Vai al contenuto

Consiglio per acquisto - Colore tetto e striscie cofano motore


roby-21

Messaggi raccomandati

Scusate l'OT ma... Perchè denigrate così tanto la cooper benzina?? :blink: A parte che quando era uscita la D era stata criticata come è successo ultimamente con l'uscita della SD... Io ho una cooper da quasi due anni e non rimpiango la scelta che ho fatto... Ok non è un fulmine però dire che è un chiodo mi sembra un pò tanto esagerato :closedeyes: I consumi potranno equivalersi a quelli della S , a me sta cosa è sempre sembrata un pò strana.., ma ponendo che siano simili, i costi di gestione di una S sono nettamente superiori a quelli di una cooper (assicurazione, bollo ecc.).. Rispetto alla D entra in questione un aspetto squisitamente economica in quanto i consumi sono nettamente inferiori e, avendo una coppia più alta a giri più bassi, risulta un pelo più divertente tra le curve mentre invece su una cooper se non la tieni a giri alti quando esci dalla curva rimani fermo li :P E poi se parliamo di sound... La D è un trattore :lol2: Con questo non dico che la cooper D abbia un motoraccio! anzi :closedeyes: inoltre esteticamente mi piace anche di più per via del cofano più bombato e della presa d'aria del para anteriore più grossa B) Probabilmente quando cambierò la mia prenderò una D perchè con l'aumento della benzina la cooper, usandola tutti i giorni per lavoro, sta cominciando a essere un costo.. E poi come ogni mini da guidare è divertentissima :clap:

Modificato da LesMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è la mia prima auto, è meglio non esagerare con la potenza, e anche per il prezzo.

Comunque siamo a due a uno per il bianco, io ero tentato sul nero però : P

Continuate a esprimervi :P

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga quanti commenti ahah :P

Rispondo a tutti brevemente riguardo fari bixeno neri e sempre la solita discussione sul D..

Bixeno neri secondo me ci stanno, poi avevo pensato di far diventare tutte le cromature di contorno fari ant. e post. e griglia anteriore in nero lucido (con plastidip per esempio), le cromature son belle ma il nero lucido rende tutto decisamente piu sportivo :)) Ma questo semmai in futuro... c'é tempo per fare ogni piccola modifica con calma e bene (stesso discorso ev. per i cerchi neri, forse in futuro) :D

Per il Diesel e benzina chiunque avrà sempre da ridire sull'uno o sull'altro.. prenderei il benzina per il sound.. ma preferisco il diesel per la coppia e per i consumi ecc... Ormai i compromessi vanno trovati.. tra l'altro non é assolutamente un trattore il sound del Diesel, sulla Clubman che ho provato a me non dispiaceva affatto per essere un diesel :blush: .. poi tira fino a 5000 giri..

In ogni caso grazie a tutti per i consigli mi avete indirizzato verso la MINI migliore per me :clap:

PS: comunque dai é vero non é proprio inchiodata il Cooper, devi sempre far uso di tutti i giri che hai a disposizione e se lo fai non va maluccio dai..

Modificato da roby-21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alecscooper

Io andrei di cooper D blu chiaro con tetto nero e bonnet neri cerchi meta (come la mia) o in alternativa uguale ma rosso al posto del blu -oscass

Ma sono gusti... devi ordinarla come piace a te... :cupido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te la prenderei blu con tetto bonnet e forse anche i cerchi bianchi! Gli xeno li metterei dopo... magari prendendone una coppia usata e installandoci un kit xeno lamp o simile e con i soldi che risparmi li userei per il tetto apribile :naughty: Se no vai di tetto e bonnet bianchi cerchi grigi e xeno black!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alecscooper

Appunto ero indeciso tra queste due opzioni (vedi primo post).. ma alla fine avevo deciso il bianco,

ci sono foto della tua MINI sul forum? Se si me li linkeresti? Grazie!

No i xenon voglio averli da subito, quello che hai scritto per ultimo e ciò che vorrei fare :)

Comunque cerchi bianchi non mi piacciono molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ne ho messe, ma basta andare all' ottimo configuratore mini che ti fai tutte le prove, io ho provato tutte le combinazioni e quelle che ti ho detto sono le mie preferite, con il tetto bianco avresti la macchina a 3 colori visto che i passaruota sono comunque neri, ed è una soluzione estetica che a ne non piace, il tetto bianco ti favorirebbe leggermente per il sole, ma io risolvo in parte con i vetri scuri posteriori, una cosa che sicuramente anche io ti consiglierei sono i bixeno, io non li ho ma li avevo nella Mercedes Classe A che avevo prima, la differenza di potenza è tanta se tu guidi molto di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alecscooper

Mi fai avere dei ripensamenti cavoli.. ahah

io l'ho fatta cosi con photoshop :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: (vedi 3a e 4a foto)

firmaminig.th.jpg

firmamininera.th.jpg

firmaminineranera.th.jpg

firmaminineraneranera.th.jpg

firmaminibianca.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho come nella galleria ho le parti cromate e non nere, il cromato gli da un tocco di eleganza e ricchezza in più, considera che la mini è bella proprio perché è la versione moderna della famosa vetturetta anni 70, quindi linee retrò modernizzate, di conseguenza qualche tocco vintage qua e la ci sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gente,

ho un nuovo quesito da porvi..

Facendo un paio di calcoli mi risulta conveniente prendere dei cerchi non MINI (visto che la farei arrivare con i 16" invernali) e ho visto alcuni cerchi che montano su MINI non male.. voi che ne dite di questi?

ASA GT1 https://www.tirerack...t1_bs_ci3_l.jpg

Barracuda KARIZZMA http://data.motor-ta...52607055922.jpg

Team Dynamics Pro Race 1.2 http://www.futurez.f.../prorace121.jpg

Altri da consigliare a prezzo ragionevole?

E le gomme voi consigliate di montare 205/40/17 o potrei anche andare sul 225/35/17?

Modificato da roby-21
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...