ACsteve427 Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, così per curiosità sto dando un'occhiata agli assetti Bilstein (vorrei assettare la mia S, ma di sicuro non prima di Marzo). Ora, io non ci capisco molto, ma noto in effetti poche differenze tra alcuni assetti. Ad esempio: tra B6 e B8 che cambia? A parte il fatto che non prenderei volentieri un assetto che si chiama "botto" intendo :lol: Esistono assetti che rendano possibile alzare e abbassare l'auto a piacimento (mi vengono in mente gli Airride) a prezzi umani e tecnicamente validi? Ripeto, è solo per curiosità quindi sentitevi liberi di nominare altre marche e altre cifre. Grazie mille ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra147Cup Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 B6 e B8 hanno la stessa taratura, peró i B8 sono a stelo accorciato per cui abbinabili con molle ribassate. I B6 invece vanno montati con le molle di serie senza ribassamento quindi, evita i B6 anche se con molle di solo -3cm li rovini e basta fidati ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 (modificato) ma con regolarli in altezza cosa intendi tipo schiacci un bottone la alzi e la abbassi a tuo piacimento,oppure regolarli tramite filettatura. come ha detto fra b8 è un buon compromesso ci son vari modelli c'è anche il b10 il b12 oppure weitech,kw dipende cosa cerchi Modificato 11 Dicembre 2011 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 (modificato) sì esatto, regolarli dall'interno della vettura. So che KW ne ha un modello, ma costano davvero uno sproposito.. Intanto grazie per le dritte ;) Modificato 11 Dicembre 2011 da ACsteve427 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 a ho capito vuoi gli assetti pneumatici,molto utili per il tuning ma costano un fucilita ce n era uno della d2 tempo fa prestazionalmente nn saprei come sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 esatto, non mi dispiacerebbe la possibilità di alzare l'auto di qualche cm in caso di bisogno.. Poi per carità, magari anche abbassandola con un ghiera normale non tocco sotto, ma il dubbio di lasciar giù mezza macchina ad ogni rampa ce l'ho! :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra147Cup Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Prestazionalmente i pneumatici non sono un granchè, parlo per sentito dire visto che non ho mai avuto modo di provarne un set. Ti posso invece consigliare a occhi chiusi i B8 in accoppiata con le prokit da 35mm, sono molle progressive ottime!! Monto quest'assetto sulla 147 e rifarei la stessa scelta altre 100 volte. I regolabili in genere non mi sentirei di consigliarli, devi partire dal presupposto che stai cambiando dei componenti importanti e se ti interessano le prestazioni bisogna essere anche in grado di fare i giusti setup, e i rishi di peggiorare solo le cose sono alti. Dovresti affidarti a qualche meccanico esperto, con i costi che ne conseguono. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnny Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 per alzare e abbassare la mini a piacimento devi prendere un assetto a ghiera i b6 e b8 sono fissi, però dipende molto da cosa ci vuoi fare con un assetto, per un uso quotidiano in strada i b8 sono bassi e abbastanza rigidi, quelli a ghiera sicuramente la rigidità aumenta essendo un assetto prettamente pistaiolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 http://www.youtube.com/watch?v=m2GIlbsEB8g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 11 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 ahahah bello il video! No beh non ho intenzione di schiacciare a terra l'auto in quel modo, a me bastano i classici 3-3,5 cm! Sto guardando un pò in rete e vedo cifre astronomiche (dai 2000€ in su) per i kit pneumatici. Visto che anche la resa pare non sia ottima direi che rinuncio volentieri.. A sto punto, o un assetto sportivo fisso, tipo i B8, oppure un ghiera.. magari Weitec, o un D2 o un Kw.. la scelta è ampia. Così su due piedi direi B8 + Eibach Prokit, mi sembra che tutti ci si trovino alla stragrande.. Spero solo di non lasciare il muso della Mini nel primo parcheggio sotterraneo che trovo! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra147Cup Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Bè , certo l'effetto da vedere è spaziale!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Giu* Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 Io ho i B14 regolabili in altezza...che dire,sono uno spettacolo! ho scritto anche qualche parere in altri 3d nella sezione assetto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanueleQ Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 Io ho i B14 regolabili in altezza...che dire,sono uno spettacolo! ho scritto anche qualche parere in altri 3d nella sezione assetto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 I pneumatici lasciali perdere, anche perchè poi devi mettere la bombola per l'aria compressa, la pompa, ecc. Come assetti ce ne sono molti validi, dipende da che uno cerca. Nel caso potresti prendere un regolabile a abbassare l'auto a piacimento, ad esempio di 2 cm in modo tale che non tocchi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 Concordo con gli altri, i pneumatici sono una cavolata e prestazionalmente una porcheria. Però ci sono dei sistemi che utilizzano dei servomeccanismi idraulici per regolare il precarico dall'abitacolo. Come costo mi immagino che siano poco appetibili, e il range di regolazione non molto vasto, ma permettono di togliersi di impaccio in caso di necessità... ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 se vuoi un bun consiglio per il kit fisso molle eibach pro kit piu' ammo stelo cort bilstein b8,mentre se vuoi un ghiera regolabile o bilstein b14 o kw variante 1 inox line. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 ringrazio tutti per i preziosi consigli. Sabato son passato dal meccanico di fiducia e nei prox giorni mi farà avere qualche preventivo. Vorrei arrivare più basso allo United :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adrenalina Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 ciao, io monto i b8 con molle prokit, ci vado anche in pista con la minella e mi trovo benissimo se hai domande e posso aiutarti chiedi pure :post-8-1120395108: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Mi chiedevo, viste queste giornate nevose, come si comportano questi assetti con neve??? io li andrei ad utilizzare in inverno con cerchi da 16. Viceversa d'estate li userei con cerchi da 17. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adrenalina Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Guarda a livello neve non riesco a darti un parere "giusto" perchè io quest'anno non ho montato gomme invernali, cmq con assetto bliste b8 e molle prokit cerchio del 17 con gomme dunlop usate da pista (io per girare in pista uso gomme stradali) l'auto cmq andava ovvio se ce nè troppa di neve va in crisi ma moderando il gas si va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 Un assetto non credo cambi molto il comportamente sulla neve. Al massimo essendo più bassa fai effetto spazzaneve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 ci sono differenze di altezza fra una cooper s e una D stock??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 no nessuna differenza.la differenza la puoi trovare solo con la jcw che e' piu bassa di 1cm. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 grazie delle info. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adrenalina Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Se ti può interessare io appena fatto l'assetto ho fatto delle foto sia prima che dopo per vedere l'abbassamento, ti posto le foto calcola che qualcosa si è abbassata ancora col tempo... entrambe le foto sono al contrario nel senso a sinistra cè il dopo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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