Vai al contenuto

Cooper S vs. Cooper D


Ospite Rasoiokia

Messaggi raccomandati

Ospite Rasoiokia

Una domandona per gli esperti:

- In rapporto alla differenza di consumi e tenendo conto del divertimento trasmesso al volante, ma anche dal costo dei carburanti (da utilizzare come unica auto per tutte le stagioni ...dalla spesa al WE fuori porta).

Meglio Cooper S o Cooper D ?

Al momento da quanto ho letto sul forum ho dedotto che:

Una cooper S costa tra i 1800 e i 2250€ annui di benza

considerando 10mila kilometri (la mia media all'anno) e un consumo che va da 8km/l ai 13km/l

mentre con una cooper D (stessi 10mila) sarei sui 900€ all'anno calcolando circa 20km/l

questo bloccando i prezzi ad ieri (ho pagato 1,797 un litro di ssp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho una mini diesel , e in media sono sui 16/17 km/l , le prestazioni sono ottime ! Te la consiglio !

Molti amici che avevano la S ,l'hanno venduta proprio perché consumava troppo !

Poi dipende anche dal conto in banca se te la puoi permettere vai di S , sicuramente più divertente e bella !

Il giusto compromesso sarebbe l'SD ma costa tanto e usate non si trovano visto che ė uscita da poco !

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da tè.

io ho una SD sono molto soddisfatto, ma devo dirti la verità se tornassi indietro prenderei una S a idrocarburo verde ;)

xrò c'è da dire che con la mia sd mi fà il 17 sia urbano che extraurbano, xro ti posso assicurare al 100 % che la SD non e nemmeno alla pari delle prestazione e l'emozione che trasmette una S a benzene ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho appena preso da circa una settimana La Mia Mini Cooper S Coupé 184 hp e sto facendo un po' di rodaggio.

Sono a 1000 km circa, l'ho tirata 2-3 volte a 6000 giri fino in 6 non superando i 225 km/h, per il resto vado ad un velocità da rodaggio di 80/90 km/h e i miei consumi stanno su 17,3 KM/L.

Sono giusti perché facendo il pieno sono arrivato a fare 850 km circa.

Se ogni tanto si va piano si consuma poco!!! ...poi quando ci si vuole divertire, Tasto SPORT e via con il Sound che esalta al massimo. :yahoo:

Quindi:

COOPER S TUTTA LA VITA!!!

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai "solo" 10 mila km all'anno vai di S..

Discorso diverso se tu ne facessi 20 mila!

Comunque i consumi di cui parli riguardano la r56, perchè con una r53 non li fai i 13 al litro che riesci anche a fare con una S r56 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

amico mio, dipende da te, se fai un sacco di km annui ti prendi una cooper D, se no vai di S , e poi dai , dovresti saperlo te come sei messo economicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da molti dipende tutto da quanti km fai, io posso solo dirti che sono molto soddisfatto della mia cooper d, consuma poco e va veramente forte (ovvio la s va molto di più)

E poi con una rimappa sfiori i 140 cavalli e non sono pochi.

Ricordati poi che nelle spese devi considerare anche il bollo!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, ripeto sono in rodaggio ma cmq qualche volta l'ho tirata a pieni giri ed ad alta velocità e nella media ora mi segna i 17,3 KM/Litro.

E' arrivato fino a 17,5 km/litro. E' corretto perché con un pieno di benzina ho fatto circa 850 km e quindi sono felicissimo perché se si va piano consuma poco, invece quando si tira sono TANTE TANTE TANTE SODDISFAZIONI alla guida... :lego-rally:

Minchia!!!!!!! Come fai a fare così tanti km?! Io ultimamente ho la media del 10/11 km al litro, in autostrada arrivo ai 16, mentre in giro tranquillo tranquillo tranquillissimo arrivo ai 13/14...

Con un pieno ho fatto massimo 600/650 km quando ero per così dire "in rodaggio"! Ora dipende quanto tiro, ma con un pieno arrivo anche a 570 km!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rasoiokia

Come dicevo sopra, la mia media è 10Mila l'anno (per cui vorrei prendere una S) ma da quando ho deciso ho visto che la benza non fa che aumentare e che alcuni stanno vendendo le S peroprio per questo motivo.

Mi chiedevo, appunto, se il mio kilometraggio dovesse aumentare a che punto converrebbe prendere la D.

Ad esempio se dovessi immaginare di passare da 10Mila a 15Mila, voi che fareste ?

Ovviamente voglio la Mini proprio perchè vivo la guida come divertimento allora non vorrei che poi la D fasse deludente in tal senso ...ripresa, sorpassi, partenza al semaforo ...è molto "polmone" rispetto alla S ?

...per rispondere a qualcuno ho uno stipendio nella media, non sono "ricco", non posso proprio fregarmene ...però, non vorrei ripiegare sulla D e poi rimpiangere per sempre la S

Il delta sul bollo non mi proccupa, (è meno di un pieno) e anche l'assicurazione dovrebbe essere simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo sopra, la mia media è 10Mila l'anno (per cui vorrei prendere una S) ma da quando ho deciso ho visto che la benza non fa che aumentare e che alcuni stanno vendendo le S peroprio per questo motivo.

Mi chiedevo, appunto, se il mio kilometraggio dovesse aumentare a che punto converrebbe prendere la D.

Ad esempio se dovessi immaginare di passare da 10Mila a 15Mila, voi che fareste ?

Ovviamente voglio la Mini proprio perchè vivo la guida come divertimento allora non vorrei che poi la D fasse deludente in tal senso ...ripresa, sorpassi, partenza al semaforo ...è molto "polmone" rispetto alla S ?

...per rispondere a qualcuno ho uno stipendio nella media, non sono "ricco", non posso proprio fregarmene ...però, non vorrei ripiegare sulla D e poi rimpiangere per sempre la S

Il delta sul bollo non mi proccupa, (è meno di un pieno) e anche l'assicurazione dovrebbe essere simile.

Modificato da David
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una s r56 è quello che fa per te, oltre ad essere più bella, veloce e con un bel sound e consuma veramente poco per i cavalli che ha...poi calcola che se fai 1000 km al mese con la s (12 km/l) e la benza a 1,8 fai 150€ al mese invece con la D (18km/l) e il diesel a 1,7 spendi 95€, quindi per una differenza di 50€ al mese prenderei una bella S, ti diverti il doppio e potrai tenere un passo molto più elevato rispetto alla D che come prestazioni farai fatica a superare un qualsiasi golf per esempio, invece con una S dai del filo da torcere alle varie Audi, BMW e Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho possedute entrambe, e sono due auto imparagonabili. La d è un'ottima auto, con un bel motore che ti da buone rpestazioni e ottimi consumi, ma la s è un'altra cosa. Per quanto fossi soddisfatto della d, la s me la ha fatta dimenticare subito.

Io andrei di s tutta la vita, ma si devono vedere le esigenze. Per 10/15.000km prenderei una s, tanto ormai il costo alla pompa è quasi identico, e il vataggio si assottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

Io le ho possedute entrambe, e sono due auto imparagonabili. La d è un'ottima auto, con un bel motore che ti da buone rpestazioni e ottimi consumi, ma la s è un'altra cosa. Per quanto fossi soddisfatto della d, la s me la ha fatta dimenticare subito.

Io andrei di s tutta la vita, ma si devono vedere le esigenze. Per 10/15.000km prenderei una s, tanto ormai il costo alla pompa è quasi identico, e il vataggio si assottiglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il costo della pompa è identico ma il consumo è praticamente il doppio, prendere una S per poi farmi scarrozzare sempre dai miei amici per paura di consumare non se ne parla!

Doppio, esagerato.

Io con la d facevo i 18, ora gli 11.

Con un pieno faccio la stessa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

io ne faccio piu di 20 con la mia D e comunque con un pieno sarebbero quasi 280 km in piu, per uno come me che non ha il portafoglio a fisarmonica sono soldoni! poi tutto è relativo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne faccio piu di 20 con la mia D e comunque con un pieno sarebbero quasi 280 km in piu, per uno come me che non ha il portafoglio a fisarmonica sono soldoni! poi tutto è relativo...

Ma infatti, deve valutare lui.

Io la d la ho cambiata perchè volevo una s e faccio pochissima strada. Ma è ovvio che se la usavo di più, non la avrei data via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una Cooper d e son passato alla Cooper s 184cv, contentissimo dei consumi, 14 km/l fino ad ora di media restando abbastanza allegro, non stando in città sono avvantaggiato coi consumi, non ho problemi a fare 50 euro o 10 euro di benzina alla settimana o ogni due giorni ma ti consiglio la Cooper d se la rimappi hai prestazioni buone e per quello che la si usa molto vicine alla s poiché hai sempre tutto e subito, l'unica cosa è il rumore della d e il suono della s. Le Cooper d mappate che ho visto compresa la mia che avevo hanno prestazioni da gtd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rasoiokia

Il concetto è che con il mio budget non voglio prendere una R53 ma non posso arrivare alla R56 da 184cv

... in pratica prenderei una R56 da 175cv per cui è su quella che devo fare il calcolo.

A dire il vero non ho "particolari" paranoie stavo solo facendo delle considerazioni con voi che le avete usate, è normale che se facesse anche 13km/l sarebbe ottimo, ma non credo che riesca a fare così tanto la 175cv il problema è capire se di media è sopra o sotto i 10km/l

Ad oggi 10mila km costano 1800€ se fa i 10 a litro di media

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...