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grave problema motore: un meccanico subito !


krellz

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salve a tutti..purtroppo da qualche giorno la mia cooper s perde olio da sotto il motore, la conseguenza produce fumo dal cofano. alla bmw mi hanno detto che poteva essere una guarnizione dell'attacco del turbo..

Modificato da krellz
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Ma la garanzia non l hai più

Io una cosa così non l avevo mai vista paaauuuura !!!!!!!

Secondo me se vai al conce dove hai fatto i tagliandi e gli fai vedere le foto si cagano in mano.

ma anche te non hai mai svitato il tappo olio del motore x un rabbocco?

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io direi che è il caso di andare ( piuttosto incazzato) nell'officina dove ti han fatto i lavori e fargli vedere ste foto.. per esserci un macello del genere non hanno mai toccato ne guardato nulla.. le guarnizioni ti saranno partite da chissa quanto tempo, io ho girato 10000km con le guarnizioni che pisciavano ma l'incrostazione era un decimo di questa, dovevano notare il problema e sostituirle, ma qui se ne son fregati.. incazzati pesantemente e fatti sistemare tutto a gratis, fatti pagare anche quel che devi al tuo meccanico.. una cosa del genere non è ammissibile.

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che skifo indegni. ormai di questi tempi non si deve avere più fiducia di nessuno.. ! mio padre quando faceva i tagliandi in garanzia restava sempre la a vedere anche se loro non volevano ma ci e sempre riuscito. fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio.

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non perdere troppo denaro inutilmente, se hai i tagliandi in regola e soprattutto fatti alle relative scadenze, nonostante tu sia fuori garanzia e con u chilometraggio così basso e dimostrabile, hai tutte le carte in regola per far valere i tuoi diritti. Vai per grado prima la conce dove hai effettuato i tagliandi, in secondo luogo se non risolvi almeno in parte ( di solito si patteggia per le riparazioni, la manodopera la paga il cliente il resto la casa), invia una lettera a monaco con tutta la documentazione allegata, libretto dei tagliandi fatture e foto, infine svai da un avvocato e tira giù la prima parte di un contenzioso, in teoria dovresti senza andar per le lunghe ottenere qualcosa

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sono anni che son buttato nei motori....ma non mi era mai capitato di vedere una cosa simile :angry2: mi fa venire pure brutta voglia a vederlo,povere camme e cinematismi vari.....fai come ha detto over87,che consiglio migliore non ti poteva dare...ed aggiungo di infilare,a calci almeno una delle tue scarpe nel sed*re del capo meccanico bmw,in tutti e 2 i casi....ma che roba,certa gente è meglio che cambi mestiere e si di all'ippica......che gente..

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io ho visiti con morchia ma che e tipo marmellata color chiaro questo motore e da almeno 10 mila km che gira con la morchia che si è bruciata da quanto e stato dentro e questo e peggio perche fin che c 'è la marmellata lo pulicono e poi devi fare 4-5 cambi olio ogni 4mila km con gli addittivi e pulisci via ma cosi si e propio incollata alle pareti quindi e un casino, ma al cambio olio non puoi non accorgerti 1 che il filtro e pieno di ###### e ti fai qualc domanda 2 quand apri il tappo per metterci l'olio si vede dentro 3 scaricando olio cosa non veniva giu quindi quelli che ti hann fatto i tagliandi bo!!!!!!

Scusa ma ci puoi dire la storia dell auto cioè quand l hai presa era nuova e i taglianddi quand e a quanti km li hai fatti!

Ma non ti dava altri problemi l'auto!! e infine come kazz a fattto a non saltarti la turbina che parte subito appena tira un po di sporco maaa

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Non sono un meccanico ma secondo me è così tutto sopra sotto e dentro la turbina

Ma di che hanno è la tua mini ?

Io contatterei mini Italia prima di tutto che sono molto carini e disponibili e se no vai all associazione del consumatore

Prova a sentire cosa dice un altro meccanico

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È successo la solita cosa ad un utente del Club Mini Italia, solita marmellata, a quanto mi ricordo è stata colpa del motore fuori fase, conseguenza della distribuzione...si era allungata la catena

Questo era il suo vano:

foto2un.jpg

Modificato da Michele
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Si ma con appena 50000km la catena non deve allungarsi anche perché avrà fatto i tagliandi nessuno si è mai accorto di questo schifo solo cambiando l olio si vede che qualcosa non funziona se tu apri il tappo oliox metterlo vedi le camme e le valvole .dai nessuno dei meccanici ci ha mia buttato un occhio allora sono più meccanico io di loro

Guarda la stecca del olio come è messa ma tutto quello che c è sopra lo trovi anche sotto l impianto di lubrificazione è uno solo quindi è ovunque

Quanti hanni ha la tua mini?

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ho letto che sei andato alla bmw sulla salaria, io vado sempre li e in effetti non so ma mi hanno sempre fatto storcere un po il naso... per i lavoretti ok ma qui nn si puo nn sapere dove andare per stare sicuri delle condizioni della propria mini

è proprio vero che qui vanno avanti solo i furbi... bisogna imparare a fare le cose da soli o l'inculata è dietro l'angolo

mah che schifo

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credo che la cosa migliore sia farselo da soli il cambio olio avendo le possibilita' di spazio.Consiglio a tutti per evitare certe situazioni di controllare l'astina appena si ritira l'auto...se hanno veramente cambiato l'olio si vede dal colore dello stesso sull'astina...se e' trasparente giallastro lo hanno cambiato se e' scuro..nero marrone diciamo che hanno fatto gli stronzi

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Mamma mia! Senza parole....

Ma la tua è una r56 pre rest? Perchè comunque i soliti segnali del mangiare olio e rumore di ferraglia a freddo li fa, dovevi essere tu a capirli e farli presente al concessionario! Non ci credo che non ti abbia mai dato segnali avendo nel motore una roba del genere......

In ogni caso non è tanto l'olio che non è mai stato cambiato (dai assurdo dopo 50 mila km), per me è la qualità, evitate olio castrol che mettono in bmw che è solo acqua sporca!!!! Non smetterò mai di dirlo.

Fate il cambio olio ogni 10/15 mila km e non 25 mila come dicono loro... Se avresti fatto così ora non avresti questi problemi!

Comunque tutte le foto girale al concessionario dove l'hai sempre portata, e se te la senti butta in mezzo un avvocato ;)

Buona fortuna!

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quando l'ho portata per i 50mila cioè a luglio gli ho fatto presente che aveva problemi di rumore a freddo

loro mi hanno di tutta risposta detto che era il motorino di avviamento !!! proponendo di sostituirlo

Modificato da krellz
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è uno schifo e basta qui sulla mia non hanno mai cambiato l'olio ! il fatto della catena fuori asse c'entra poco ! nessuno si è accorto di nulla ^^^^^^???????

quando l'ho portata per i 50mila cioè a luglio gli ho fatto presente che aveva problemi di rumore a freddo

loro mi hanno di tutta risposta detto che era il motorino di avviamento !!! proponendo di sostituirlo

ovviamente ho detto che erano pazzi !!!!!!!!!!

e pensare che sono i meccanici ufficiali !!!!

mi sa che tocca fare una letterina a Monaco alla bmw tedesca per dire come lavorano i nostri bravi italiani...

che tristezza.....

e quanti soldi buttati !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bè dovevi essere tu ad accorgertene non altre persone!

Se tu gli hai fatto presente del rumore e loro se la sono aggirata dicendo che era il motorino, faglielo presente!

Vai la con le foto e tutto! Che in 50 mila km non abbia mai cambiato olio non ci credo, è assurdo!

Ma la tua mangiava olio?

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scusa Kry90

di cosa mi devo accorgere ??

io non faccio il meccanico si dà il caso che pago dei soldi ad altri che fanno i meccanici e DEVONO mettermi a posto tutto !!!!

io posso solo dire se sento rumori o cose del genere , cosa che ho fatto naturalmente !!!

devi sapere che non tutti si intendono di meccanica ed io sono uno di questi !

Ok, ma con un motore così non ci credo che non senti nulla che non vada! E' impossibile, un motore del genere anche prestazionalmente parlando non può essere al TOP.

Se tu vai dal meccanico a dirgli dei problemi o dei rumorini devi fare in modo che controllino.

Si sa che sono motori spinti e delicati, hanno bisogno di cure altrimenti questi sono i risultati!

Te l'ho detto, porta tutto in bmw dove ti hanno fatto i lavori e se te la senti metti di mezzo un avvocato, perche anche loro quando avevano in mano la macchina dovevano accorgersene che c'era qualcosa che non andava....

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