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Interno nero fari alogeni.


Bolzaman

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ci sono 2 tipi di mastrice credo che usano x incollare i fari credo uno morbido che riscaldandolo si ammorbidisce un'atro duro esempio il mastrice x incollare i parabrezza delle auto

esempio r53 fari pre rest xenon mastrice duro x aprire il vetro ho dovuto tagliare tutto il bordo fuori del faro x scollare il vetro

fari xenon rest sempre r53 lo riscaldi semplicemente viene via facilmente

x rincollare il faro se è quello morbido io non ho messo nulla riscaldato e richiuso non ma dato mai nessun problema cmq io il silicone lo escuderei

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MAAA VAAAAAAH IN FORNO ERA A 60 GRADI!!!!!!!! a 60 gradi si scioglieva via bene il mastice però nonè morbido da tirare fuori....è duro come con il phon da carrozziere solo che ci hai messo di meno!!! Hai squagliato tutto?!?!? ######!!!!!

Cmq forse non lo devo nemmeno comprare perché ce l'ha mio zio :)

Il faro che ho utilizzato stamani non lo butto ci faccio un altro poco di pratica prima di aprire quello della mini :)

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MAAA VAAAAAAH IN FORNO ERA A 60 GRADI!!!!!!!! a 60 gradi si scioglieva via bene il mastice però nonè morbido da tirare fuori....è duro come con il phon da carrozziere solo che ci hai messo di meno!!! Hai squagliato tutto?!?!? ######!!!!!

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Ho squagliato il mondo :D

dopo averlo tolto dal forno il vetro era ancora attaccato e non veniva via hahahah ed ho provato a 200 gradi :D

cmq a 60 gradi di sicuro era impossibile che veniva via perchè ho provato a 90° per 20 minuti e il vetro non è venuto via :)

Ancora non ho provato con il phon da carrozziere :) appena me lo procuro poi ti faccio sapere :D

PS menomale che non era il faro della minella :D

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mamma mia davvero meno male!!! ma guarda che non è facile neppure con il phon.....sono sicuro che a 60 gradi quando si era scaldato bene quindi anche 10 minuti....viene via. Ovvio che non viene via cosi perche si raffredda velocememente!!! Ora prova col phon e fammi sapere :)

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SI,provo con il phon prima su questo faro qui che ho già distrutto per vedere se almeno viene via,se non ci riesco con questo non provo proprio a fare il lavoro,ho paura di scassare tutto :D

Magari con il phon mentre si da calore si allarga con un cacciavite piano piano,pensa che il faro di oggi per tirarlo via ho provato con un cacciavite mostruoso e pure tirandolo con i guanti pezzo per pezzo ma era davvero incollato bene!!

in ogni caso prima di provare passo con un taglierino nelle fessure magari viene via un po di mastice superfluo :)

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Guarda mi ricordo che quel giorno tiravamo il faro in due....e facevamo leva con i cacciaviti mentre si utilizzava il phon e il mastice lo abbiamo dovuto tirare tantissimo e poi bucarlo e passarci il cacciavite in mezzo in modo da tagliarlo!!! un macel!

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ahaha del tipo che ci metti due settimane a togliere il vetro trasparente? ahahaha comunque non scoraggiarti....ti dico che ci sono riuscito con i fari della mini ma non ci sono riuscito con il faro di un sh.....per cui magari anche i fari diversi contano!!!

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nooo è che fino al 30 maggio sono impegnato poi dato che prendo la macchina maggiormente solo nel weekand mi conviene iniziare un lavoro un lunedì e fare tutto con calma così non faccio danni :)

Penso che se inizio un lunedì mattina a smontare (dato che mi trovo smonto anche il para anteriore che lo devo sistemare un poco) poi il pome provo ad aprire i fari.

Il giorno dopo li carteggio per bene e li copro con la carta dove non deve essere verniciato.

Il giorno seguente li vernicio e li faccio asciugare per bene e se riesco li richiudo dopo che il tutto è venuto perfetto li rimetto alla macchina :P

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ragazzi vi feci questo bel tutorial per aprire i fari...cercate un pò sul forum sfaticati ahahahahaha

Ragazzi, lascio una sorta di tutorial, utile per chi volesse smontare i fari per farli neri o, semplicemente, volesse smontarli per altre esigenze!

E' necessario un termosoffiatore (phon da carroziere), io l'ho trovato al brico a 19 euro..

foto0310f.jpg

1- Dopo aver staccato le clips in acciaio che tengono ferme le plastiche, scaldare lungo il perimetro del faro, all'altezza dell'attaccatura tra policarbonato e plastica nera, in modo da far ammorbidire il mastice che tiene attaccati i due pezzi;

va scaldato per 5 minuti circa, stando attenti a non far sciogliere le plastiche.

foto0311g.jpg

2- Appena iniziate a sentire il mastice abbastanza morbido ed appiccicoso, con un cacciavite piatto, abbastanza largo, fate leva nella parte inferiore del faro tra policarbonato e plastica e iniziate ad allontanare, delicatamente, i due pezzi...aprite uno spazio necessario per poter infilare le dita e poi tirate con tutta la froza che avete!

verrà fuori questo:

foto0312j.jpg

3- fatto ciò, sarà necessario smontare le due plastiche cromate che andrebbero poi verniciate;

per smontarle va usato un cacciavite torx t5, è facilissimo!

foto0314.jpg

4- a questo punto, come vedete dalla foto, avrete le due plastiche cromate alle quali dovrete staccare i portalampada delle frecce:

foto0315b.jpg

svitate quindi le quattro viti torx xhe tengono attaccato il portalampada alla plastica

foto0316x.jpg

5- adesso avrete le plastiche pronte per essere carteggiate:

foto0317mj.jpg

quindi carteggiatele con carta a grana molto fine, io ho usato una grana 1000;

ecco la differenza tra la carteggiata e la non carteggiata:

foto0319l.jpg

6- fatto ciò potete passare alla verniciatura ma solo dopo aver pulito per bene i pezzi da verniciare (io li ho lavati);

mi raccomando verniciate con vernice per alte temperature:

foto0320f.jpg

7- una volta che la vernice si sia seccata, potete rimontare i fari...magari, se volete, prima di rimontare tutto potete dare una pulità alle plastice trasparenti, usando solo acqua!

rimontate quindi i portalampada alle plastiche verniciate, poi le plastiche al policarbonato e chiudete i fari..per chiudere i fari è necessario scaldare il mastice che è rimasto attaccato su entrambe le parti e poi spingere con forza in modo da incollarlo per bene!

il risultato finale sarà questo:

foto0345g.jpg

per qualsiasi chiarimento sono a disposizione! :post-8-1120393919:

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  • 9 mesi dopo...



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