Vai al contenuto

MINI Cooper S Power Pack 2


krellz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

220/230 cv Di mappatura si possono fare senza problemi..e con erogazione fluida..ovvio che il turbo deve lavorare un po' di piu'...e ancora oggi molti preparatori non riescono a farlo girare oltre un tot.

Da chi mi consigli di portarla che sia in grado di fare un lavoro del genere? :)

Ovviamente con buona affidabilità e in Boot.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi alla fine mi pare di capire che a Roma ci siano due papabili..

allora per una cooper s R56 originale che converrebbe fare ?

non ho precisato la cosa più importante la mia è con cambio automatico ! forse è più delicata ?

grazie

ps: ma Luca Mondello ora dove lavora a roma ?

come posso contattarlo ?

Modificato da krellz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se vuoi montare un buon kit turbo..mandami un pm ..ci sono vari step..da 270 a 350cv..che facendo un upgrade a pistoni e bielle diventano 400...turbo..downpipe..linee olio..filtro..adeguamento ecu..boost controller..ecc ecc..fino all'ultimo step che si gestisce con una ecu diversa.

Viene fatta una modifica sostanziale al motore..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realta` con un iniezione diretta fatta bene si puo` ottenere di piu e con consumi relativi piu bassi rispetto al toglierla, la si toglie in casi di elaborazioni molto pesanti perche` probabilmetne quella di serie non e` in grado di gestire certi flussi/non offre sufficiente possibilita` di programmazione. (questo non per il generale che sicuramente lo sa ma per il bene culturale motoristico comune xD)

Generale, ne vendono di iniezioni dirette aftermarket riprogrammabili a piacimento per uso su elaborzioni pompissime?

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso..anche perche senza vai piu' forte..e il motore sviluppa piu' giri, oltre al fatto che si riescono a mantenere temperature di scarico piu' contenute..che significa diminuire le t nei cilindri..e ridurre il problema delle canne ovalizzate.

Se uno cerca 350/400 cv..di consumi e altro non gli importa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

li si tratta solo di decidere quando e quanto iniettare, volendo potresti anche iniettare benza a perdere dopo l esplosione a scopo raffreddamento. Certo che bisogna avere la possibilita` di programmare in totale liberta` l iniezione (che deve anche essere progettate per poter fare certe cose) e bisogna saper smanettare con la gestione di cariche stratificate (penso che anche un ing dell autoveicolo avrebbe dei bei grattacapi a mettersi a farlo da solo...). I vantaggi ci sarebbero sicuramente, e anche consistenti, ma se la hanno vietata sia in f1 che in motoGp si capisce subita la complessita` della cosa.... e siccome come dici tu chi cerca le prestazione dei consumi se ne frega, ecco che i soldi per fare un iniezione diretta come dio comanda vi conviene spenderli in modifche che danno molti piu cv per euro. Ma non escludo che un giorno nelel vs modifiche estreme inizierete a usare un inizione diretta "dal volto umano" fatta da qualche grossa tuning factory :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si..con 200000€...ma a che fine? ragazzi è una mini..con 8000€ gli mettete sotto 400cv(aggiungetene 2000 di pistoni e bielle)...cosa ve ne frega di tutte ste paranoie teoriche..che molto spesso sono troppo teoriche...se erano tanto svegli evitavano di progettare un motore con il problema di ovalizzazione delle canne....

Link al commento
Condividi su altri siti

si..con 200000€...ma a che fine? ragazzi è una mini..con 8000€ gli mettete sotto 400cv(aggiungetene 2000 di pistoni e bielle)...cosa ve ne frega di tutte ste paranoie teoriche..che molto spesso sono troppo teoriche...se erano tanto svegli evitavano di progettare un motore con il problema di ovalizzazione delle canne....

Parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...