Vai al contenuto

Led spia Antifurto su Contagiri (R56)


MCooperD

Messaggi raccomandati

Salve, mi stavo chiedendo una cosa :D .

Avete visto la spia dell'antifurto originale Mini che lampeggia sopra il contagiri (Mini R56 restyling 2011), quando è inserito?

Secondo voi è possibile metterla (senza l'antifurto installato) come lampeggio immobilizer? :D

Modificato da MCooperD
Link al commento
Condividi su altri siti

si è possibile...le prime cooper uscite avevano il vetrino trasparente con il led indipendentemente se uno avesse o meno l'antifurto...dopo invece lo hanno tolto...per metterlo bisogna agire col cavo obd tramite centralina e si accende quando si chiude la macchina mentre se non hai il contagiri con la predisposizione bisogna sostituire il contagiri completamente...non vendono il solo vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie F4b1o della info,

beh sulla MINI Restyling 2011 è visibile una sorta di tappo, diciamo, a chiusura dell'alloggiamento in cui ci potrebbe andare il led lampeggiante, quindi credi sia predisposto.

A questo punto se dici che si può fare, è necessario vedere quali pezzi comprare (se sono in vendita separatemente) e trovare un conce che agisca sulla centralina. O qualche buon'anima che lo sappia fare :post-8-1120393973: :post-8-1120394948: :D .

Modificato da MCooperD
Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che solo il contagiri dovrebbe stare sulle 300 euro 10 euro piu 10 euro meno piu devi cercare qualcuno che te lo faccia perche in concessionaria non lo faranno mai perche far lampeggiare led senza aver montato l'antifurto penso che neanche c si mettono.

Un consiglio xò te lo dò...se un giorno hai 10 minuti da perdere passa in concessionaria e digli quanto verrebbe il montaggio dell'antifurto e chiedigli quali pezzi sono necessari...te lo dico xchè non mi stupirebbe che la mia conce avesse sbagliato...io gli ho chiesto l'antifurto e loro mi hanno detto che era necessario il contagiri magari trovi uno piu ferrato e riesce a trovare il solo codice del vetrino e la spesa è una caxxata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

io ho l'antifurto di serie. ma la spia rossa sul contagiri quando lampeggia? lo chiedo perché finora non mi ero mai soffermato a guardare sopra il contagiri e non mi ero accorto ci fosse una spia. solo dopo due mesi che ho la macchina mi sono accorto che quando la chiudo con il telecomando la spia rossa comincia a lampeggiare. finora non me ne ero mai accorto. boh.

ho letto sul manuale della mini r56 a pag. 27 ma non ho capito se deve lampeggiare sempre appena si chiude la macchina col telecomando, oppure se lo fa solo quando qualche portiera non è chiusa bene.

nella suddetta pagina scrivono:

  • i led (poi quali sarebbero sti led, perché io ne vedo solo uno sul contagiri) pulsano, oppure un led lampeggia: impianto attivo.
  • un led lampeggia a breve intermittenza: le portiere, il cofano motore o il cofano posteriore non sono chiusi bene. anche quando questi non sono più chiusi, il resto è bloccato con la sicura e dopo circa 10 sec. i led pulsano per circa 16 min. e quindi lampeggia un led. la protezione abitacolo non é attiva.
  • i led si spengono dopo lo sbloccaggio: la vettura non è stata manomessa.
  • i led lampegginao dopo lo sbloccaggio per la durata massima di 5 min finchè il il telecomando non sia inserito nel blocchetto accensione: la vettura non è stata manomessa.

mi spiegate come deve funzionare il led in condizioni normali. quando parcheggio la macchina e chiudo tutto con il telecomando inserendo l'allamrme, deve lampeggiare oppure no? per quanto deve lampeggiare? se non lampeggia vuol dire che non è inserito l'antifurto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I LEDs rossi sul contagiri nella mia CM lampeggiano velocemente all'inserimento (premere 1 sola volta sul telecomando) dell'allarme.

Dopo circa un quarto d'ora inizia a lampeggiare 1 solo LED rosso (molto) lentamente e "avvisa" che è inserito ed attivo con anche il volumetrico e perimetrale.

Se invece si preme il pulsante 2 volte sul telecomando/chiave si dovrebbe inibire il volumetrico ma dovrebbe essere attivo il perimetrale.
Ma non ricordo come funge/ono i/il LED/s....

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per avermi risposto. ma quindi sopra il contagiri c'è più di un led?

ah ecco, non  ho mai aspettato il quarto d'ora per vedere poi che succede. ora cercherò di farci caso.

Modificato da Korradoroma
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Korradoroma dice:

innanzitutto grazie per avermi risposto. ma quindi sopra il contagiri c'è più di un led?

ah ecco, non  ho mai aspettato il quarto d'ora per vedere poi che succede. ora cercherò di farci caso.

Prego. Appena attivi si illumina tutto il vetrino sopra il contagiri ed è tutto rosso, poi è solo 1 punto rosso che lampeggia nel vetrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Prego. Appena attivi si illumina tutto il vetrino sopra il contagiri ed è tutto rosso, poi è solo 1 punto rosso che lampeggia nel vetrino.

confermo. ho fatto una verifica ed è così. la luce rossa si accende e si spenge molto lentamente appena inserisco l'antifurto, e poi passato qualche minuto lampeggia il solo led centrale molto svelto.

non me ne ero mai accorto perché ho la brutta abitudine di chiudere la macchina e di inserire l'antifurto quando sono girato di spalle e sto andando via. e purtroppo faccio lo stesso quando lo disattivo, perché premo il telecomando quando sono ancora lontano. :-)

 

Mostra contenuti abbreviati

 
 
 
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...