Vai al contenuto

migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


andreGT

Messaggi raccomandati

i tubi migliorano la resa a caldo ma anche cin prontezza, come già scritto da qualcun'altro.

il motivo è presto detto:

se hai i tubi in gomma, quando spingi sul pedale, prima si gonfia il tubo e poi spinge sul pistoncino. E più spingi, più si gonfia.

il tubo rigido,invece, non si gonfia.

ogni millimetro di corsa del pedale, viene trasferito (immediatamente) al pistoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le tue stesse perplessità. E pure io fra poco devo fare le pasticche e mi piacerebbe potenziare un pochino l'impianto visto che a differenza della mia S-max la Mini non frena una cippa. E con questa ho detto tutto... S-max 1,8 tonnellate contro Mini 1,2 tonnellate.

Inconcepibile.

Inoltre dite che durante il tagliando posso chiedere in BMW se mi montano i tubi in treccia??? e se glie li procurassi io che mi direbbero???

Dipende, ma tendenzialmente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le tue stesse perplessità. E pure io fra poco devo fare le pasticche e mi piacerebbe potenziare un pochino l'impianto visto che a differenza della mia S-max la Mini non frena una cippa. E con questa ho detto tutto... S-max 1,8 tonnellate contro Mini 1,2 tonnellate.

Inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'olio dentro il contratto di manutenzione BMW, quindi volevo prendere 2 piccioni con 1 fava, cambio olio cambio tubi e spurgo. Comunque un mio conoscente sostiene che con i soli tubi paste e olio non si ottiene molto.

Non si ottiene molto? Di al tuo conoscente di non sparara cavolate.

Certo, dipende sempre dal materiale che usi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...