Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sound ( scarico )

Featured Replies

Inviato

scusa non so è il topic giusto ma volevo una info.

io ho montato lo scarico della S, inutile dire che la mia non è una S e il rumore ok è molto migliorato un pò piu cupo un pò più sportivo, a parte montare eventuali JCW I - II cosa potrei mettere/modificare per renderlo ancora più bello? per esempio più "simile" a quello delle normali S?

ditemi subito se pretendo troppo non avendo una S aahaha

Inviato

Kat sportivo (o dekat, ma sei fuori legge e sul penale), e centrale libero. ;)

Inviato

no cippy ma la mia E' benzina !

Metti il centrale libero, però mi sa che dovrai mappare!

Inviato

Forse con un filtro lo rendi un po piu cupo :npi: con un centrale non silenziato forse vai a perdere in prestazioni il dekat da lasciare assolutamente stare fa perdere anche una jcw figuriamoci una one

Inviato
  • Autore

azz quindi mettendo uno dei vostri "consigli" pero perdo sempre in qualcosa :huh:

Inviato

azz quindi mettendo uno dei vostri "consigli" pero perdo sempre in qualcosa :huh:

Penso proprio di si! Con la mappa risolvi però...

Inviato
  • Autore

ah però se la rimappo questo problema scompare giusto?

Inviato

Forse con un filtro lo rendi un po piu cupo :npi: con un centrale non silenziato forse vai a perdere in prestazioni il dekat da lasciare assolutamente stare fa perdere anche una jcw figuriamoci una one

La S e la JCW però sono Turbo, la One è aspirata, quindi un concetto completamente diverso.

In genere sugli aspirati il DeKat rende bene, al max potrai perdere qualcosa sotto, ma con una mappatura va meglio il DeKat che il Kat sportivo.

Comunque dico in generale, nello specifico, il motore Mini non so come potrebbe reagire.

Sarebbe da chiedere a RaceTune.

In ogni caso, anche fosse così, la differenza di prestazioni tra Dekat+mappa e Kat sportivo+mappa non credo che sia così marcata da giustificare il rischio di andare sul penale... :-o

Dal punto di vista spesa, invece, ogniuno deve fare le sue valutazioni... :-/ Ma il DeKat costa parecchio meno. Dell'ordine di un quinto, almeno.

Modificato da Pozzame

Inviato
  • Autore

La S e la JCW però sono Turbo, la One è aspirata, quindi un concetto completamente diverso.

In genere sugli aspirati il DeKat rende bene, al max potrai perdere qualcosa sotto, ma con una mappatura va meglio il DeKat che il Kat sportivo.

Comunque dico in generale, nello specifico, il motore Mini non so come potrebbe reagire.

Sarebbe da chiedere a RaceTune.

In ogni caso, anche fosse così, la differenza di prestazioni tra Dekat+mappa e Kat sportivo+mappa non credo che sia così marcata da giustificare il rischio di andare sul penale... :-o

Dal punto di vista spesa, invece, ogniuno deve fare le sue valutazioni... :-/ Ma il DeKat costa parecchio meno. Dell'ordine di un quinto, almeno.

Inviato

ottima risposta ti ringrazio a non capisco, cosa vuol dire perdo qualcosa sotto?

cosa sono kat e dekat?

Che ai bassi regimi l'auto fa più fatica a salire di giri.

Kat è un'abbreviazioni di catalizzatore, dekat significa toglierlo e sostituirlo con un tubo dritto.

Inviato

Che ai bassi regimi l'auto fa più fatica a salire di giri.

Kat è un'abbreviazioni di catalizzatore, dekat significa toglierlo e sostituirlo con un tubo dritto.

Grazie. :)

• 1 anno dopo...
Inviato

Io volevo montare il cat back milltek come da foto.

Il sound con il centrale silenziato mi piace molto,pieno e cupo..

Con il centrale libero lo sarebbe ancora di più o cambierebbe completamente tonalità?

In più vorrei mettere un bel filtro a pannello bmc.

Mi è stato detto che con questa configurazione non c'è bisogno di rimappare e otterrei anche 6 o 7 cavalli.

Cmq attendo consigli e se qualcuno mi può trovare il video con cat back milltek con centrale libero mi fa un piacere.

post-11555-0-17709500-1390939589_thumb.j

post-11555-0-17709500-1390939589_thumb.j

Modificato da DARKMAN

Inviato
  • Autore

la revisione è il minore dei problemi

Inviato

Ma oltre alla prova dei gas di scarico fanno anche quella fonometrica..Se fa troppo rumore quella non la passi..Se poi vai da un amico vai liscio,è chiaro.Ho visto video di mini con scarichi racing ed il rumore è assurdo e non sempre hanno una timbrica piacevole,quasi da auto da rally...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.