Vai al contenuto

Una volta erano loro le Regine!


MT ROBY 360

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Silver tu ci scherzi, è strafica la isetta! :D

In realtà hai detto una mezza verità: la isetta è tutta italiana!

Fu ideata e prodotta dalla ISO, un'azienda italiana, che in seguito ha venduto la licenza a BMW. Poi caso vuole che la bmw isetta sia rimasta nella storia più popolare della ISO -complice anche il fatto che BMW negli anni è diventato un brand sempre più forte, mentre la ISO venne chiusa nella metà degli anni '70, nonostante fino ad allora avesse prodotto auto di qualità e ha pure corso in f1!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Credo che la sfortuna di fiat sia stata quella di essersi trovata gestita da gente che con il mondo dell'auto non aveva nulla a che fare, o comunque non in grado di gestire una casa automoblistica.

Anche ora Marchionne, per quanto stimi e lo reputi molto bravo, non credo stia facendo quello che è necessario per risollevare il marchio, perchè ha una visione troppo economistica e razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Oppure, per andare sul sicuro..

Quella che, a mio modesto parere, rappresenta lo stato dell'arte della super car. Il massimo, in relazione ai tempi, l'irrangiungibile, quell'auto che la fanno una volta sola nella vita e poi cercano di replicare, non riuscendoci mai.

Siore e siori:

web01-iacocca-f40.jpg

Ferrari f40. Ho avuto l'onore di averla vista, nella versione evo da 700cv. Che dire.. Per me questa, guidata da chi la deve guidare, mette a pecora qualsiasi super car di oggi. Il problema è sempre lo stesso: trovarla! (E ammesso che la si trovi, chi la paga??? :D )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Comunque il mio sogno, dato che qui possiamo permetterceli -basta un click :P

Dato che, tra gli altri, Steve McQueen è un mio idolo, allora non posso che sognare la mitica numero 20

steve_mcqueen_and_jerry_seinfeld_porsche_917_6-568-426.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è cambiato l'universo automobilistico. Non è più come una volta. Prima era tutto più semplice, le tecnologie erano meno costose e molto più accessibili. Adesso.. Beh, devi fatturare. Altrimenti nessuno investe sulla tua azienda, quindi non avendo i soldi non puoi produrre nessun'auto di qualità.

Io credo invece che il lavoro di Marchionne sia egregio, anche dal punto di vista strettamente legato alla qualità delle automobili. Non dimentichiamo cosa ha trovato Marchionne quando è arrivato, e cosa stà facendo adesso (a parte tutto, chi l'avrebbe mai detto fino a 3-4 anni fa che la FIAT avrebbe acquisito la Chrysler?! Chapeaux!)

Giusto per rendere l'idea: dalla Duna, alla Giulietta (quella di adesso chiaramente)!

Bisogna aspettare per vedere i frutti. Ora hanno fatto la lancia thema prendendo la chrysler 300, ma più in la i progetti saranno comuni. Ovvero, non la chrysler con lo stemma lancia, ma pianali, motori e tutto frutto della zucca fiat (e chrysler fa parte di fiat, quindi la zucca fiat comprende anche loro). Tempo al tempo.. Con quello che si ritrova in mano la fiat, non è utopia pensare a nuove auto a trazione posteriore (le alfa romeo, particolarmente), se non dalla prossima generazione, quasi.. ;)

Ma infatti tanto di cappello a marchionne, ma ultimamente non mi piace molto. Nessun nuovo modello, altri rimandati, come spera di andare avanti?

Per me nel mondo dell'auto un po' di pazzia ci vuole, cosa che marchionne non ha, è troppo razionale.

Sulla lancia mi sa che non sai le ultime notizie. Marchionne ha chiaramente detto che non ci investirà 1€, perchè a parte in italia non è conosciuta e non ha blasone, quindi sarebbe un investimento a perdere. Al massimo rimarrà solo con chrysler rimarchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamborghini? :blink: Ma è una porsche!!!!!!

Ommioddio massi!!! :blink: :post-8-1120395187:

:D Scherzo ovviamente :)

E' la porsche 917, prototipo con cui la Porsche ha corso -e vinto- parecchie edizioni della 24h LeMans. La numero 20 è quella con cui correva Steve McQueen, quella del suo film "LeMans" per intenderci (oltre al film, steve correva realmente nella 24h di LeMans con quella bestia li.. )

Mentre la Miura è questa (quella che secondo me rappresenta, ancora oggi, la più bella auto sportiva di tutti i tempi!!)

:post-8-1120394992: :post-8-1120394992:

Ehmmmm!ho un pò sbagliato!!! :blush: :blush: :post-8-1120394934: :post-8-1120394954:

Grazie di avermi spiegato ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma figurati Massi, mica c'è nulla di male! ;) Ci sono cose che uno sa e un altro no, e il bello dei forum è poter condividere le cose che si sanno, imparando l'uno dall'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati Massi, mica c'è nulla di male! ;) Ci sono cose che uno sa e un altro no, e il bello dei forum è poter condividere le cose che si sanno, imparando l'uno dall'altro ;)

Quotissimo!!!!

e poi..sbagliando si impara,e c'è sempre qualcosa da imparare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, per andare sul sicuro..

Quella che, a mio modesto parere, rappresenta lo stato dell'arte della super car. Il massimo, in relazione ai tempi, l'irrangiungibile, quell'auto che la fanno una volta sola nella vita e poi cercano di replicare, non riuscendoci mai.

Siore e siori:

web01-iacocca-f40.jpg

Ferrari f40. Ho avuto l'onore di averla vista, nella versione evo da 700cv. Che dire.. Per me questa, guidata da chi la deve guidare, mette a pecora qualsiasi super car di oggi. Il problema è sempre lo stesso: trovarla! (E ammesso che la si trovi, chi la paga??? :D )

Modificato da Promez
Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120394992: :post-8-1120394992:

Ehmmmm!ho un pò sbagliato!!! :blush: :blush: :post-8-1120394934: :post-8-1120394954:

Grazie di avermi spiegato ragazzi!!

Tra l'altro quella porsche, se non ricordo male, è stata fedelmente riprodotta da una ditta, e omologata per l'uso stradale. La produzione era limitata, ma non le hanno vendute tutte, quindi se ne trovano ancora mai usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super quotone per Robson...

Per me la Ferrari f40 è la Supercar per eccellenza... mi dispiace ma non la batte nessuno...

Certo se è la versione L.M. ancora meglio

http://www.flickr.co...mo7/4108451173/

E per non andare fuori tema... la regina dei rally è lei... Delta S4

-DSC-0102-Lancia-Delta-S4-Martini-Gramenzi-Pagliarini-AB-Motorsport_500.jpg

Modificato da Jac Zone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Tema rally?

Beh la s4 è una numero 1. Ma se dovessi stilare una graduatoria delle auto da rally per eccellenza, la mia top five è questa (parliamo sempre di Cult e Vintage, ovviamente. Altrimenti ci ficcherei dentro Impreza e Lancer ;) ).

Al 5° posto, piazzo la Lancia Delta hf 4WD, vittoriosa progenitrice della Integrale. Lei e non la integrale perché è più significativa.

800px-Markku_Al%C3%A9n_-_1987_RAC_Rally.jpg

4° Posto: Peugeot 205 Turbo. Ha fatto scuola e merita un posto alto nella classifica delle auto da rally.

peugeot_205_turbo_16.jpgpeugeot-205-turbo-16-03.jpg

3° posto: al primo gradino del podio piazzo una delle auto dei miei sogni. Quando ho sentito del probabile rispolvero del marchio, mi sono commosso. Parlo della Alpine Renault a110. Non ci sono parole. Ho sempre avuto un fascino per le francesi, ma c'è da dire che i francesi sono sempre stati bravi a fare questo genere di auto (non a caso, ho inserito 2 francesi nella mia top5 che hanno fatto la storia..)

alpine-renault-a110-819.jpg

2° Posto: senza di lei non sarebbe esistita la s4. La Lancia Stratos è una di quelle auto che non riusciranno mai a pareggiare. E quando ragiono sul fatto che in Italia abbiamo fatto perdere appeal, immagine, prestigio e tutto ad una casa automobilistica che produceva un'auto del genere, divento anti-patriota.

Lancia%2BStratos%2BWRC.jpgtumblr_lnni12CgGB1qexmvlo1_500.jpg

1° posto. Ha inventato la trazione integrale moderna. Ha stravolto il mondo del rally - e non solo - e ha lanciato un marchio che ad oggi, se è diventato prestigioso, deve un buon 70% a questa qua...

La regina, per me, è e rimane la Audi quattro A1. Era imbarazzante vedere la difficoltà che facevano gli altri nello starle dietro. 10 anni avanti rispetto alla concorrenza. E poi... in fondo in fondo un po d'Italia lo porta nel nome - la chiamarono "quattro", non "4" o neanche "vier".

Audi-Sport-Quattro-S1-811430b5bb7a.jpgsnow-rally-wrc-audi-quattro-1985-world-rally-championship.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto questa ....era per me una macchian al tempo ....un po rara ma stupenda...con una linea fuori dal comune per quegli anni.....

Cosa ne pensate ?

Versione G60 volumetrico........

Cavolo per avere 24 anni è ancora bella no ?

la adoravo.......peccato che la rotolai giù per una riva .....e feci più danni di quella che la pagai...e non la pagai poco........ma la feci sistemare ....ma dopo non era più lei.......e me ne dovetti liberare .....

Ancora ci penso ...

Modificato da cama721
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...