Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione fari anteriori..consigli..se originali o no

Featured Replies

I secondi sono per r56

Edited by ortu18

• Replies 50
  • Views 21.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• metti gli xeno rest senza impianto lavafari e autolivellamento,tanto non andrebbero mai,fidati un altra cosa gli xeno rest...

• Direi

• Ciao li ho trovati su Subito da un negozio di Treviso (DBRTuning). C'è la versione cromo che ho preso io e quella nera. Il fascio di luce è ottimale (si devono regolare un attimo manualmente perchè ri

Posted Images

La seconda foto che hai postato di quella verde è una r56 senza ombra di dubbio. E so anche che mini è e di chi è.

La mia è una f56, un'altro modello ancora.

Quello di ora è si una per r50, la verde no. Se vedi la parte sotto è molto diversa.

Lo xeno si autoregola, quindi nel faro c'è un motorino per muovere la lente.

i dayline li ha su un mio amico…sono molto carini…ma se ti ferma la FDO con su quelli e sono poco poco seri..be il sequestro è garantito

diverso se prendi dei xenon originali che bene o male si camuffano, tipo questi per farti capire!

06803_lg_1.jpg

i dayline li ha su un mio amico…sono molto carini…ma se ti ferma la FDO con su quelli e sono poco poco seri..be il sequestro è garantito

diverso se prendi dei xenon originali che bene o male si camuffano, tipo questi per farti capire!

06803_lg_1.jpg

Si infatti sono in dubbio sui dayline proprio perchè non sono omologati e per via delle modifiche ai led di posizione (che aihmè adoro)

Sono più orientato a prendere i secondi (come quelli che hai postato tu).

@cippy: io non monterei gli xeno originali ma eventualmente questi fari di sopra (probabilmente con un kit xeno aftermarket o alogene con luce relativamente bianca e comunque non gialla). I miei originali si autoregolano appena accendo l'auto (suppongo anche le vostre) oltre che poter essere regolati dall'interno. Quello che vorrei sapere (se magari lo sapete o se qualcuno li ha montati ) è se hanno la stessa funzione degli originali. Nella descrizione c'è scritto: con servomotore. Significa che è come l'originale? Se si autoregolano e hanno la funzione di regolarsi da dentro, sarei propenso a comprarli :post-8-1120393901: :post-8-1120393901:

i secondi dal vivo sono molto , molto belli :)

ad esempio guarda che belli quelli dell'amico Austin!

gallery_5972_525_394162.jpg

Mamma che belli che sono ___ Ma non dovrebbero illuminarsi anche ''i contorni'' dell'anabbagliante e non solo il centro?

Questi di preciso però dovrebbero essere gli xeno originali o sbaglio? io non so se posso postare il link del sito da dove li prenderei, almeno potreste capire meglio :/

L'interno nero non mi dispiace, se proprio non mi piace il contorno a Cagliari ci sono dei ragazzi che fanno del car wrapping (gli specchietti verdi e i vetri scuri son merito loro) e faccio fare i

bordi cromati :P

I fari non sono disponibili... mi viene da piangere sul serio :unsure: :unsure: :unsure: :new_22::new_22::new_22:

• 1 year later...

Ciao a tutti, mi ricollego postando la foto dei fari che ho scelto :D
Sono esteticamente come gli xenon originali, ma con lampade alogene :) Inutile dire che li adoro.

859016_924438190945011_279509538596925985_o.jpg

Ciao, dove li hai trovati questi fari?
Son proprio uguali agli originali!!!! Come ti trovi col fascio di luce? la parabola riflette bene? Per caso ha anche il motorino per la regolazione automatica del fascio di luce?

Ciao li ho trovati su Subito da un negozio di Treviso (DBRTuning). C'è la versione cromo che ho preso io e quella nera.
Il fascio di luce è ottimale (si devono regolare un attimo manualmente perchè rimangono leggermente bassi) ed è bella nitida. Il motorino è incluso e va che una meraviglia.
Prezzo dei fari 240€ + 15€ di spedizione. Tempi di consegna con pagamento tramite bonifico bancario circa 7gg totali (pagati lunedi notte e arrivati il martedi della settimana successiva). Il tutto tramite il loro sito internet (basta cercarlo su google altrimenti se posso posto il link diretto ai fari).
P.S. Gli originali sono in vendita ad un prezzo molto basso visto che son da lucidare :bleh:

Quelli neri mi hanno ammazzato :gnagnagna:
Addirittura li trovo più interessanti dei dayline...
Immagino che col movimento del motorino si muova tutta la parabola e non solo il lenticolare...

Piacciono molto pure a me, solo che avevo ''paura'' di cambiare l'estitica alla quale mi ero abituato con gli originali e ho preferito quelli cromati.
Si esatto. Si muovono allo stesso modo degli originali :)

• 3 months later...

Salve a tutti ragazzi, riapro questa vecchia discussione con una domanda...

Mi trovo a dover cambiare fari alla mia Cooper S JCW R53 (ultimo rest), poiché quelli attuali sono concorrenza di base.

Ero deciso a rimontare gli originali xenon, ma guardando un po in giro ho notato che gli Angel Eyes M7 (come da foto) sono ancora più belli.

Ora volevo sapere se, su questi fari, potevo montare bixenon, ovviamente aftermarket poiché originali montano sono gli abbaglianti allo xeno queste r53.

C'è qualcuno che già lo ha fatto o sa qualcosa? 

Ringrazio chiunque potrà essermi di aiuto.

Screenshot_2016-04-25-10-59-18.png

Ciao, allora cerco di darti delucidazioni al meglio per quanto io ne sappia, i fari originali delle Mini restyling con proiettore lenticolare sono con lampada D2s anabbagliante xenon e con parabola abbagliante alogena, quelli che hai citato in foto sono cinesi come molti ed anch'essi hanno il lenticolare con funzione anabbagliante alogeno o xenon montando un kit aftermarket con attacco lampada h1 e parabola abbagliante h7 alogeno; non puoi avere un bixenon perchè sono proiettori solo per anabbagliante e se andrai a montare anche lo xenon sugli abbaglianti di conseguenza non avrà tempo di scaldare il gas e quindi niente lampeggio immediato. Se vuoi avere dei veri proiettori Bi-xenon io effettuo modifiche sui fari originali delle Mini con proiettori lenticolari doppia funzione..risultato a dir poco eccellente con spesa minore, maggiore resa ed illuminazione senza rivali!! Se vuoi saperne ancora di più sono qui..spero di averti tolto gran parte dei dubbi ;)

• 2 years later...
  • Vam changed the title to Sostituzione fari anteriori..consigli..se originali o no
  • 3 months later...

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere.

Come scritto nel thread di benvenuto, sto restaurando gradualmente la mia R50 e ora è il turno dei fari anteriori. I miei sono da sostituire: uno non funziona più elettricamente e l’altro ha condensazione interna.

Ho visto che sul mercato aftermarket ci sono marche come TYC, Prasco e altre, mentre Bosch e Magneti Marelli hanno smesso di produrli anni fa e sono difficili da trovare.

Ho notato che da BMW la coppia di fari nuova costa 690 € IVA inclusa, ma siccome Bosch e Marelli non li producono più, mi chiedo se quelli originali BMW siano in realtà fari di terze parti (es. TYC o simili), oppure se siano davvero pezzi originali prodotti da Bosch/Marelli in passato.

In pratica: vale la pena prendere i fari originali nuovi da BMW? O è meglio orientarsi su un aftermarket, se di buona qualità?

Sto anche avendo difficoltà a trovare fari originali usati in buone condizioni.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.