Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Volevo sapere,secondo voi la pasta abrasiva è ok anche per le cromature?

se la cromatura è su metallo va bene......se è su plastica usa il polish.....

• 10 months later...

va bene anche arexons chromecare cromature brillanti,per lucidare le parti cromate.voi lo avete provato,e una crema che si stende come il polish.

• 4 months later...

Da sempre ho questo dubbio, fin ora ho fatto come dire "fai da te" utilizzando dei prodotti sgrassanti, ma vorrei capirne un pò di più per non far "danni"

Ad esempio : secondo voi per la pulizia esterna sarebbe meglio usare prodotti specifici per acciaio, tipo quelli per casa e poi con una bella pistola a pressione sciacquarli con acqua o devo utilizzare altri prodotti?

Siccome non riesco a farli venire mai veramente puliti chiedo a voi consigli :new_05:

Altra piccola cosa, per gli interni della finale, se durante il lavaggio (anche quello normale dell'auto) ci entra dell'acqua non succede nulla vero? O questo terribile dubbio ogni volta che la lavo, anche perchè i JWC di serie son apertissimi e mi vengon questi dibbi....Sarò matto boooo :new_23:

Da sempre ho questo dubbio, fin ora ho fatto come dire "fai da te" utilizzando dei prodotti sgrassanti, ma vorrei capirne un pò di più per non far "danni"

Ad esempio : secondo voi per la pulizia esterna sarebbe meglio usare prodotti specifici per acciaio, tipo quelli per casa e poi con una bella pistola a pressione sciacquarli con acqua o devo utilizzare altri prodotti?

Siccome non riesco a farli venire mai veramente puliti chiedo a voi consigli :new_05:

Altra piccola cosa, per gli interni della finale, se durante il lavaggio (anche quello normale dell'auto) ci entra dell'acqua non succede nulla vero? O questo terribile dubbio ogni volta che la lavo, anche perchè i JWC di serie son apertissimi e mi vengon questi dibbi....Sarò matto boooo :new_23:

io sulla moto li pulisco con i prodotti per lucidare l'argenteria e l'oggettistica in ottone di casa... ti rompi un pò le palle ma vengono bene, luccicanti e come nuovi.. senza usare acqua....

l'acqua nello scarico non da problemi in genere, purchè sia estate e ci siano 35 gradi o se inverno fatti un giro tira 3 marcie cosi si asciuga che è meglio.... le vecchie auto rompevano sempre la finale perchè raggiungevano basse temperature e pian piano la condensa bucava gli acciai..... quelle di oggi in confronto si cucinano quindi sono sempre ben asciutte e gli acciai sono migliori... ma non è detto che alla lunga lunga... lasciargli l'acqua dentro dopo i lavaggi non la rovini...

esiste un piccolissimo solo prodotto che fa tutto e costa pochissimo..

pasta per cromature ARexons....

lucida, pulisce, rinnova metalli cromati e non...

lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :)

lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :)

Luciano ma va bene anche per le cromature della griglia , contorno fari , maniglione posteriore ecc.???

...cioè te lo chiedo perchè molte parti cromate non sembrano essere in metallo..

Edited by MINId

la mia mamma :new_14: usa il sidol.... e glielo ciullo.... ma se vuoi comprare quello della aerexons fa uguale... tanto il prodotto quello è, magari risparmi qualcosa con quelli casalinghi...

p.s. per l'acqua nello scarico ho detto alla lunga lunga..... cioè riempi lo scarico con un getto d'acqua per pulire il finale una volta alla settimana e lascia l'acqua dentro per un giorno o due ogni volta... e se dopo 10 anni la marmitta è perfetta ti offro una birra.... :post-8-1120395022: la mini ha l'uscita molto esposta... altre macchine meno sportive con l'uscita che punta il basso non hanno questo rischio.... ricordo parlaimo di macchine con 10-12 anni sul groppone non 3 o 4...

Luciano ma va bene anche per le cromature della griglia , contorno fari , maniglione posteriore ecc.???

...cioè te lo chiedo perchè molte parti cromate non sembrano essere in metallo..

va bene per le parti cromate e non, ma sempre in metallo.....i listelli e griglie ecc, non sono metallo, ma sono plastica cromata....

buono a sapersi...grazie lucky!!!

scusate l'OT!!!

la mia mamma :new_14: usa il sidol.... e glielo ciullo.... ma se vuoi comprare quello della aerexons fa uguale... tanto il prodotto quello è, magari risparmi qualcosa con quelli casalinghi...

p.s. per l'acqua nello scarico ho detto alla lunga lunga..... cioè riempi lo scarico con un getto d'acqua per pulire il finale una volta alla settimana e lascia l'acqua dentro per un giorno o due ogni volta... e se dopo 10 anni la marmitta è perfetta ti offro una birra.... :post-8-1120395022: la mini ha l'uscita molto esposta... altre macchine meno sportive con l'uscita che punta il basso non hanno questo rischio.... ricordo parlaimo di macchine con 10-12 anni sul groppone non 3 o 4...

• 1 month later...

raga invece per lucidare i finalini dello scarico cosa si usa?

ho notato che ci sono dei puntini penso di ruggine o catrame che non vengono via :new_11:

• 2 weeks later...

ciao senti ho esperienza per le cromature diciamo che ho provato la settimana scorsa un prodotto che proviene dagli usa..si chiama iosso..e miracoloso ti giuro..lucida qualsiasi cromatira plastica anceh l'oro..io lo uso anche per i parafanghi neri..tornano al colore originale..te lo consiglio se vuoi contattami ti spiego meglio..ragazzi provatelo..ho lucidato lo scarico e ora mi ci specchio sopra..anche l'oroologio ho lucidato e venuto come nuovo..provatelo davvero.se non lo trovate contattatemi..costa sui 5 euro..non e' spray..non unge...e una pasta la applici con un panno..e micidiale...

la iosso produce chimici per la nautica, ho un paio di prodotti....non è male ma niente di eccezionale!

raga invece per lucidare i finalini dello scarico cosa si usa?

ho notato che ci sono dei puntini penso di ruggine o catrame che non vengono via :new_11:

bravo ci sono anche per la nautica..ti garantisco che pe le cromature e micidiale..provatelo davvero...perlomeno io mi sono trovato bene..con il finale e tornato nuovo lucidissimo..

sisi, ho una cera per gelcoat che ''vetrifica'' ed un altro prodotto per i metalli mi pare....è una specie di abrasivo poco mordente.....per le cromature va bene, così come può andare bene della pasta abrasiva, del polish o la lana d'acciaio....

• Vam changed the title to Lucidatura pulizia parti cromate

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.