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new jcw GP


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Forse hai ragione, ho fatto un confronto nel complesso con i miei GT che hanno il disco più leggero... Però si parla di 1 o 2 kg max non sufficienti per giustificare i pesi. Probabile è anche che abbiano messo un IC maggiorato, almeno lo spero.

In ogni caso si parla di cavalli su cavalli, ogni macchina nasce con la sua "testa", sta di fatto che un ragazzo del CMI con la clubman JCW tutta stock ha rullato 220cv sul banco MAHA della supersprint.

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speriamo veramente perchè se cosi fosse oltre ad essere più bella esteticamente dovrebbe pure costare qualcosina in meno -sbav

io una cosa non capisco in questa GP perchè l'ellissi posteriori so rosse è quelle anteriori so nere...ma chi ha fatto quest'abbinamento Mr Bean :closedeyes: esperti del design bmw...gesù da il pane a chi non ha i denti si è sempre detto :blush:

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Ospite Robson

ma l'articolo l'avete letto nel dettaglio?

parla delle sospensioni montate al contrario con lo stelo verso il basso.....! qualcuno mi spiega la scelta meccanica da cosa deriva?

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con la traduzione si legge questo

La MINI John Cooper Works tecnologia esclusiva sospensione curanti si basa molto sullo sport del motore. Per la prima volta in una MINI, è dotato di una sospensione coilover regolabile individualmente, che permette di altezza da terra per essere abbassato fino a 20 millimetri. Tra le altre cose, questo significa che la sospensione di set-up può essere messo a punto per le condizioni del circuito diverse ogni volta che la MINI va in pista.

Gli ammortizzatori anteriori sono montati capovolti nel tubo, con lo stelo verso il basso, per aumentare la rigidità longitudinale e laterale

Il camber anteriore è stata aumentata rispetto al normale MINI John Cooper Works, in modo che il potenziale di rendimento delle gomme sportive - che si differenziano in modo significativo da pneumatici da strada - può essere utilizzato in maniera ottimale, senza incorrere nelle sanzioni di sottosterzo iniziale, portando inevitabilmente ad un aumento usura delle gomme. Altre caratteristiche includono ridotto trazione anteriore convergenza e campanatura posteriore aumentato, che altera il trasferimento in avanti peso in modo da dare più velocità e sterzata più neutra quando si guida vicino al limite. Allo stesso tempo, il ridotto convergenza agilità in curva e migliora la fiducia.

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Ospite Robson

Appunto, per far figo ;) Si parla di piccolezze microscopiche, che se normalmente sarebbe rigida 100, così è rigida 100,001... Trovate di marketing, com'è marketing il fatto che jcw e gp hanno la stessa potenza dichiarata rispetto alla r53 o altre piccolezze.

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Ospite Robson

Avere gli steli rovesciati non riduce le masse non sospese. Un conto è se pensiamo ad una sospensione estrema che nasce direttamente così, perché con lo stelo rovesciato garantisce una maggior rigidità longitudinale e laterale: piccolezza che insieme alle altre piccolezze fanno le differenze in una sospensione sopraffine. Ma su una sospensione come quella della GP che, se non ho capito male è un qualcosa tipo i bilstein b14 ( se non proprio i b14 rimarchiati BMW/MINI), l'ammortizzatore rovesciato fa solo figo. Piccolezza che non apprezzi per niente alla guida.

Sulle moto, ancora ancora, possono servire ad abbassare un pelo il baricentro (lo stelo + pesante và in basso), ma su un'auto...

Comunque si, nel complesso è carino che la gp abbia delle soluzioni particolari. Solo bisogna avere la consapevolezza... E' come dire che avendo quei 7cv in più è una super bestia in confronto a tutte le altre mini, quando una qualsiasi mini works o S con 2 accorgimenti, mappata, ha più CV e il doppio della coppia...

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