Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cosa fare per arrivare a 230/240cv?

Featured Replies

Inviato

Guarda io ne ho fatte ma per farla andare davvero bene ho fatto degli altri ritocchi..perche montata e mappata semplicemente da problemi.

Comunque resto del parere che se si decide di cambiare il turbo meglio andare su qualcosa di piu' prestante e fare un intervento piu completo alla vettura per andare sui 280/300 cv e oltre.

Inviato

Guarda io ne ho fatte ma per farla andare davvero bene ho fatto degli altri ritocchi..perche montata e mappata semplicemente da problemi.

Comunque resto del parere che se si decide di cambiare il turbo meglio andare su qualcosa di piu' prestante e fare un intervento piu completo alla vettura per andare sui 280/300 cv e oltre.

Inviato

Beh, girante più grande implica turbo-lag maggiore. Questo per forza.

Che poi con una mappa fatta bene lo si possa ridurre a livelli inferiori alla mappatura originale con turba originale ci posso anche credere. :-D

Comunque, in motori sovralimentati la turbina è tutto o quasi, e farla rendere al meglio è la cosa migliore. ;)

Se uno può permettersi di spendere 2,3,4,5k€ (sinceramente, non so quanto possa costare una buona) per una turba allora non dovrebbe farsi remore a fare anche tutto il resto... IMHO ;)

Modificato da Pozzame

Inviato

si ma a quel punto non lo sfrutteresti talmente tanto da dover cambiare qualche pezzo come frizione bielle ...

si comunque si....poi bisognerebbe sfruttare troppo il portafogli ;)

Appunto, una cosa va fatta bene.

Mettere una turba maggiorata con il resto stock per me è uno spreco di soldi.

Inviato

Appunto, una cosa va fatta bene.

Mettere una turba maggiorata con il resto stock per me è uno spreco di soldi.

Quoto Cippy, spendere un sacco di soldi per una turbina megagalattica e poi farla lavorare male per risparmiare sul "contorno" non ha senso. :(

Sempre che non se ne trovi una d'occasione, ad un prezzo stracciato. Però poi mi farei dubbi sull'affidabilità... :-o

• 2 mesi dopo...
Inviato

io ho montato la turbina jcw con downpipe scatalizzato e filtro jcw..ho superato i 240cv e di turbo lag nemmeno l ombra..ha preso un erogazione su tt l arco di giri che e fantastica..la macchina ha 95000km,frizione originale,olio selenia racing 10w60(ne consuma la meta risspetto al castrol raccomandato da bmw)..

Inviato

IL cambio automatico quanti cv/coppia sopporta prima di sbriciolarsi?

Inviato

Attenzione che il turbo step 2 non e' plug e play

Modificato da attila79

Inviato

Intendo dire che non basta montarla..e andare..ce da fare un bel laboro di mappatura e un paio di cosette per farla andare bene.

Inviato

Intendo dire che non basta montarla..e andare..ce da fare un bel laboro di mappatura e un paio di cosette per farla andare bene.

Inviato

senti ironq...la sua ne ha più di 230

Inviato

si..però avrà fatto un lavoro completo al motore...

Inviato
  • Autore

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi....la mia è automatica...non è che schiccolo tutto?

Inviato

Curioso anche io della resistenza del cambio automatico...

Inviato

non so se qualcuno l'ha già domandato, vorrei sapere se è possibile far raggiungere ad una r56 una potenza di 230cv e, se sì, come?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.