AndreaRN Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Salve a tutti volevo riprendere la discussione e farvi una domanda. Mi sta passando per la mente anche a me dopo quasi 140.000km di cambiare ammo e molle... premesso che mi pare di aver capito dall'alto della mia ignoranza che come ammo i b4 sono decenti mi chiedevo quali molle comprare per non avere un eccessivo abbassamento (un abbassamento minore di 3cm perchè ho rampa del garage abbastanza ripida e temo i dossi lo ammetto... ) Ho visto che sul web delle b4 e delle eibac pro kit con 360€ spedite si trovano ... avete consigli e prezzi (indicativi ovviamente) da propormi? Grazie a tutti per la risp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Sarà che sono per le cose fatte bene, ma spenderei qualcosa in più e metterei almeno dei b6. Il b4 lavorerebbe male con le molle ribassate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krolyk Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 Sempre su discorso degli ammortizzatori: qualcuno ha provato i Koni FSD, cioè ammortizzatori 'smart' che cambiano i prestazioni automaticamente, dipende dalla srtada che vai? Non sono per la guida sportiva sulle piste, ma sulle strade communali dove succedono eventuali buche o anche sanpietrini a onde... Eccoli: http://www.koni.com/car-racing/products/performance/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G3nd4rM3 Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Ciao a tutti, Riapro questa discussione per la richiesta di un semplice consiglio, in particolare voglio cambiare le sospensioni della mia MINI Cooper D Cabrio con 90k km circa. Abito a Roma quindi l'assetto dovrà essere per forza di cose stradale...D'altronde la città è nota per il suo mando particolarmente soffice... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 O rimetti gli originali o aftermarket equivalenti, tipo bilstein b4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G3nd4rM3 Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Ciao, Innanzitutto grazie della celere risposta, poi vista la mia ignoranza in materia ti chiedo se "bilstein b4" è il tipo che può essere sia originale o after market oppure è proprio una marca a se.... Insomma meglio gli originali oppure qualche altra cosa? Grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 1 ora fa, G3nd4rM3 dice: Ciao, Innanzitutto grazie della celere risposta, poi vista la mia ignoranza in materia ti chiedo se "bilstein b4" è il tipo che può essere sia originale o after market oppure è proprio una marca a se.... Insomma meglio gli originali oppure qualche altra cosa? Grazie ancora!! E' un'altra marca. A meno di andare su prodotti da scarsa qualità e dubbia provenienza su ammortizzatori stock alla fine una marca vale l'altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2017 V-Maxx Assetto a Ghiera MINI Cooper R50/56 Garanz. Italia Vmaxx ragazzi come sono questi? Vorrei stare intorno ai 400 500 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Ciao ragazzi devo cambiare gli ammortizzatori nella mini r 53 Li volevo mettere regolabili la v maxx come marca è abbastanza buona ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Mai provati ma sono abbastanza diffusi........ Però sempre robetta economica è. Tra gli ecinomici un prodotto valido è sicuramente AP Racing Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Allora dici che fra i due è meglio ap? E poi è una cosa che posso fare anch'io a casa? Oppure è difficile smontare. Sostituirli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beppe83 dice: Allora dici che fra i due è meglio ap? E poi è una cosa che posso fare anch'io a casa? Oppure è difficile smontare. Sostituirli? Se hai gli attrezzi e le capacità puoi farlo anche a casa, ma onestamente non mi fiderei a fare una cosa così delicata senza essere più che sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Ci sono pure i super sport validi? Non ci sono dei video o una guida da vedere come si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 AP siamo sicuri che sono buoni, splo non ti aspettare una durata eterna. Non credo sia il caso di fare una sostituzione ammortizzatori in casa, senza ponte, cavalletti o nozioni precise. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beppe83 dice: Ci sono pure i super sport validi? Non ci sono dei video o una guida da vedere come si fa? Già che chiedi come si fa significa che non hai le nozioni base per farlo e gli attrezzi giusti, lascia perdere che fare danni è un attimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 E va be dai non sarà cosi difficile. Il crik c'è le chiavi pure la volontà ce la metto!!! In pratica basta che smonto le 3 viti sopra l mmortizzatore, sgancio o cavo sotto, svito i 2 dadi sotto che bloccano l ammo, e rimonto l altro giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Mah... Se hai manualità prova pure, ma uno discretamente esperto con un ponte ci mette 4 ore, tu la prima volta con un crik ci metterai un bel po'....... Ma hai come comprimere le molle senza fartele esplodere in faccia? Hai estrattori,dinamometriche e coppie di serraggio? Sai come settare un assetto a ghiera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Scusa ma gli ammortizzatori non arrivano già montati con le molle come da foto? X la regolazione della ghiera no va bene se misuro con il calibro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 1 ora fa, beppe83 dice: Scusa ma gli ammortizzatori non arrivano già montati con le molle come da foto? X la regolazione della ghiera no va bene se misuro con il calibro? Perdonami la franchezza, ma qui mancano proprio le basi. Dalle tue parole si capisce che di meccanica ne sai ben poco e vorresti metterti a fare un lavoro del genere senza sapere assolutamente come si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 Volevo provarci. Ma ho capito che come lavoro è un po complicato. La farò fare dal meccanico ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2017 2 ore fa, beppe83 dice: Volevo provarci. Ma ho capito che come lavoro è un po complicato. La farò fare dal meccanico ok grazie Il mio amico meccanico con tutta l'attrezzatura (ponte, estrattori, compressori molle, ecc.) ci ha messo 1 mezza giornata per cambiare solo gli ammo alla mia CM senza toccare le molle, e ha esperienza di qualche annetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Ragazzi ho chiesto al meccanico un preventivo. Lui allo stesso prezzo di 550 euro mi prende boge o Kayaba non regolabili? Volevo un consiglio sono meglio questi citati? Oppure gli ap regolabili ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Boge o Kyb gli ammortizzatori, e le molle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppe83 Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 Senza molle usa i miei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 10 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2017 E che paragone è 4 ammortizzatori semplicissimi con un assetto a ghiera completo? Comunque il prezzo è fuori dal mondo. Con 200 euro compri 4 ammortizzatori bilstein se vuoi solo un ricambio all'originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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