Vai al contenuto

MINI Cooper S Power Pack 2


krellz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

forse questi sono reali ? o forse non ti mettono al limite i componenti..

io penso che (posso sbagliare) che appunto i componenti originali già sono costruiti per queste potenze, una rimappatura è come un overclock di una cpu (passatemi il paragone), nel senso che fa lavorare ed usurare di molto i componenti originali

mentre questi che sono sovradimensionati magari ti danno il giusto senza andare sempre a metterci le mani su..

quindi sti 207 cavalli sarebbero pochi partendo da 175 ?

mica dovrò comprare questa ? :

https://www.altaperformance.com/hardtop/mini-cooper-s-2007-2010-r56/alta-billet-56-turbo

o c'è di meglio ?????????? :ph34r:

Modificato da krellz
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la mappatura è un far lavorare i componenti al meglio delle loro possibilità e nella migliore delle condizioni.

Infatti un motore mappato consuma meno e dura di più.

Proprio per il fatto che la giusta carburazione e il giusto anticipo producono una combustione più accurata e riducono le temperature in gioco, che con la mappa ultramagra originale rovinano il motore... ;-)

Una mappatura "precotta" non è diversa da quella originale, con gli stessi effetti deleteri sul motore.

La mappatura va fatta al banco da gente competente. Tutto il resto è fuffa! e della peggiore specie.

Senza contare che mappando con quell'accrocchio perdi la garanzia, e rischi che in caso di incidente l'assicura non ti copra, o se te la mandano al collaudo te lo beccano.

Mentre una mappatura fatta in Boot, sul banco da gente competente ti mette al riparo anche da quel pericolo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non insisto, ma non e' assolutamente come pensi, 230cv se non tiri il collo alla turbina in maniera imbarazzante non li vedi, ed ancora devo vedere una macchina con quei cv avere un progressione fluida....

Io ho solo riportato quanto si legge sul forum delle mappe fatte da RT, quelli sono i valori in gioco.

Poi, se chiedi a Luciano ti confermerà le stesse cose.

Tu cosa pensi che si possa raggiungere verosimilmente?

Tra IC e kat200celle io mi aspetterei tranquillamente di superare almeno i 230cv.

Altrimenti non ha senso spendere 1.000€ per prendere solo meno di 20cv, considerando che i 210 li prende, come minimo, di sola rimappa.

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo riportato quanto si legge sul forum delle mappe fatte da RT, quelli sono i valori in gioco.

Poi, se chiedi a Luciano ti confermerà le stesse cose.

Tu cosa pensi che si possa raggiungere verosimilmente?

Tra IC e kat200celle io mi aspetterei tranquillamente di superare almeno i 230cv.

Altrimenti non ha senso spendere 1.000€ per prendere solo meno di 20cv, considerando che i 210 li prende, come minimo, di sola rimappa.

Cosa ne pensi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con Pozzame, nel senso che si ci può stare, dove una rimappatura fatta da gente che sa quello che fa e personalizzata per la tua auto faccia aumentare i cavalli e magari migliorare carburazione ecc.. ma ad un aumento dei cavalli per gioco forza aumentano anche le forze interne, gli stress meccanici, le usure ecc.. è come una candela che brucia da tutte due le parti, si consuma in metà tempo ma fa più luce !

per quanto riguarda il resto allora la domanda viene spontanea a parte i componenti DOVE si può mappare da gente che sa quello che fa ??!!! e che ti fa una mappatura personalizzata in base alla tua auto ??!

ps: quella scatoletta per mappatura se leggi bene inserisce un settings ma tu puoi disinstallarlo quando vuoi ed è molto semplice, non avrai risultati mostruosi ma meglio dell'originale sarà !

Modificato da krellz
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con Pozzame, nel senso che si ci può stare, dove una rimappatura fatta da gente che sa quello che fa e personalizzata per la tua auto faccia aumentare i cavalli e magari migliorare carburazione ecc.. ma ad un aumento dei cavalli per gioco forza aumentano anche le forze interne, gli stress meccanici, le usure ecc.. è come una candela che brucia da tutte due le parti, si consuma in metà tempo ma fa più luce !

per quanto riguarda il resto allora la domanda viene spontanea a parte i componenti DOVE si può mappare da gente che sa quello che fa ??!!! e che ti fa una mappatura personalizzata in base alla tua auto ??!

ps: quella scatoletta per mappatura se leggi bene inserisce un settings ma tu puoi disinstallarlo quando vuoi ed è molto semplice, non avrai risultati mostruosi ma meglio dell'originale sarà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente 207cv non mi sembrano tanti...

Normalmente con la sola rimappa si arriva oltre i 210cv, se va male.

Con Intercooler si dovrebbe andare vicini ai 250cv, almeno 230 li dovrebbe raggiungere...

IC non da cavalli..... ;)

Comunque 207 cv non sono nemmeno pochi!

230 di sola mappa si prendono tirando un pochino il collo e usando solo benzina ad elevato numero di ottani... Diciamo che per mantenere comunque una certa affidabilità del motore è sconsigliato andare così oltre con motore stock.

forse questi sono reali ? o forse non ti mettono al limite i componenti..

io penso che (posso sbagliare) che appunto i componenti originali già sono costruiti per queste potenze, una rimappatura è come un overclock di una cpu (passatemi il paragone), nel senso che fa lavorare ed usurare di molto i componenti originali

mentre questi che sono sovradimensionati magari ti danno il giusto senza andare sempre a metterci le mani su..

quindi sti 207 cavalli sarebbero pochi partendo da 175 ?

mica dovrò comprare questa ? :

https://www.altaperf...billet-56-turbo

o c'è di meglio ?????????? :ph34r:

La mappa non fa usurare di più i componenti... E' una cazzata! O meglio... Dipende come viene fatta la mappa!

Se viene fatta bene entro certi parametri dai la possibilità a tutto il tuo motore di usufruire di tutte le sue capacità senza andare "oltre"... Se vai oltre ovviamente rischi e diventa più facile che si faccia presente qualche problema... ;)

207 cv non sono pochi ragazzi... Bastano e avazano! Basta pensare che la works ne rulla 202/204 e già va forte....

Se vuoi un consiglio evita queste cose... Fare una mappa da uno bravo è molto meglio, e decidi tu comunque come farla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con tutti quelli che sono in disaccordo con Pozzame ;)

Una mini stock mappata con criterio arriva a circa 200 cv al banco, con scarico completo compreso downpipe e kat 200 celle, a circa 210 cv, l'intercooler da ancora qualcosa ma soprattutto non fa perdere cv... 230 cv con solo queste modifiche sono pura fantascienza...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...