Vai al contenuto

Una volta erano loro le Regine!


MT ROBY 360

Messaggi raccomandati

No no certo una grandissima.

E' l'auto che ha dato una grossa sterzata al mondo dei rally prima un pò considerato come sport di nicchia.

S4 è l'erede della Stratos.

ahahahahahah hai ragione Roby ho fatto una gaff!!ho modificato il messaggio thanks!!! :post-8-1120395187:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

La R5 gt turbo per me é sempre stata da sbavo.....

Avevo quella tutta blu, con i cerchi blu.... Ve la ricordate?????

post-7574-13519848345173_thumb.jpg

Me l'hanno rubata dopo 2 mesi... È allora presi quest'altra....

post-7574-1351984869684_thumb.jpg

La mia era nera....1.6...ma andava proprio bene...

post-7574-13519848345173_thumb.jpg

post-7574-1351984869684_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la fortuna di abitare in una terra dove si mangia pane e rally, Biella! qui per anni si è corso uno dei rally più amati, il rally della lana! oggi fanno il lana storico, dove corrono diverse stratos, porsche, talbot lotus, 037 e qualche s4! qui a Biella ci sono diverso collezzionisti di auto; molto facoltosi, tant'è che la collezzione di lancia stratos più grande al mondo è proprio qui da noi, ben 6 stratos solo a biella! io sono cresciuto con i rally, mio papà ha corso per diversi anni, prima talbot lotus, poi kadett gte 2.0, porsche e infine renault 5 maxi turbo! secondo lui la più facile e più divertente è sempre stata la talbot lotus! diverso volte sono salito sulla statos, credetemi, da guidare è davvero difficile! stretta, frizione,cambio durissimi, sterzo idem... purtroppo ora le macchine da rally sono completamente diverse, secondo me c'è troppa elettronica!! comunque rimane sempre un gran bello sport, purtroppo oggi troppo costoso!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti veicoli da sogno, ma facciamo un po' di ordine, abbiamo mischiato un po' troppe categorie, si parte dal mitico gruppo 4,passando per il gruppo B, saltando a pi pari il rilancio del wrc e e cioè il rally moderno, con la delta a partire dall' 87 con la sua rivale la toyota celica, per poi passare alle lancer moderne del wrc con il Gigi Galli, sarebbe bello fare una sezione dedicata ai vari gruppi.

A parer personale le gruppo B sono sempre le più emozionanti la S4, la audi 4 (edizione finale il buldozer), la 205 T16, la metro, ma ci sono una miriade di auto poco conosciute che sono altrettanto emozionanti e inguidabili:

le opel ascona, le citroen BX, le porsche e altre e poii come non ricordare la 131 abarth....

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi hai perfettamente ragione! però molte volte mi capita di sentire gente che ai rally quando passa una delta guidata magari non da un campione mondiale urla: ma muoviti, traversala ecc... come se fosse un'auto semplice da gidare! 20 anni fa era un'auto estremamente performante, oggi una cooper s le da filo da torcere!!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...