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[Tutorial] montaggio strumenti supplementari JCW R56


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Ho visto un video su youtube degli strumenti jcw... Ma quando il tipo accende le luci gli strumenti non si accendono istantaneamente, ma con effetto "dissolvenza"... Stesso discorso quando le spegne... Inoltre sono di un colore leggermente diverso (forse più rossiccio) rispetto al resto della strumentazione (o era un effetto del video???).... Chi li ha montati conferma?

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......sei a metà dell'opera.....forza, aspettiamo le foto finali!!!!

Posted (edited)

Lavoro finito, ma che faticaccia... quella centralina non voleva settarsi correttamente. Ho avuto difficoltà con il boost poichè lavorava al contrario. Ho avuto mille dibbi sulle connessioni fatte con i rubacorrente ed invece era la centralina che non prendeva il modello giusto dell'autovettura.

Ho tribolato per 3 giorni per un totale di 6/7 ore di lavoro.

Doc senza sminuire la tua guida, fatta in modo eccellente (senza non sarei stato in grado di fare nulla, poichè le istruzioni di BMW non sono esaustive) ho trovato un errore nella colorazione riportata dei cavi del devio luci. Il secondo cavo che menzioni non è bianco/marrone, ma Giallo/ marrone. Non è che ci si può sbagliare perchè mi sono accorto subito che era un errore, ma se potessi correggere sarebbe meglio.

Anche il foro da fare con il trapano deve essere da circa 16mm, da 10mm non è sufficiente, almeno io non sono stato in grado di far passare il connettore con il foro da 10mm.

Grazie DOC senza la tua guida sarebbe stato impossibile.

ciao

Edited by Rekka
Posted

Ma la mia è una Cooper D pompata, oggi senza tirarla molto non ho mai passato i 90°C. Nei prossimi giorni avrò modo di testare meglio gli strumentini.

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Lavoro finito, ma che faticaccia... quella centralina non voleva settarsi correttamente. Ho avuto difficoltà con il boost poichè lavorava al contrario. Ho avuto mille dibbi sulle connessioni fatte con i rubacorrente ed invece era la centralina che non prendeva il modello giusto dell'autovettura.

Ho tribolato per 3 giorni per un totale di 6/7 ore di lavoro.

Doc senza sminuire la tua guida, fatta in modo eccellente (senza non sarei stato in grado di fare nulla, poichè le istruzioni di BMW non sono esaustive) ho trovato un errore nella colorazione riportata dei cavi del devio luci. Il secondo cavo che menzioni non è bianco/marrone, ma Giallo/ marrone. Non è che ci si può sbagliare perchè mi sono accorto subito che era un errore, ma se potessi correggere sarebbe meglio.

Anche il foro da fare con il trapano deve essere da circa 16mm, da 10mm non è sufficiente, almeno io non sono stato in grado di far passare il connettore con il foro da 10mm.

Grazie DOC senza la tua guida sarebbe stato impossibile.

ciao

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aggiungo che al buio anche a luci spente restano un pelo illuminati.....

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solo 90??? di solito sta sui 110 col benzina...magari i diesel stanno piu' bassi...

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.....esatto.....a me non succede al 100%.....c'è qualcosa che non va nelle resistenze.....

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.....ma no Luka....come fa ad essere normale.....i miei cmq non lo fanno, davvero!!!!

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confermo che a tutte le persone montate da gennaio 2009 (appena usciti) di giorno restano un pelo illuminato , c'era anche un post su NAM ed è tutto normale , anche su dei video giappo si vedeva che restavano accessi di giorno , ovviamente per vederli devi entrare in un garage d giorno o stare al buio d notte , xkè altrimenti alla luce del giorno non si vede nulla.....!

cmq è tutto normale all'epoca mi ero interessato anche tramite officina BMW e gli è stato risposto da Monaco che restano accesi d giorno a luminosità irrilevante...

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.....davvero strano....è sicuro un problema di resistenze che forse poi hanno risolto....per carità, tutto nornale e senza problemi!!!! cmq sulle attuali non rimane acceso....anche in un garage al buio!!!! :naughty::naughty::naughty::naughty:

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be a me si, e li ho montati da poco.... e tra l'altro me li hanno montati in bmw.... boo... va be tanto nn da fastidio......

ps doc hai provato con lo sport a fare una tirata?? l'indicatore del turbo schizza a 110%....

Posted

doc ovviamente si parla di macchina in moto...e non spenta non vorrei che qualcuno ha capito con la macchina spenta restano sensibilmente accesi..! io parlo a macchina accesa e comunque devi farci davvero attenzione per vederli........infatti molte persone mi hanno chiesto se lo faceva anche la mia dopo un mese o settimane che li avevano montati...!

Posted (edited)

io se non me lo dicevi tu non me ne sarei accorto, tantocche' che all'inizio ti dissi che i miei restavano spenti....

Edited by luka
Posted

doc ovviamente si parla di macchina in moto...e non spenta non vorrei che qualcuno ha capito con la macchina spenta restano sensibilmente accesi..! io parlo a macchina accesa e comunque devi farci davvero attenzione per vederli........infatti molte persone mi hanno chiesto se lo faceva anche la mia dopo un mese o settimane che li avevano montati...!

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be a me si, e li ho montati da poco.... e tra l'altro me li hanno montati in bmw.... boo... va be tanto nn da fastidio......

ps doc hai provato con lo sport a fare una tirata?? l'indicatore del turbo schizza a 110%....

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