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Assetti Bilstein, quale scegliere?


ACsteve427

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Ciao ragazzi,

così per curiosità sto dando un'occhiata agli assetti Bilstein (vorrei assettare la mia S, ma di sicuro non prima di Marzo).

Ora, io non ci capisco molto, ma noto in effetti poche differenze tra alcuni assetti.

Ad esempio: tra B6 e B8 che cambia?

A parte il fatto che non prenderei volentieri un assetto che si chiama "botto" intendo :lol:

Esistono assetti che rendano possibile alzare e abbassare l'auto a piacimento (mi vengono in mente gli Airride) a prezzi umani e tecnicamente validi?

Ripeto, è solo per curiosità quindi sentitevi liberi di nominare altre marche e altre cifre.

Grazie mille ;)

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ma con regolarli in altezza cosa intendi tipo schiacci un bottone la alzi e la abbassi a tuo piacimento,oppure regolarli tramite filettatura.

come ha detto fra b8 è un buon compromesso ci son vari modelli c'è anche il b10 il b12 oppure weitech,kw dipende cosa cerchi

Modificato da Mr.Wonderful
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Prestazionalmente i pneumatici non sono un granchè, parlo per sentito dire visto che non ho mai avuto modo di provarne un set. Ti posso invece consigliare a occhi chiusi i B8 in accoppiata con le prokit da 35mm, sono molle progressive ottime!!

Monto quest'assetto sulla 147 e rifarei la stessa scelta altre 100 volte.

I regolabili in genere non mi sentirei di consigliarli, devi partire dal presupposto che stai cambiando dei componenti importanti e se ti interessano le prestazioni bisogna essere anche in grado di fare i giusti setup, e i rishi di peggiorare solo le cose sono alti.

Dovresti affidarti a qualche meccanico esperto, con i costi che ne conseguono. ;-)

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per alzare e abbassare la mini a piacimento devi prendere un assetto a ghiera i b6 e b8 sono fissi, però dipende molto da cosa ci vuoi fare con un assetto, per un uso quotidiano in strada i b8 sono bassi e abbastanza rigidi, quelli a ghiera sicuramente la rigidità aumenta essendo un assetto prettamente pistaiolo

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ahahah bello il video!

No beh non ho intenzione di schiacciare a terra l'auto in quel modo, a me bastano i classici 3-3,5 cm!

Sto guardando un pò in rete e vedo cifre astronomiche (dai 2000€ in su) per i kit pneumatici. Visto che anche la resa pare non sia ottima direi che rinuncio volentieri..

A sto punto, o un assetto sportivo fisso, tipo i B8, oppure un ghiera.. magari Weitec, o un D2 o un Kw.. la scelta è ampia.

Così su due piedi direi B8 + Eibach Prokit, mi sembra che tutti ci si trovino alla stragrande..

Spero solo di non lasciare il muso della Mini nel primo parcheggio sotterraneo che trovo! :)

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I pneumatici lasciali perdere, anche perchè poi devi mettere la bombola per l'aria compressa, la pompa, ecc.

Come assetti ce ne sono molti validi, dipende da che uno cerca.

Nel caso potresti prendere un regolabile a abbassare l'auto a piacimento, ad esempio di 2 cm in modo tale che non tocchi.

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Concordo con gli altri, i pneumatici sono una cavolata e prestazionalmente una porcheria.

Però ci sono dei sistemi che utilizzano dei servomeccanismi idraulici per regolare il precarico dall'abitacolo.

Come costo mi immagino che siano poco appetibili, e il range di regolazione non molto vasto, ma permettono di togliersi di impaccio in caso di necessità... ;)

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Guarda a livello neve non riesco a darti un parere "giusto" perchè io quest'anno non ho montato gomme invernali, cmq con assetto bliste b8 e molle prokit cerchio del 17 con gomme dunlop usate da pista (io per girare in pista uso gomme stradali) l'auto cmq andava ovvio se ce nè troppa di neve va in crisi ma moderando il gas si va.

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