Vai al contenuto

Countryman con cambio automatico.... possessori fatevi sentire


Ospite raffapaz

Messaggi raccomandati

Ospite raffapaz

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono intenzionato a prendere una countryman cooper d con cambio automatico....e qui viene il bello....ho sempre portato audi con cambi automatico e mi sono abituato bene,sono sicuro che quello della mini sarà differente, ma secondo voi ne vale la pena prenderlo?Mi rivolgo a coloro che ce l'hanno, avete riscontrato problemi o difetti?

Sparate a zero!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti dissi io ce l'ho, pertanto:

PRO:

- Assoluta comodità in città, come puoi facilmente intuire;

- buon divertimento con i paddles al volante;

CONTRO:

- Non è dei più recenti;

- il costo (credo siano un 1500€ in +);

tralascio volutamente tutte le varie menate riguardo al feeling di guida, perchè secondo me è un discorso soggettivo...

Personalmente non sono pentito, ma neanche entusiasta... direi che se tornassi indietro avrei un bel dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite raffapaz

X me unico difetto che anche in manuale non è completamente manuale

Su un motore diesel ha ancora meno difetti che sul benzina !!!!!!

Io lo riprenderei quasi sicuramente con tasto sport inserito ti diverti sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

come cambio e affidabile essndo poi quello che usa anche bmw anke se adesso c'è il nuovo 8 rapporti. Comunque se sei abituato al cambio automatico vai tranquillo è perfetto caso mai aggiungi il tasto sport e le leve al volante con circa 300 euro in piu , cosi se vuoi divertirti in certi tratti di strada li inserisci e cambi quando vuoi tu nei limiti di sicurezza del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite fanfùla da lod

Pro:

- puoi ravanarti il naso sempre, non solo al semaforo

Contro:

- in città beve quasi quanto un tedesco all' octoberfest

Tornassi indietro la ricomprerei ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono intenzionato a prendere una countryman cooper d con cambio automatico....e qui viene il bello....ho sempre portato audi con cambi automatico e mi sono abituato bene,sono sicuro che quello della mini sarà differente, ma secondo voi ne vale la pena prenderlo?Mi rivolgo a coloro che ce l'hanno, avete riscontrato problemi o difetti?

Sparate a zero!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io guido una countryman Sd con cambio automatico. Mi ci trovo benissimo! Leggermente lento nei cambi ma attivando la modalità DS con il tasto sport i cambi di marcia sono molto più rapidi. Anche se la vettura consuma un po' di più io te lo consiglio al 100% ... L'unica cosa che ho riscontrato che non mi piace è' che quando il motore è' freddo la prima marcia è' molto lunga ! Io ho sempre guidato vetture con cambio manuale e adesso che guido una vettura automatica dico :" cambio automatico per sempre" ... Poi si sa i gusti sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Confermo, cambio Automatico tutta la vita!!!

Ho avuto per 2 anni GOLF 6 TSI con cambio DSG e devo dire che andava benone, molto comodo il fatto che la funzione sport si attivava portando la leva più in basso dopo la D.

Per quanto riguarda il cambio della CM, è un'ottimo cambio, cambi veloci, sente molto bene i rallentamenti, le salite e le discese, (meglio del DSG) però devo dire che è solo AUTOMATICO, i paddle o la funzione sequenziale con leva non funziona, appena tu dici di cambiare marcia, lei dopo poco si riporta dove vuole, e non perchè sei al limitatore (il DSG in sequenziale, cambiava a limitatore se non anticipavi la cambiata e le scalate forzate, nei limiti della sicurezza funzionavano).

Fortunatamente nella mia c'è il TASTO SPORT, senza sarebbe stata da pensionato :oold:.

Voi cosa ne pensate, fa quel che vuole o vi ascolta anche? :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per caso qualcuno ha mai fatto la procedura di adattamento dell'automatico 6 marce? Ho letto che il cambio risponde meglio in generale ed è più liscio qualora ci fossero scalini o scatti. Cambio olio a parte che ovviamente su auto chilometrate è consigliabile.

Ci sono stati mai upgrade per il software del cambio?

Inganno l'attesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
2 minuti fa, minitommy dice:

Quanto ti è costato il tasto sport? Lo hai fatto in BMW?

Ho fatto tutto dall'Amico @Pippomaccacco. In conce BMW probabilmente di prenderebbero 1 rene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...