Vai al contenuto

catrame cerchi


smoker.

Messaggi raccomandati

ragazzi qualcuno di voi sa come togliere il catrame sui cerchi ho gia provato con il togli resina e olio extravergine come ho letto su alcuni forum ma un metodo efficace a parte l olio di gomito???

grazie

benzina...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desiliconizzante con base di acqua, una volta era a base di diluenti ora con le norme ben diverse è all'acqua.

Ammorbidisce il catrame e lo rimuove senza danneggiare carrozzeria o cerchi, in alcuni casi l'ho usato su cerchi riverniciati e carrozzeria rifatta e non ha provocato danni o aloni.

In carrozzeria si chiama desiliconizzante a base di benzina particolarmente raffianata...

Quello suggerito da me si puo trovare anche in colorificio ad un costo basso circa 2.50/5 euro al litro.

Saluti e buona rimozione catrame!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi appena tornato dal box .......sono distrutto ho fatto un cu.o in pratica ho provato prima con il prodotto per la resina risultato zero poi con un pulitore per cerchi alla fine con il wd40 risultato buono anche se per due cerchi ho usato una bomboletta e cmq ancora ci sono quei maledetti puntini di catrame porosi tra un raggio e l altro provero con il petrolio bianco ma ho paura che usando troppa roba si rovinino i cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione non arrivare a rischio di rovinare i cerchi, se i cerchi sono ancora con vernice originale si potrebbe provare con del disoxidante, è un po aggressivo ma ammordisce il catrame, qualche carrozziere lo tiene ancora, ovviamente non e' puro al 100% senno provoca seri danni alla vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

no perche quello che me li ha venduti prima di comprarli mi ha detto sono perfetti poi vado a scoprire che 1 aveva un segno da marciapiede e che i cerchi avevano un lucido sopra perche saranno stati bianco lucido ma guardando bene il lucido in alcune parti nn cè piu si vede che lui per pulirli avra usato qualche caxxo di sgrassante troppo forte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...