Vai al contenuto

Stemma Mini nel coperchio motore


Chicco78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei togliermi una curiosità ma non trovo risposta:

Guardando le vostre bellissime foto, le foto online e qualche cofano aperto ho notato che tutte hanno lo stemma Mini vicino alle candele.

La mia S cabrio R57 Apr/2009 Italiana non ce l'ha.

Vorrei sapere come mai questa mancanza e se la vostra ce l'ha oppure no.

Allego una foto per farvi capire di quale stemma parlo.

Grazie

post-6358-0-26010400-1352379351_thumb.jp

post-6358-0-26010400-1352379351_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma si dipende dalla disponibilità del momento. I coperchi li fanno aziende esterne, li spediscono ai magazzini delle linee di assemblaggio e stop. Magari la placchetta viene applicata in un secondo momento e per un periodo avranno avuto casini con la fabbrica che produce le placchette ;) Ce ne sono di ipotesi.. Anche perché le '09 - '10 non tutte non ce l'hanno... alcune non l'hanno e alcune si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

si e poi le placchette sono pezzi di plastica che appiccicano.. gli saran finiti ma obbiettivamente non credo sia sensato interrompere le produzioni perché non arrivano le placchette mini da mettere sul motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Matiz magari no, ma il mio era di una Peugeot RCZ GT.

L'unica cosa che cambia è la sonda Lambda, che ho dovuto mettere la mia vecchia, e la scatola filtro, che è leggermente migliore, infatti assomiglia molto a quella della JCW Factory.

Ovviamente è stato completamente revisionato, pure il monoblocco era nuovo, e le plastiche avevano ancora il celofan. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2009 hanno effettuato dei cambiamenti, introdotto il contachilometri con fondo scala a 260 per tutti i modelli, no logo su motore e tappetini. si diceva fosse una manovra per risparmiare qualche euro e semplificare il tutto in catena di montaggio.

Quoto,sapevo così pure io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ma domanda io non lo ho ma è cosi indispensabile cioè apro il cofano per controllare l'olio ma so gia che è il motore della mini quindi non capisco a cosa serva cioè è necessario ahha

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah kazz allora oggi ci appicico sopra la fotocopia di un v12 lambo e vi faccio sapere!!

Ma la soria del risparmio mi sembra na vaccata cioè nel 2009 di punto in bianco basta 3 stemmi in meno e risparmiamo aahah no dai penso piu ci sia stato qualche problema poi la mia 2010 non l'ha quindi ma misteri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah kazz allora oggi ci appicico sopra la fotocopia di un v12 lambo e vi faccio sapere!!

Ma la soria del risparmio mi sembra na vaccata cioè nel 2009 di punto in bianco basta 3 stemmi in meno e risparmiamo aahah no dai penso piu ci sia stato qualche problema poi la mia 2010 non l'ha quindi ma misteri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...