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new jcw GP


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volevo precisare per chi gli è sfuggito d leggere infatti nessuno aveva aperto bocca fino al punto di nord che i 20 secondi ironici del portavoce MINI negli usa erano riferiti al fatto che la jcw R53 era + lenta rispetto alla R56 jcw di un bel popò di secondi......e lui ironicamente dice che la R56 GP sarà ancora piu veloce della R53 GP che aveva lo stesso tempo della jcw sempre R53 quindi voleva intendere che già la 211 cv era piu veloce se non erro di una decina di secondi e la GP avrà ancora qualche secondo in piu , anche l'esempio su motorigfile è un po sballato , ma ieri avevo trovato la discussione su NAM giusta ma il succo era questo.......e comunque sia il portavoce MINI era espressamente ironico

Modificato da GiuseppeMBG
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  • 3 settimane dopo...

No aspetta, il Generale monta un impianto AP Racing (o montava, non so se lo monta ancora.

Nel thread dice chiaramente che non servono impianti iper maggiorati per frenare bene, e che il JCW R53 va più che bene,

Tutto assolutamente vero.

I Tarox hanno in media 10 pistoni, e non frenano..

Un Brembo 6 pistoni come quello che monteranno sulla nuova GP è a dir poco 1000 volte meglio del JCW R53, e te lo posso garantire. A livello di materiali, realizzazione, estetica e ovviamente frenata.

La Lotus frena in meno spazio perchè pesa circa 400 kg meno di una Mini.

La GT3 monta di serie freni carboceramici, detiene il record di frenata 300-0 (6,5 secondi) e pesa quasi 500 kg più di una Lotus.

Frena meglio di una Veyron..

Le pinze JCW R53 sono in ghisa. Resistenti eh, ma pesano un'infinità rispetto a quelle in alluminio. E sulla dinamica si sente.

Ultima cosa: i JCW Step 2 sono buoni freni, ma ancora una volta, non paragonabili ai monoblocco 6 pistoni.

;)

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Ma secondo me le pinze di serie a monoblocco già vanno bene, poi ovvio più si sale meglio è però siamo sempre li, uno prende e monta un prodotto per vedere una pinza gigante sotto il cerchio o per utilizzo!?

Io con la minella la prima volta che sono andato in pista avevo tutto originale, olio pastiglie ecc. dopo tutta una mattina a Varano turno di 3 ore avrò girato nel complesso un 45 min i freni non hanno dato problemi...poi ho montato olio dot 5 e ferrodo racing e li la minella frenava ancora meglio e nessun problema...per quelle 5 volte all'anno che vado in pista va più che bene, questo è il mio parere poi ovvio ripeto un 4/6 pompanti vanno meglio ma li dipende da rapporto costo/utilizzo/piacere...

Giusto per precisare la gt3 non monta i carboceramici di serie sono optional 10000 euro e chi li monta e va in pista dopo li toglie...ahahah perchè!?perchè basta un sasso in un foro e butti un disco da quasi 3000 euro...questo non detto da me ma da Ebimotors che è uno dei più famosi preparatori porsche del mondo.

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Hai ragione, sono optional sulla GT3. Forse di serie sulla RS? Non ricordo..

Considera che tutte le Ferrari li montano di serie, e mi suona molto strano che chi usa l'auto in pista voglia montare i ghisa. Primo per le prestazioni, secondo perchè un disco in carboceramica è praticamente eterno, contro un disco in ghisa che se sollecitato a quei livelli raggiunge abbastanza velocemente la fine della sua vita utile.

L'unico modo che hai per romperle un disco in carboceramica è picchiarlo (ad esempio se ti cadesse a terra, o se lo prendessi a martellate), ma non basta certo un sasso... Credimi, ti pare che si possano montare dischi su auto da oltre 300 all'ora che si infrangono con un sassolino che passa attraverso le razze di un cerchio? Avremmo un reclamo ogni 2 giorni per dischi infranti su qualche tornante in montagna ;)

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Certo...ma infatti non si infrangono ma si rovinano poi se uno lo vuole cambiare o meno è un'altro discorso...sono superiori ma ad esempio nelle cup esempio Cayman cup ecc non usano i carboceramici perche!?perché con un impianto ottimo non sono così indispensabili per la prestazione...inoltre un disco standard con 200 euro lo cambi uno in carni ceramica gli e ne molli 2000 per uno che fa gare conta...poi se andiamo nei team sponsorizzati quindi senza problemi di soldi allora è diverso.

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Ospite Robson

Lasciamo perdere le competizioni: molto spesso le scelte sono fatte per regolamentare ma non perché sia meglio. Esempio: la f1. Da v12 passa a v8, da 3.0 a 1.5, da turbo ad aspirata, ecc..

I carboceramici vanno saputi usare, altrimenti inchiodi senza modulare, ma sono il massimo che esista per il semplice fatto che pesano niente, hanno un maggiore c. di attrito e non si usurano praticamente mai.

Però costano un occhio e sono poco pratici su strada.

Certo, parliamo in generale, perché parlando di mini si frena benissimo anche con un impianto stock rivisto. Io monto lo step1 con dischi forati e baffati, e sinceramente mi trovo benissimo: staccate impeccabili (sempre entro i miei limiti di comune mortale :) ), buona modulabilità e resistenza a fatica ottima.

E' ovvio che un 6 pompanti frena meglio, come è ovvio che se su una mini se montassero l'impianto carboceramico della gt3 (sempre se ci stà... :D ) frenerebbe ancora meglio. Ma a che pro? Se di fatto diventa quasi ingestibile, anche se l'impianto è superiore non lo si sfrutta per lo scarso feeling. E magari ci si ritrova a staccare da dio con un impianto stock rivisto e male con un 34234 pompanti che è sì più potente, ma anche meno gestibile.. Non dimentichiamo che una jcw/cooper s mappata, ha un rapporto peso potenza ottimo.

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Ragazzi ma non stiamo parlando di un impianto aftermarket montato dal meccanico sotto casa, stiamo parlando di un impianto serio che viene testato a banco e su strada per migliaia di km prima di essere passato in serie (ammesso che poi lo sarà)!!

Non ponete le due cose sullo stesso piano, per favore!

Non avete idea delle richieste che può fare un cliente come BMW per un impianto del genere, credetemi, non centra NULLA col montare un impianto maggiorato dal proprio preparatore. Ripeto, NULLA!

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Ospite Robson

Ma nessuno lo mette in dubbio. Io dicevo solo che tutto sommato, parlando di freni, non c'è tutta questa necessità di potenziarli. Se proprio devono migliorare delle cose, che migliorino quelle che non vanno, non quelle che tutto sommato vanno bene.

E comunque, se proprio dobbiamo essere precisi, non so fino a che punto sia superiore un impianto frenante "dalla casa" rispetto ad uno montato after, dal "preparatore" e scelto con i migliori componenti possibili... E' un po come l'assetto: è meglio il JCW della casa, o un b12??? (il prezzo è lì.. )

Comunque il mio discorso, e credo anche quello di @Adrenalina, era per dire che l'impianto frenante di serie, o lo step1, o lo step2, specialmente se attenzionato un attimo per quanto riguardano le paste, i tubi e l'olio, è molto molto buono. Parlando di frenata. Se poi dobbiamo dire che esteticamente un 6 pompanti è più appagante di un 4, allora ok.. Ma sinceramente l'ultima cosa che andrei a modificare sulla mia mini, ora come ora, sono i freni..

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Concordo pienamente con Robson, e sottolineo come ha detto lui che non credo che sia migliore una cosa sella casa rispetto ad un after, perchè pensiamo bene...mini deve fare un auto e il giudizio è nel complesso, estetica freni assetto motore ecc. una bembo ap o quello che volete fa poche cose e quelle cose devono essere ottime seno non vendono più...se ap blisten o quel che sia fanno un assetto brutto falliscono o perdono migliaglia di clienti, se mini fa un assetto brutto se ne frega perchè sa che la gente che vuole un assetto migliore se lo cambia...

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No scusate, forse non mi sono espresso bene io.

Qui non si tratta di un prodotto di serie non paragonabile con uno aftermarket. Qui si parla di un prodotto d'alta gamma.

Riprendendo il paragone degli ammortizzatori di Robson sarebbe come scegliere tra i B14 montati dal meccanico soto casa, o i B14 montati direttamente da Mini, dopo qualche migliaio di km su e giù per il Ring in mano a una squadra di collaudatori professionisti, per stabilire il miglior assetto possibile in ogni condizione di guida.

Forse così rendo di più 'idea ;)

Modificato da ACsteve427
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Ospite Robson

No scusate, forse non mi sono espresso bene io.

Qui non si tratta di un prodotto di serie non paragonabile con uno aftermarket. Qui si parla di un prodotto d'alta gamma.

Riprendendo il paragone degli ammortizzatori di Robson sarebbe come scegliere tra i B14 montati dal meccanico soto casa, o i B14 montati direttamente da Mini, dopo qualche migliaio di km su e giù per il Ring in mano a una squadra di collaudatori professionisti, per stabilire il miglior assetto possibile in ogni condizione di guida.

Forse così rendo di più 'idea ;)

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Secondo me è tutto soggettivo, nel senso che una GP esce e 2 tizi la comprano, magari al primo fa schifo nella guida e si trova male secondo il suo stile di guida, invece l'altro si ritrova entusiasta della macchina in tutto e per tutto!

Anche chi ha una GT3, c'è i figlio di papà che se la fa regalare per fare il figo con gli amici e fa sempre box/locale locale/box..

Mentre magari c'è l'appassionato con i soldi che ogni week end è in pista e cerca sempre di migliorarsi e migliorare il proprio mezzo....

Tutto è migliorabile ma rimane tutto molto soggettivo, magari una miglioria nella guida che fa impazzire me, un altro la trova un difetto! ;)

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Ospite Robson

Secondo me è tutto soggettivo, nel senso che una GP esce e 2 tizi la comprano, magari al primo fa schifo nella guida e si trova male secondo il suo stile di guida, invece l'altro si ritrova entusiasta della macchina in tutto e per tutto!

Anche chi ha una GT3, c'è i figlio di papà che se la fa regalare per fare il figo con gli amici e fa sempre box/locale locale/box..

Mentre magari c'è l'appassionato con i soldi che ogni week end è in pista e cerca sempre di migliorarsi e migliorare il proprio mezzo....

Tutto è migliorabile ma rimane tutto molto soggettivo, magari una miglioria nella guida che fa impazzire me, un altro la trova un difetto! ;)

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