggera.. Mah, a me è parso l'esatto opposto.

Mi risulta anche che abbia il telaio della cabrio, che è rinforzato e quindi più pesante di quello della Hatchback, perchè sarà la stessa base su cui uscirà la Roadster.

Sono andato a vedere la scheda tecnica e in effetti anche lì risulta che, a parità di versione, la Coupè pesa un buon 35 kg in più della Hatchback...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata una mia impressione mi sembrava più agile nell'impostare le curve rispetto alla jubile :huh: :post-8-1120394934:

magari sarà stato il 2 posti che mi ha fregato :yahoo:

Forse è più agile perchè il telaio è più rigido, e come mi diceva il tipo, avendo il tetto più basso, il baricentro è più basso, aumentando il go kart feeling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, può essere!

Ma davvero, non sei il primo che sento, anzi!

Secondo me il fatto di non vedere nulla dietro di se, di sentire di più il rumore dello scarico (oddio, la SD era completamente muta, ma è un altro discorso) influenzano parecchio. Forse poi essendo più pesante anche le molle sono diverse, o gli ammo sono tarati in modo diverso. Non ne ho idea! :)

Anche anche l assetto avrà influito parecchio nel senso che provando una works classica e una coupè la coupè mi è sembrata più reattiva,mai al pari di un assetto aftermarket che te la fanno davvero godere eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Evo UK concorda con il tuo capoofficina, la "scena" cambia non poco (e` innegabile che non avere altri due posti dietro la schiena dia l idea di essere si una macchina da corsa anche se poco o nulla cambia nella vostra posizione sul veicolo) ma dinamicamente e` identica.... Comeunque ripensandoci non ci sono palle, per quanto razionalmente inutile e costosa possa essere questa macchina ha il suo fascino "emozionale"... quelli della mini hanno azzeccato un altro prodotto!!! Non lo avrei mai detto prima di provarla. Non la comprerei comunque (appena avro 20k euro andro` di elise o meglio Radical + carrello) ma per moltissimi meno estremisti di me diventera` l oggetto del desiderio. Pat pat bmw! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la coupè è bella da vedere , io scommetto che....attira gli sguardi molto piu della hatch , sarà la novità non lo so...ma attira...!

ovviamente io nn la comprerei mai...cioè con gli stessi soldi tra hatch e coupè da indole sportiva ti tira la coupè da indole razionale tira molto la classica..! in macchina sono sempre in due , ma nnostante questo la coupe la vedo davvero un estremo giocattolo , già la mini è uno sfizio di suo...con la coupè andiamo ancora oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la hatch è molto più versatile. I 2 posti sono molto limitanti.

Come diceva la ragazza della mia concessionaria, è un giocattolo, va bene come 2/3 macchina. Non è certo da questa che si aspettano i numeri di vendita.

Io se dovesse scegliere sarei combattuto, ma ora come ora probabilmente prenderei la coupè. A 22 anni posso anche permettermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci penserei due volte.. Hatchback tutta la vita.

Quando ho ordinato la mia le foto della Coupè già giravano da tempo, ma non mi sono neanche posto il problema.

Per me la Coupè non ha davvero senso. Bellina, ma non fantastica e senza la "storia" della Hatch, con più limiti della Hatch, più peso, e un prezzo maggiore. Boh..

La Roadster sarà tutta un'altra cosa, quella a dire il vero mi piace anche più della Cabrio attuale. Tanto se prendi la Mini Cabrio non hai di sicuro esigenze di carico o di bagagliaio, e allora se deve essere solo design, che design sia! Un bel disegno aggressivo, sportivo, da vera supercar in miniatura. Ha senso eccome!

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato da vallelunga...sono stato fotunato perchè ho provato la hatchback jcw...

a parte la gentilezza e la bravura deigli istruttori la ocsa che mi ha davvero impressionato è quella cacchio di MINI...non mi aspettavo andasse così quella belva...direi mostruosa!!! -sbav

bella esperienza davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornato da vallelunga...sono stato fotunato perchè ho provato la hatchback jcw...

a parte la gentilezza e la bravura deigli istruttori la ocsa che mi ha davvero impressionato è quella cacchio di MINI...non mi aspettavo andasse così quella belva...direi mostruosa!!! -sbav

bella esperienza davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...