Vai al contenuto

odore di fumo di scarico nell'abitacolo


deep_freezer

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da un po che non ci si sente :)

avrei una domandina...questo weekend a macchina ferma (e condizionatore spento, provato sia con il ricircolo attivo che meno) ho cominciato a sentire un leggero odore di fumo di scarico dentro l'abitacolo.

Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo l'auto in garage l'ho lasciata accesa e ho aperto il cofano e si sentiva anche dentro il cofano un leggero odore di gas di scarico (pero potrebbe pure essere che dentro il garage c'era odore di gas di scarico)

non sto sentendo nessun calo di potenza nel motore...

secondo voi potrebbe essere? volevo cercare da dove prendono aria le bocchette dell'aria per capire se li vicino c'era qualche tubo che portava allo scarico...

un paio di mesi fa ho fatto il richiamo della pompa dell'acqua...che debbano smontare per caso qualcosa sul'turbo/downpipe e che l'abbiano rimontato male e percio c'è qualche perdita di fumo???

perche per esempio mi hanno rimontato male (secondo me) il paraurti davanti e qualche volta la luce di posizione si spegne e il cdb me la segna bruciata..un colpetto sul vetro e si accende...

misteri delle mini :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite liubarosh

si cioe non è che è molto forte...pero se stai fermo un minuto (me ne sono accorto a un semaforo) lo senti leggermente...

mi tocchera mettermi li con la torcia in garage a vedere se si è bucato qualcosa o in caso far controllare tutto lo scarico uff uff :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a memoria non ricordo di tubi di gomma in cui passano i fumi di scarico...

se si fosse staccato non dovrei sentire un calo di potenza? oltre che a vedere fisicamente il fumo uscire dal cofano? :)

mi mettero li una sera con la torcia...a meno che non è solo il filtro dell'abitacolo finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ah ok.. Ho provato con lo spray per pulire il filtro abitacolo ma nn sembra aver risolto più di tanto... Perché con il ricircolo nn si presenta molto l'odore mentre se faccio pescare l'aria da fuori c'è proprio odore di fumo di scarico.

Dal cofano però non esce fumo anche perché è diesel e del fumo nero lo vedrei sicuramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema avuto.. mini cooper D 2007..mi usciva dalla turbina una fuma nera.. ( fumo scarico ) azionando l aria calda o fredda mi entrava tutta dentro...una puzza incredibile.. alzo il cofano e lo trovo tutto nero ( lato turbina ) ....macchina portata in assistenza..turbina cambiata.. ora tutto risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...