Vai al contenuto

migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


andreGT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come da oggetto, ho una Mini Cooper D cabrio LCI, presa usata con pochi km (ora sono a 30.000) della quale non sono molto soddisfatto sotto l'aspetto freni!!

Mi spiego meglio: manca proprio la potenza frenante sull'anteriore, la macchina mi pare che abbia degli spazi d'arresto molto lunghi se non si insiste con forza sul pedale del freno.

E' normale?

Altri lamentano questa cosa?

Può essere che il precedente proprietario abbia vetrificato o rovinato le pastiglie anteriori? O quelle di serie fanno schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio dovrei cambiarlo perchè il computerino mi segna che è da fare... la macchina non ha nemmeno due anni, mi fa strano.

I tubi in treccia cosa costano?

Le pastiglie anteriori, da cbd, mi dà ancora 1800 km, ma ho già capito che quando segna che sono da fare in realtà c'è ancora un sacco di materiale...

Con l'occasione comunque farò tutto insieme. Almeno olio e pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio dovrei cambiarlo perchè il computerino mi segna che è da fare... la macchina non ha nemmeno due anni, mi fa strano.

I tubi in treccia cosa costano?

Le pastiglie anteriori, da cbd, mi dà ancora 1800 km, ma ho già capito che quando segna che sono da fare in realtà c'è ancora un sacco di materiale...

Con l'occasione comunque farò tutto insieme. Almeno olio e pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

EEE concordo in pieno anche io a breve devo decidere se trovare un impianto anteriore più serio o fare dichi paste tubi e olio

Così proprio mi capita di farmela sotto dopo le prime 4 frenate serie tu puoi spingere sul pedale del freno finche ti pare ma lei non si ferma allora perdo qualche hanno di vita non riesco a capire perche abbiano montato un impianto cosi merdo

Non pretendevo i jcw o i brembo ma qualcosina di più serio visto i 184cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione a riguardo delle medesime pinze freno, con i dischi più grossi per la S.

In teoria dovrei cambiare solo il portapinza, giusto?

Quasi quasi sono tentato, se ne vale la pena.

Voi che dite?

Meglio montare i tubi in treccia e lasciare i dischi diametro originale o mettere dischi più grossi con tubi "normali"?

Fare tutto insieme mi sa che mi viene troppo...

Noterei la differenza cambiando i dischi o non è avvertibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

kry ma avendo l'impianto della s originale cosa mi convien cambiare , mettere delle paste migliori e tenere su i dischi originali o bisogna cambiare anche dischi e pinze! domanda da ignorante su freni i tubi cosa migliorano rispetto agli originali

Fossi in te, prenderei i porta pinza della S, monterei i dischi della S, paste sportive (es. Ferodo ds2500), tubi in treccia ed olio serio Dot4.. Avresti un risultato mooolto vicino ad un pianto step II ;)

Questo se hai una cooper D.

Se hai già una S, metti paste, olio e tubi, fai fuori i dischi e passi a qualcosa di migliore! Anche se già i dischi originali sono molto buoni!

I tubi servono per quando sei in pista, praticamente con i tubi normali dopo 2 staccate non frena già più, con i tubi puoi osare di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè kazz pensav di essere l'unico ma anche a basse velocità ieri ho inchiodato non è il massimo, pensavo fosse una mia impressione invece vedo che e comune. ultima cosa ma i tubi cosa hanno di particolare

No no è un impressione di molti! Diciamo che l'impianto della S non è sfruttato al massimo delle sue possibilità... Sono quelle stronzate che fa BMW, montare un 4 pompanti alla works e un 2 pompanti alla S... Bah :closedeyes:

Te l'ho scritto a cosa servono, praticamente non si dilatano frenata dopo frenata, quindi la corsa del pedale sarà pressochè sempre identica! Mentre con quelli in gomma, dopo 2 staccate in pista devi pigiare tutto il pedale per frenare...

Link al commento
Condividi su altri siti

a 30mila magari hai le paste da fare,la frenata peggiora gradualmente e non ci si fa caso,però magari quando serve viene a mancare, ( aggiungici le gomme che magari hanno anche loro 30milakm e magari sono runlfat

l'impianto frenante r56 al contrario del r53 è adeguato da stock per un uso stradale normale,,con questi lavoretti cambia faccia però nonostante non sia un impianto racing può dire la sua sempre in rapporto a gomme e sospensioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme non sono runflat, sono delle ottime Continental da 17.

Essendo la mia una Cooper D e non andando mai in pista, ma solo in strada, vorrei avere una frenata migliore ma senza esagerare.

Quindi non so se nel mio caso i tubi in treccia sono così fondamentali o no?

Che dite?

Magari sarebbe meglio mettere i dischi più grossi?

Logico che se faccio tutto è meglio, ma voglio guardare anche il portafoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme non sono runflat, sono delle ottime Continental da 17.

Essendo la mia una Cooper D e non andando mai in pista, ma solo in strada, vorrei avere una frenata migliore ma senza esagerare.

Quindi non so se nel mio caso i tubi in treccia sono così fondamentali o no?

Che dite?

Magari sarebbe meglio mettere i dischi più grossi?

Logico che se faccio tutto è meglio, ma voglio guardare anche il portafoglio!

Se puoi fai tutto comunque, è sempre un migliorare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero, le gomme non sono più nuove! Sicuramente.

Le pastiglie anteriori mi segna ancora 1600 km da cdb, quindi sono da cambiare a breve. Per questo il motivo dell'eventuale upgrade.

A volte vado come tuo nonno sicuramente, macino parecchi km e per questo ho purtroppo preso una D. Ma a volte faccio anche qualche tiratina, quello che il motore gasolone mi consente!

Volevo solo sapere se l'upgrade di dischi si sente tanto o non noterei tanta differenza se comunque cambio tubi, olio e pastiglie "serie"

Secondo me con solo i dischi non cambia praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero, le gomme non sono più nuove! Sicuramente.

Le pastiglie anteriori mi segna ancora 1600 km da cdb, quindi sono da cambiare a breve. Per questo il motivo dell'eventuale upgrade.

A volte vado come tuo nonno sicuramente, macino parecchi km e per questo ho purtroppo preso una D. Ma a volte faccio anche qualche tiratina, quello che il motore gasolone mi consente!

Volevo solo sapere se l'upgrade di dischi si sente tanto o non noterei tanta differenza se comunque cambio tubi, olio e pastiglie "serie"

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...