Vai al contenuto

Una volta erano loro le Regine!


MT ROBY 360

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Il mio sogno invece, tra queste, rimane la renault 5 turbo

Guardate che capolavoro!!!! :blush:

renault-5-turbo-maxi-01.jpg

E.... Golf GTI MKI!

5904143219_b165ee6bef.jpg

Ce l'aveva mio papà da ragazzo e sono cresciuto col mito della golf gti. La sua era come questa, col doppio faro che si montava dopo.

Infine, parlando di questi periodi e di sogni più o meno realizzabili, tralasciando le auto italiane..

BMW 2002tii (possibilmente turbo)

bmw_2002_turbo_bmw_ag.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno invece, tra queste, rimane la renault 5 turbo

Guardate che capolavoro!!!! :blush:

renault-5-turbo-maxi-01.jpg

E.... Golf GTI MKI!

5904143219_b165ee6bef.jpg

Ce l'aveva mio papà da ragazzo e sono cresciuto col mito della golf gti. La sua era come questa, col doppio faro che si montava dopo.

Infine, parlando di questi periodi e di sogni più o meno realizzabili, tralasciando le auto italiane..

BMW 2002tii (possibilmente turbo)

bmw_2002_turbo_bmw_ag.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E beh, la passione è sanguigna :D

Io ad esempio farei follie per una 2002 tii turbo, o un'm3 come quella della foto. Mentre per un deltone no. Delle italiane le uniche auto per cui farei follie sono le alfa fino ai primi '70, e anche le lancia dello stesso periodo; qualche fiat dei tempi d'oro -oltre le classiche 695abarth o 1100abart, auto come la x1/9, o la 131 che l'aveva mio nonno quando mio padre era ragazzino e tra le foto e i racconti le sono rimasta legato "affettivamente").

Ovviamente tiro fuori le varie ferrari-lamborghini: quelle sono uniche ma anche inarrivabili ;)

In assoluto, fossi miliardario e non avrei problemi di grana, se dovessi sceglierne una per marchio comprerei le seguenti (preparatevi a sbavare :D ):

oltre quelle appena postate, avrei..

280px-Lancia_Stratos_HF_001.JPG280px-1968_Alfa_Romeo_Tipo_33_Stradale.jpgfiat_8c_rear.jpgferrari_250_GTO.jpglamborghini-miura-s-2.jpgcitroen_ds_21_pallas_96698079094542736.jpgmercedes_gull.jpgtumblr_m63decmlCT1r3sn1ao1_500.jpg

la terza è una fiat 8c, rarissima.

la etype prima serie; stessa cosa per la ds.

Ce ne sarebbero altre, ma poi incasino troppo :D

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Eh?

Parliamo della ds. Forse l'auto più importante e innovativa, per soluzioni tecniche ed estetica, nella storia dell'automobile! ;)

E' l'auto, insieme alla miura, che tutti i progettisti avrebbero voluto progettare.. Altro che, la piazzo pure tra le prime nella lista dei desideri! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Eh?

Parliamo della ds. Forse l'auto più importante e innovativa, per soluzioni tecniche ed estetica, nella storia dell'automobile! ;)

E' l'auto, insieme alla miura, che tutti i progettisti avrebbero voluto progettare.. Altro che, la piazzo pure tra le prime nella lista dei desideri! ;)

Sarà pure innovativa, ma perdona la franchezza, mi ha sempre fatto cagare.

Metterla a lato di una stratos o di una miura per me è un insulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Fiat-8V_1952_800x600_wallpaper_01.jpgLa fiat è una di quelle che mi piacciono di più! :)

Carrozzeria Zagato.. Ad oggi nel mondo ce ne sono tipo 4.. E vale diosolosaquanti milioni di € :D

Fiat-8V_1952_800x600_wallpaper_03.jpg

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ne dimenticavo una che per me è fondamentale -anche per le sue "somiglianze" con la mini, o almeno a me la mini ricorda molto lo stile di quest'auto.. La calandra e i fari in particolare!

Aston Martin db5.. La macchina di James Bond! :P

hero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Intanto mi accorgo solo adesso che ho sbagliato a scrivere poco fa..

Si chiama Fiat 8V (ottovù), non 8C.. ;)

Motore v8, intorno ai 120cv. Era innovativa come reparto sospensioni e chassis (quattro ruote indipendenti).

Fu costruita principalmente per il mercato americano, negli anni in cui però la differenza era diversa da oggi -gli americani erano più esigenti.

Fuori dall'ingegno di Dante Giacosa, ovvero l'ideatore della seicento e della seicento multipla, oltre che di tutte le altre fiat di successo degli anni 50-60.

Carrozzeria by zagato. Versioni speciali molto prestigiose.

Ad oggi se ne trovano pochissime nel mondo, essendo stata prodotta in serie limitata da '52 al '54.

Dovessi trovarne una, e dovessi avere i soldi, farei follie per metterla in garage. ;)

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi accorgo solo adesso che ho sbagliato a scrivere poco fa..

Si chiama Fiat 8V (ottovù), non 8C.. ;)

Motore v8, intorno ai 120cv. Era innovativa come reparto sospensioni e chassis (quattro ruote indipendenti).

Fu costruita principalmente per il mercato americano, negli anni in cui però la differenza era diversa da oggi -gli americani erano più esigenti.

Fuori dall'ingegno di Dante Giacosa, ovvero l'ideatore della seicento e della seicento multipla, oltre che di tutte le altre fiat di successo degli anni 50-60.

Carrozzeria by zagato. Versioni speciali molto prestigiose.

Ad oggi se ne trovano pochissime nel mondo, essendo stata prodotta in serie limitata da '52 al '54.

Dovessi trovarne una, e dovessi avere i soldi, farei follie per metterla in garage. ;)

E pensare come è ora fiat :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno nel mio garage ci saranno:

1)la mini(la custodirò come un gioiello)

2)la Lancia Fulvia elefantino...

mamma mia,io fare follie per la Fulvietta.....poi ci sarebbe una Ferrari....la 312P...quella è un sogno,un sogno pure dal punto di vista ingegneristico...non la avrò mai ma credo che vada nominata...adesso metto una foto!!!

ferrari312p01.jpg

che ne dite del mio sogno ragazzi??

sinceramente,per me non esiste auto più bella al mondo....parere personale ne!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

un giorno nel mio garage ci saranno:

1)la mini(la custodirò come un gioiello)

2)la Lancia Fulvia elefantino...

mamma mia,io fare follie per la Fulvietta.....poi ci sarebbe una Ferrari....la 312P...quella è un sogno,un sogno pure dal punto di vista ingegneristico...non la avrò mai ma credo che vada nominata...adesso metto una foto!!!

ferrari312p01.jpg

che ne dite del mio sogno ragazzi??

sinceramente,per me non esiste auto più bella al mondo....parere personale ne!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E già!!

A parte le serie speciali, quelli erano anni in cui fiat faceva ottime auto. Aveva uno staff all'avanguardia, idem per i centri operatici, i macchinari, e ovviamente aveva il denaro.

Dante Giacosa è una sorte di Gesù Cristo degli ingegneri, almeno parlando di auto "tradizionali".

Questo qua s'è inventato la seicento dal nulla, ha ampliato quel concetto per la 500, per la 850. Ha vinto la scommessa di fare un'auto piccola fuori e grande dentro con la seicento multipla, ha realizzato quello che è stato il punto di riferimento per tutte le auto a trazione anteriore e motore trasversale (non tutti lo sanno questo. Parliamo della Autobianchi Primula).

Eccetera eccetera.

Oggi invece... Se si pensano agli arbori passati, e si guarda ad oggi.. viene da piangere.

Credo che la sfortuna di fiat sia stata quella di essersi trovata gestita da gente che con il mondo dell'auto non aveva nulla a che fare, o comunque non in grado di gestire una casa automoblistica.

Anche ora Marchionne, per quanto stimi e lo reputi molto bravo, non credo stia facendo quello che è necessario per risollevare il marchio, perchè ha una visione troppo economistica e razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...