Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206990-freni-e-sospensioni-performance/page2

dovrebbero essere molto simili a quelle gialle ;)

speriamo che saranno montabili sotto molti cerchi stock tra cui i challenge cosi molti possessori di JCW 211 monteranno questo kit :P

Si dai così poi le step II le prendo io! Hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei lasciato i brembo jcw...frenano da paura....

le cose che vanno bene non si cambiano....ma si cambiano le cose che non vanno ( bacchettata a mamma bmw)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nordschleife

bè diciamo che il 4 pompanti jcw è il giusto,gli impianti che hai detto sono tutti validi,ma per farli funzionare bene,sono da potenziare con tubi paste serie e dischi,anche se poi i dischi orginali fan paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggetevi pure questa discussione, il generale che ha provato svariati kit maggiorati li ha sconsigliati ma al contrario consiglia le pinze della GP, io posso dire conoscendo un po' di più il mondo Lotus che chi gira in pista con le elise\exige montano pinze a 2 pompanti e dischi da 290, ovviamente dischi scomponibili in ergal paste pagid blu o nere, fanno 20 giri senza che i freni scaldino minimamente e inoltre varie riviste che hanno testato la frenata della exige con questi freni la danno da 130/0 in 52 metri, per intenderci una Porsche gt3 rs con freni 6 pompanti si ferma dopo 54 metri, la mini jcw con i Brembo 62.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, il Generale monta un impianto AP Racing (o montava, non so se lo monta ancora.

Nel thread dice chiaramente che non servono impianti iper maggiorati per frenare bene, e che il JCW R53 va più che bene,

Tutto assolutamente vero.

I Tarox hanno in media 10 pistoni, e non frenano..

Un Brembo 6 pistoni come quello che monteranno sulla nuova GP è a dir poco 1000 volte meglio del JCW R53, e te lo posso garantire. A livello di materiali, realizzazione, estetica e ovviamente frenata.

La Lotus frena in meno spazio perchè pesa circa 400 kg meno di una Mini.

La GT3 monta di serie freni carboceramici, detiene il record di frenata 300-0 (6,5 secondi) e pesa quasi 500 kg più di una Lotus.

Frena meglio di una Veyron..

Le pinze JCW R53 sono in ghisa. Resistenti eh, ma pesano un'infinità rispetto a quelle in alluminio. E sulla dinamica si sente.

Ultima cosa: i JCW Step 2 sono buoni freni, ma ancora una volta, non paragonabili ai monoblocco 6 pistoni.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...