Vai al contenuto

Consiglio kat 200 celle


maddog

Messaggi raccomandati

Anche tu hai ragione ma non era riferito a te! Cmq ogni preparatore alla fine ha le proprie idee come ognuno di noi la pensa in modo differente e pensa che le proprie idee siano le migliori, questo è normale, fa parte del nostro carattere! Io sinceramente credo che sia impossibile che in alto vada di più come che ai bassi resti uguale, quando rullerai e se avrai tempo e voglia di postare la rullata di un banco serio ne riparleremo!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vista adesso.. vedi? potenza massima a 5300 giri.. dov'è che va di più in alto? secondo me è solo l'effetto placebo poichè ai bassi si è svuotata un po..

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..skat ragazzon da 63mm centrale e finale da 57mm..ora ho tutto da 63mm e a culo l'auto va di più sopra i 5600 giri rispetto a prima..vedremo quando torno a rullare cosa salta fuori..

ps:rullai mesi mesi fa con l'akrapovic ma avevo anche un mappa vecchia e ne rullai 231cv..

Link al commento
Condividi su altri siti

e quelli li volevo anch'io i cv in base agli rpm..guardando il grafico cmq si capisce un pò..già a 4000giri ho 200cv..mal non sono..

il banco mi aveva detto il nome e tutto ma io ho una memoria come una gallina..haha..quando ci torno lo richiedo poi ti so dire.. ;)

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora mi chiedo perchè le jcw dopo i 5600 giri calano da grafico..moolti dicono che è il motore cosi..se ti guarda in giro le jcw sono tutte cosi..

ho rivisto ora la tua rullata e hai la potenza massimo a 5800giri..mi piace il tuo grafico perchè tira bene dai 5600 a 6500 giri..i cv li fai li..però sotto non pensare sia piena..a paragonarla con il cooper s del mio a 4000giri si trova già con 200cv e tu 170cv..esempio se buttate giù a bassi giri ti da subito 2 macchine di distacco..poi in alto magari andate pari..

bisognerebbe trovare il giusto compromesso che tiri sia sotto che sopra..haha...

ps: davy le mie non sono critiche eh..è solo un confronto per migliorarci tutti.. :D zero competizione.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è proprio il motore fra ma non solo delle jcw.. hai ragione che io a 4'000 giri faccio solo 170 cv ma non vuol dire niente fra, in una gara di accelerazione bisogna sfruttare tutti i giri motore e io avendone di più agli alti quando cambio a limitatore sono sempre a sfruttare la potenza massima!

conta che avevo dei problemi con le candele anche durante la rullata quindi non è del tutto veritiera poichè come vedi quella gobbetta che fa intorno ai 6000 giri è dovuta ad un brutto taglio e la rimappatura è stata fatta con la carburazione dei cilindri sballata a causa appunto delle candele..

guarda, sinceramente sono più che soddisfatto dei miei soli 220cv (che però ci sono tutti), certo che se riescono a tirarne fuori qualcuno in più adesso che l'auto è aposto ben venga! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quello è vero che una volta che sei su di giri dopo sfrutti sempre la potenza massima..sarebbe però ancora più bella se la sfrutti anche i basso ma non e facile a volte..se noti bene i grafici anche la tua dopo i 5800inizia a scendere un pò perdendo qualche cv..io invece ne perdo qualcuno in più..il motivo non lo so però..hahah...forse se tu andresti a fare una mappa bella bella spinta ti ritroveresti come me che fino ai 5700 hai tanti cv e poi ti scendi ancor di più di ora..

ps:220cv sono buoni davy cmq.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio un limite quello fra.. non si può andare oltre se non rivedendo le camme ma alzando notevolmente il rischio di spaccare da un momento all'altro.. come puoi notare però il lavoro del dp c'è eccome in alto, con mappa stock la potenza max è stata rilevata a 6380 rpm che per il nostro motore è un gran bel traguardo visto che con kat stock solitamente la potenza max viene rilevata intorno ai 5'500 rpm ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uff che sfiga cazz.. ;) ma il cat che hai su è ottimo..io non l'ho mai rullata skat con mappa stock..sarebbe stato carino vedere che saltava fuori..sotto sicuro più vuota..poi è la mappa che fa tutto.. ;) quindi le dobbiamo tenere cosi ste mini che tirano fino a 5700?haha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io dico una cosa: ovvio che se si mette mano pesantemente (per es. togliere l'iniezione diretta e molto molto altro...) si riesce a "levigare" l'erogazione come se fosse un motore "diverso" (non so, un aspirato plurifrazionato piuttosto che un "ibrido" turbo/volumex come la vecchia s4), ma alla fine per chi come noi (almeno in maggioranza) usa la car non solo in pista ma come auto di tutti i giorni ne vale realmente la pena?

Io mi sono orientato su un progetto molto più "modesto": valorizzare i punti di forza intrinseci di sto motore, a cominciare da una coppia in basso che nell'uso normale mi da la sensazione di guidare un 4.000 V8 ;)

Poi vabbè, non avrò gli allunghi di una Cayman S, ma tant'è... non me la posso permettere. Spero nel futuro ma per adesso mi "godo" la mia modesta r56s

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

É l'1.32 e mi sono appena letto 11 pagine di discussione e devo capire una cosa.... Mini Cooper S Lci con kit JCW (tutto quello che comprende di cavalli e pezzi)... Voi mettereste un kat 200 celle?! Il centrale non silenziato e cat stock mi sembra quasi inutile... Molto perplesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

É l'1.32 e mi sono appena letto 11 pagine di discussione e devo capire una cosa.... Mini Cooper S Lci con kit JCW (tutto quello che comprende di cavalli e pezzi)... Voi mettereste un kat 200 celle?! Il centrale non silenziato e cat stock mi sembra quasi inutile... Molto perplesso!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...