Vai al contenuto

Ruotino di scorta salvaspazio


doc10xxx

Messaggi raccomandati

No non è obbligatorio e sulle cooper S SD o JCW non si può nemmeno montare..... esistono ruote runflat (che ci puoi camminare anche a pressione zero.... oppure dei kit di riparazione ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto della ruota o ruotino ormai molti usano il kit riparazione per questioni di spazio, e anke logico perche un auto con cerchio 18 17 la ruota di scorta sarebbe improponibile il ruotino sbilancerebbe troppo perch troppo piccolo rispetto alle altre ruote quindi kit o se vuoi andar sul sicuro metti le run flat,

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cooper d,se non sbaglio dovrebbe esserci un alloggio apposito,per quanto riguarda il ruotino, a differenza delle S\SD\JCW..almeno nella mia(Cooper D pre rest) è presente,si trova nella parte posteriore sinistra.basta guardare la scocca,proprio nel punto descritto, è presente una struttura in plastica,che ha il compito di ospitare il ruotino di scorta!!!se non si capisce bene ciò che ho scritto, ti faccio una foto così la becchi subito ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella cooper d,se non sbaglio dovrebbe esserci un alloggio apposito,per quanto riguarda il ruotino, a differenza delle S\SD\JCW..almeno nella mia(Cooper D pre rest) è presente,si trova nella parte posteriore sinistra.basta guardare la scocca,proprio nel punto descritto, è presente una struttura in plastica,che ha il compito di ospitare il ruotino di scorta!!!se non si capisce bene ciò che ho scritto, ti faccio una foto così la becchi subito ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In conce mi hanno detto che la ruota si trova sotto la macchina e all'occorrenza si fa scendere tramite una manopola che si svita, quindi per prenderla si deve sollevare la macchina (e non si trova come nelle classiche utilitarie aprendo il coofano sotto il portabagagli) alla fine l'ho preso perchè mi hanno detto che non si puo' aggiungere dopo

ottima idea,così non sei obbligato a montare quelle scomodissime runflat!!!

PS..in BMW sentirai parecchie volte questa frase"non si può aggiungere post-montaggio"..la verità e che il 99% delle volte è solo una grandissima cazz**a,ad esempio io non l'ho mai richiesta però ho la predisposizione,non mi serve nulla fuorché un gommino di scorta!!e ti posso fare moltissimi altri esempi.....ce da ridere x giorni hahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia One è presente la ruota di scorta, però io ho montato i cerchi da 17 e la ruota di scorta è da 15 quindi non mi serve a niente. Secondo voi potrei metterci un ruotino di scorta? Il ruotino di scorta immagino debba essere sempre da 17 oppure no? Non me ne intendo molto quindi chiedo a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia One è presente la ruota di scorta, però io ho montato i cerchi da 17 e la ruota di scorta è da 15 quindi non mi serve a niente. Secondo voi potrei metterci un ruotino di scorta? Il ruotino di scorta immagino debba essere sempre da 17 oppure no? Non me ne intendo molto quindi chiedo a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo...in due anni che la guido, mi è gia capitato 2 volte di doverlo montare....sembra una gomma da bici in confronto alle altre, ma ti salva le chiappe. Non importa la dimensione del cerchio. Chiaramente è solo una ruota di emergenza...puoi fare al massimo gli 80 (e ti sfido a fare di più con una ruota da bici -.-") e il suo scopo è unicamente quello di portarti dal più vicino gommista. Che tu monti dei 15, dei 16, dei 17 o dei 18, il ruotino rimane tale. Confermo l'impossibilità di montarlo sui modelli con scarico centrale. E' semplice installarlo e rimetterlo in sede. Quando lo monterai dovrai ovviamente togliere tutti i controlli, viceversa la macchina frenerà da sola e limiterà la potenza del motore non permettendoti di procedere. La sua allocazione è centrale, sotto al baule, e vi si accede sollevando il pianale dello stesso. Consigliatissima. Considera che con il kit, anche solo per un buco da chiodo, se il chiodo o vite che sia dovesse sfilarsi hai il tuo bel da riparare...sei a piedi e son soldi di carro attrezzi....MONTALO!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

...le foto interessebbero pure a me!!! ho una cooper D lci, e una brutta esperienza col carroatrezzi a seguito di foratura con taglio... ho deciso che se si puo mettere il ruotino, lo metterò!!! ...quindi se qualcuno ha foto, dettagli, consigli, su come mettere il ruotino, mi farebbe un grande favore!!!!

nella cooper d,se non sbaglio dovrebbe esserci un alloggio apposito,per quanto riguarda il ruotino, a differenza delle S\SD\JCW..almeno nella mia(Cooper D pre rest) è presente,si trova nella parte posteriore sinistra.basta guardare la scocca,proprio nel punto descritto, è presente una struttura in plastica,che ha il compito di ospitare il ruotino di scorta!!!se non si capisce bene ciò che ho scritto, ti faccio una foto così la becchi subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...le foto interessebbero pure a me!!! ho una cooper D lci, e una brutta esperienza col carroatrezzi a seguito di foratura con taglio... ho deciso che se si puo mettere il ruotino, lo metterò!!! ...quindi se qualcuno ha foto, dettagli, consigli, su come mettere il ruotino, mi farebbe un grande favore!!!!

max, ne stavo parlando con Cippy in questo 3D!

a breve postera le foto proprio della sezione giusta ;)

/index.php?/topic/31576-ruotino-di-scorta/#entry674356">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/31576-ruotino-di-scorta/#entry674356

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In conce mi hanno detto che la ruota si trova sotto la macchina e all'occorrenza si fa scendere tramite una manopola che si svita, quindi per prenderla si deve sollevare la macchina (e non si trova come nelle classiche utilitarie aprendo il coofano sotto il portabagagli) alla fine l'ho preso perchè mi hanno detto che non si puo' aggiungere dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...