Vai al contenuto

Consiglio per acquisto - Colore tetto e striscie cofano motore


roby-21

Messaggi raccomandati

Gente,

ho un nuovo quesito da porvi..

Facendo un paio di calcoli mi risulta conveniente prendere dei cerchi non MINI (visto che la farei arrivare con i 16" invernali) e ho visto alcuni cerchi che montano su MINI non male.. voi che ne dite di questi?

ASA GT1 https://www.tirerack...t1_bs_ci3_l.jpg

Barracuda KARIZZMA http://data.motor-ta...52607055922.jpg

Team Dynamics Pro Race 1.2 http://www.futurez.f.../prorace121.jpg

Altri da consigliare a prezzo ragionevole?

E le gomme voi consigliate di montare 205/40/17 o potrei anche andare sul 225/35/17?

Per quanto mi riguarda i cerchi sono solo OZ Ultraleggera! ;-)

Le gomme 225 non sono omologabili, spiace. :-(

Al max 205.

Senza dubbio Yokohama, che sono un po' più larghe delle altre marche, di fatto sono almeno delle 215, e quindi non spanciano sui cerchi con calale da 7,5. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'omologazione delle gomme non ci sarebbe problema.. abito in Svizzera.. comunque guardando un po adesso mi piacciono anche i Challenge (R112), ovviamente li prenderei Replica, sono comunque di buona qualità no?

PS: per intenderci, dato che voglio i 17" e non i 18" non vorrei prendere dei cerchi che sembrino piccoli a vederli sulla MINI, e guardando i Challenge sembrano quasi dei 18" e mi piacciono molto.. non vorrei che pero con gli ASA o i Barracuda faccia quell'effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti piaciono i challenge, piuttosto che prenderti dei replica di dubbia qualità, mettere il pacchetto jcw al momento dell'ordine no?

Quoto!

penso che il pacchetto jcw che offre cerchi e kit aero è davvero ottimo come prezzo! andarli a mettere dopo entrambi (aero e cerchi) secondo me ci si svena e ci si pente tanto...!

Quoto!

Io tra kit aero verniciato e challenge sono arrivato quasi a 3000 euro :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che prendendo il diesel sono gia al limite di quanto vorrei spendere.. il Kit Aereo (lo metterei su una Cooper S/SD ma non sulla D normale) non é che mi interessa molto.. ho letto qua nel forum che i Replica di Light4Speed sono di buona qualità (e costano quasi come i Barracuda) dunque secondo me questa sarebbe una buona soluzione..

Inoltre io li prendo a parte i 17" perché voglio farla arrivare con i 16" MINI invernali che sono a gratis con il pacchetto, mentre a prenderli a parte non è conveniente.. dovrei andare sui 15" (anche per questo escludo il Kit Aereo)

Si lo so, sono mille ragionamenti messi insieme : P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto sul colore bianco/blu, sul Cooper D, sugli interni neri, sui Challenge neri, ma sul Kit Aereo non ci riuscirete!! ahah

Non penso di pentirmene comunque.. ora veramente sono contentissimo di prenderla così, sabato vado in conce a fare il preventivo, e qualche giorno dopo firmerò il contratto :DD

Cosi non vi rompo più con tutte le mie indecisioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto sul colore bianco/blu, sul Cooper D, sugli interni neri, sui Challenge neri, ma sul Kit Aereo non ci riuscirete!! ahah

Non penso di pentirmene comunque.. ora veramente sono contentissimo di prenderla così, sabato vado in conce a fare il preventivo, e qualche giorno dopo firmerò il contratto :DD

Cosi non vi rompo più con tutte le mie indecisioni :P

Non per tirartela, ma molti hanno detto così. E ora si stanno tagliando le vene per non averlo fatto e lo stanno mettendo rimettendoci dei soldi.

Poi la mini è tua, convinto tu. :post-8-1120393919:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roby.....i consigli che diamo qui dentro sono consigli di chi vive la MINI con il sangue nelle vene....costretto a fare sacrifici per montare un cerchio o un paraurti.....! la MINI è tua....e su questo non ci piove...! ma sappi che il consiglio dell'aero e dei cerchi challenge (accoppiata vincente ) ha fatto svenare molte persone........finire per montare i cerchi replica o il kit pezzo per pezzo pagando mano d'opera e quant'altro! tu hai la fortuna di metterlo di factory e di cuore ti direi di metterlo........senza pensarci un attimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io con un crescente cuore da MINIsta vi dico che la mia arrivera con Kit JCW :oleeeeee:

Sono andato a fare il preventivo e con i nuovi pacchetti che sono stati introdotti da settembre '12 mi conviene mettere il Kit JCW (cambia poco e niente di prezzo per fortuna!!)

Dunque avrò proprio la MINI perfetta per me, e non dovrò vendere nessun rene in futuro :ph34r:

Diciamo che é stato un caso fortunato.. altrimenti non l'avrei messo.. bene cosi :D

Comunque vi ringrazio ancora per tutte le forze che ci mettete ad aiutare un utente come me.. che essendo alla prima MINI a volte può fare delle scelte sbagliate e voi insistete a non farmele fare :)

Quando arriva: Spoiler Cooper S e listello bagaglio verniciato e non chrome e poi é perfetta !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè almeno dicci come è venuta fuori alla fine :)

dimenticato una cosa....il cielo antracite lo hai messo? se nn l'hai messo , chiama subito e aggiungilo... :post-8-1120395257:

ALLERTA...ma i sedili recaro con il pacchetto jcw sono gratis? o è un errore del configuratore?

aaahhv.jpg

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

jcw5.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ecco come sarà esticamente (io aggiungo a parte Spoiler S, Listello bagaglio verniciato e pedaliera sport)

Gli accessori sono i seguenti:

MINI Cooper D 1.6 112cv

Lightning Blue metallizzato

Stoffa JCW

Modanature Piano black

Radio Wave (a cosa serve la Boost..? io non ascolto mai la radio e usero spesso AUX)

Multifunzione per il volante

Cerchi Challenge 17"

Volante in pelle JCW

Kit JCW

Tappetini in velluto

Aggiustam. altezza sedile pass.

Sedili sportivi

Kit porta oggetti

Rivestimento tetto antracite

Sport Buttton

Fari Fendinebbia

Sensore pioggia

Clima auto

Computer di bordo

Pacchetto illuminazione (*c*)

DTC

Lampeggiatori bianchi

Specchi retrovisori esterni riscaldati

Tetto e specchi bianchi + strisce Racing

Assetto sport e telaio ribassato

Proiettori Xenon neri

Pacchetto fumatori

Bracciolo anteriore

Arredamento allargata

Impianto lavafari

PDC dietro

Fari allo Xenon

Dubbi:

Vetri oscurati o Radio boost? Se non li spendo per uno dei due li uso per lo Spoiler e il listello bagaglio. verniciato..

Modificato da roby-21
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la radio boost, i vetri scuri originali MINI non sono poi tanto scuri, piuttosto compra le tendine in post montaggio che sono una vera bomba! ;)

Complimenti per il mezzo! Credo che se dovessi avere problemi economici per il mantenimento della mia S andrei proprio su una Cooper D configurata in questo modo..

Ci fa piacere che ci hai ascoltato sulla scelta del motore (cooper D e non cooper) e per tutte le altre cose!

Goditelo perchè avrai tra le mani un gran mezzo ;)

Benvenuto nella famiglia dei MINImalati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...